I Finanzieri del Comando Provinciale di Messina, nell’ambito degli ordinari servizi di controllo economico del territorio, hanno rinvenuto presso l’approdo dei traghetti che collegano la Sicilia con la penisola oltre 56 chilogrammi di marijuana all’interno del bagagliaio di un’autovettura. La sostanza stupefacente era nascosta in 6 grossi sacchi sigillati con nastro da imballaggio, nel tentativo di sfuggire ad un eventuale controllo dei…
ContinuaGiorno: 10 Maggio 2018
Milazzo/ Corolla Games & Comics, il 12 e 13 Maggio la terza edizione dell’evento dedicato al mondo dei videogames
Sarà possibile provare tantissimi giochi da tavolo e di carte collezionabili, avere una scarica di adrenalina partecipando a tornei medievali brandendo la spada o scoccando frecce “mortali”, piombare nel mondo di Call of Duty e Fortnite o ritornare piccoli giocando alla serie di videogames LEGO. Il Parco Corollaorganizza la terza edizione del Corolla Games & Comics, evento gratuito – realizzato in collaborazione con Fuochi di…
ContinuaDue ragazzi dell’Istituto Guttuso di Milazzo vincitori del concorso Rotary “Legalità e Cultura dell’Etica 2017-18”.
Importante riconoscimento, per il Rotary Club Milazzo, presieduto dall’ing. Salvatore Russo, nell’ambito del Forum Distrettuale della Legalità quest’anno dal tema: “L’illegalità ambientale danno per la Società Civile. Aria, acqua, suolo beni comuni: proteggerli significa proteggere il nostro futuro”. Anche grazie all’impegno profuso dalla professoressa Maria Grazia Pagano, sono stati assegnati ben due prestigiosi riconoscimenti a due studenti dell’istituto Guttuso di…
Continua“MILAZZO FASHION OF THE YEAR” SELEZIONATA LA ROSA DEI FINALISTI
Si stringe il cerchio sul Milazzo Fashion of the Year e il percorso è sempre più in salita. Nonostante le incerte condizioni meteo, che hanno indotto gli organizzatori ad un cambio di location dell’ultim’ora,rinunciando alla sfilata sul lungomare di Spadafora, l’evento non ha deluso le aspettative, anzi, si è confermato essere un importante momento di aggregazione. Una rispettosa folla di spettatori ha…
Continua400 partecipanti al Premio Vizzini: vince un capodoglio spiaggiato a Milazzo
Un capodoglio maschio di otto metri rimasto spiaggiato a Capo Milazzo è la foto dal titolo “Laudato sì” scattata da Carmelo Isgrò, vincitore della IV edizione del Premio istituito dalla famiglia, in ricordo del grande fotoreporter messinese Michelangelo Vizzini, cui hanno partecipato circa 400 fotografie. Isgrò, fotografo subacqueo professionista, aveva vinto diversi riconoscimenti nelle edizioni precedenti, ma mai raggiunto la vetta…
ContinuaIn Sicilia 138 comuni al voto. Ecco la mappa delle elezioni
Le prossime comunali siciliane del 10 giugno (ballottaggio il successivo 24 per le 19 città sopra i 15 mila abitanti) che riguardano 138 comuni su 390 tra cui i capoluoghi Catania, Messina, Ragusa, Siracusa, e Trapani sono un test importante per partiti, movimenti e soprattutto le coalizioni che risultano divise in molti centri. Al voto sono chiamati 1.657.147 elettori (692.224 solo…
ContinuaSaverio Romano alla guida del dipartimento Mezzogiorno dell’Eurispes.
L’ex ministro Saverio Romano è stato nominato alla guida del dipartimento Mezzogiorno dell’Eurispes. Nel quadro delle proprie attività istituzionali, l’Istituto ha deciso di intensificare l’impegno di analisi sui problemi economici e sociali che affliggono il Paese e, in particolar modo, sui temi annosi del divario Nord/Sud, del ritardo sul fronte delle infrastrutture, della disoccupazione e della progressiva emigrazione intellettuale giovanile,…
ContinuaRottamazione cartelle esattoriali, ultimi giorni per aderire. Come fare
Chi vuole aderire alla definizione agevolata per i carichi affidati all’Agente della Riscossione dal 1° gennaio 2000 al 30 settembre 2017, ha tempo fino al 15 maggio per presentare domanda di rottamazione. Fanno eccezione i carichi “non rottamabili” stabiliti dalla legge e i carichi interessati da una precedente rottamazione. Aderendo alla rottamazione, i contribuenti pagheranno solo l’importo delle somme dovute,…
Continua“Premio Storie di Alternanza”: vincono l’Istituto tecnico “Jaci” e il Liceo scientifico “Seguenza”
Come per la prima sessione del “Premio Storie di Alternanza”, svoltasi nel novembre dello scorso anno, anche per la seconda, che ha preso il via nel mese di febbraio, l’obiettivo dell’iniziativa promossa da Unioncamere e dalla Camera di commercio – in collaborazione con la sua Azienda speciale servizi alle imprese – è stato quello di valorizzare e di dare visibilità…
ContinuaPARTE IL BIODISTRETTO DEI NEBRODI
Alla presenza del Presidente del Gal Nebrodi Plus Francesco Calanna, del Presidente dell’Associazione Città del Bio Antonio Ferrentino, del Sindaco di Mirto Maurizio Zingales e del Sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrilli, che ha fatto gli onori di casa, a Villa Piccolo sono state condivise le “Linee Guida per la formazione del Piano Strategico del Biodistretto dei Nebrodi“. La sala…
Continua