Il Gruppo Folk “Citta Di Milazzo “ presieduto dal Cav. Santo Gitto ha partecipato al Festival Internazionale del Folklore che si è svolto a Cucerje – Zagabria (Croazia). Al Festival, organizzato dal gruppo di casa , Bosiljak, hanno partecipato , oltre al nostro, gruppi in rappresentanza della Slovenia, della Germania e diversi gruppi croati . Alle esibizioni , tenute all’interno…
ContinuaGiorno: 21 Maggio 2018
Messina/ LE FIRME DI GROSSO E IWAGUCHI SULLA “12^ SCALATA DINNAMARE”
Natale Grosso e Mika Iwaguchi hanno vinto, domenica 20 maggio, la dodicesima edizione della “Scalata Dinnamare-Trofeo Sportado”, valida come “Memorial Michele Scarantino”, scattata dalla rinnovata pista dell’impianto di atletica leggera “Santamaria” di Messina e terminata a 1100 metri d’altezza nei pressi del Santuario di Dinnamare. A dare il via ai 150 atleti provenienti dall’intera Sicilia, ma anche da oltre lo…
Continua“I servizi digitali delle Camere di commercio” al centro dell’incontro svoltosi a Messina
E’ stato dedicato all’illustrazione della Fatturazione elettronica, del Cassetto digitale dell’imprenditore, dello Spid, della Carta nazionale dei servizi e del Punto impresa digitale della Camera di commercio l’incontro svoltosi nei giorni scorsi al Palazzo camerale. «Oggigiorno, essere digitale per un’impresa significa affrontare un cambiamento di strumenti, servizi e, soprattutto, processi che le permettano di affacciarsi sul mercato con velocità, semplicità…
ContinuaConcerto per la “Giornata del Siciliano nel Mondo” organizzato dall’Associazione “Centro Siracusano”
Celebrata con un concerto a Buenos Aires nella mattina di martedì 15 maggio 2018, la “Giornata del Siciliano nel Mondo”, l’evento si è svolto presso il Santuario di “Nostra Signora Madre degli Emigranti” ed è stato offerto dall´orchestra della Polizia della Città di Buenos Aires “Orquesta de Vientos”, diretta dal Sub Commissario Jorge Daniel Silveyra ed il suo Vice Sub…
Continua13 milioni per gli asili ma, il 70% dei comuni siciliani non li chiede !
Sono disponibili per gli asili siciliani 13 milioni per essere sfruttati in situazioni inerenti le singole scuole ma , i comuni non ne richiedono l’utilizzo. Questo è quanto è scaturito da una “denuncia” dell’Assessore alle Politiche Sociali, Mariella Ippolito che, rimarca il fatto che dal 70% dei comuni non è arrivata ancora nessuna richiesta in tal senso e, quasi sicuramente…
ContinuaRodì Milici (Me)/ Nasce la Scuola di formazione sociale e politica
Rodì Milici – Il prossimo 29 Maggio, alle ore 19, sarà inaugurata a Rodì Milici, presso la Sala Antiquarium, la Scuola di formazione sociale e politica. L’iniziativa, promossa da un consistente gruppo di cattolici, nasce dal desiderio di raccogliere l’invito di Papa Francesco «a mettersi in politica, ma per favore, nella grande politica, nella politica con la P maiuscola!» (Discorso…
Continua