Dal 2019 l’età per la pensione di vecchiaia salirà a 67 anni, l’adeguamento alla speranza di vita comporterà uno scatto di cinque mesi. Scatto che si applica anche ai lavoratori precoci che si ritirano prima grazie alle nuove agevolazioni, mentre saranno esclusi gli addetti ai lavori usuranti. Nella Legge di Bilancio 2018, in seguito all’accordo con i Sindacati, è inoltre…
ContinuaMese: Maggio 2018
Zamparini vuole lasciare. Gruppo americano tratta l’acquisto del Palermo
In attesa di capire e definire l’esito dei playoff, il suo presidente Maurizio Zamparini tenta e ritenta di lasciare la sua carica all’interno della società Palermo Calcio. Ogni anno in questo periodo viene fuori sempre tale situazione, ma alla fine per vari motivi economici, o/e sentimenti affettivi, decide di rimanere al suo posto e tentare nuove emozioni . La cessione…
ContinuaFrasi volgari su Facebook contro la sua Azienda. Licenziata !
Alla fine l’ha vinta l’Azienda per cui lavorava. Questa la storia di una donna di 43 anni impiegata presso un’azienda di Forlì che a partire dal 2012, dopo essersi lamentata dei suoi problemi che ha avuto all’interno dell’Azienda, cioè di continui cambi di mansioni e stanca di ripetuti incarichi che duravano da un bel po, ha deciso di sfogare la…
ContinuaLiceo Scientifico di Patti, consegnato alla Città Metropolitana il nuovo plesso scolastico
E’ stato siglato a Palazzo dei Leoni il verbale di consegna alla Città Metropolitana dello stabile del Liceo Scientifico di Patti, sito in via Padre Pio. Alla firma era presente il team di responsabili tecnici ed amministrativi dell’Ente, composto dal dirigente avv. Anna Maria Tripodo, dal R.U.P. dott. Pasquale Costa, dal geometra Antonino Miceli, dal dott. Antonino Palazzolo, dall’ing. Giacomo…
Continua“La Speranza oltre le Sbarre” seminario formativo a Palermo
PALERMO – Restare “cronisti di speranza” anche quando si racconta quel risvolto particolare della giustizia che è la pena. Lo hanno chiesto le Ucsi di Sicilia e Abruzzo ai giornalisti, non solo cattolici, che a Palermo hanno preso parte al seminario formativo dedicato alla Carta di Milano e al linguaggio dei media. L’evento formativo promosso e organizzato dall’Ucsi Sicilia si…
ContinuaMusei aperti il 2 Giugno. Accordo Sindacati-Regione Sicilia
Firmato un protocollo d’intesa tra le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpi e l’amministrazione regionale per l’apertura dei musei a livello regionale in concomitanza con la Festa della Repubblica del 2 Giugno. Un impegno preso con senso di responsabilità verso tanta gente che nella giornate citata faranno visita presso i musei nella varie città siciliane. L’intesa detta…
ContinuaANNIVERSARIO FESTA DELLA REPUBBLICA
L’occasione della festa della Repubblica viene vissuta da chi, come me allora giovane studente iscritto alla federazione giovanile repubblicana partecipò alla battaglia referendaria : Repubblica o Monarchia,senza retorica ma come momento di riflessione sulla vita della repubblica in questi settantadue anni. Una riflessione che partendo dagli ideali che ci animarono in quei giorni si soffermi a considerare se sono stati…
ContinuaIL TURISMO “DI RITORNO”, UNA OPPORTUNITA’ DA COGLIERE
L’assessore al Turismo della Regione Siciliana Sandro Pappalardo ha partecipato, nei giorni scorsi, a Roma ad una iniziativa del Ministero degli Affari Esteri per la promozione del turismo di “ritorno”. L’evento si è svolto alla Farnesina. “Ho rappresentato la Regione Siciliana – spiega Pappalardo – nell’ambito di un seminario molto interessante sul turismo di ritorno. Si tratta dei viaggi verso…
ContinuaFilm girato a Milazzo, domenica casting per aspiranti attori
La casa produttrice “South Pictures” ha comunicato che domenica 3 giugno inizierà il casting per l’individuazione dei soggetti che faranno parte del film “L’altra metà di me sei tu” che sarà girato anche nel territorio di Milazzo, con la regia di Annarita Campo e la partecipazione straordinaria dell’attrice Rosemary Calderone. I provini si terranno dalle ore 10:30 alle ore 13:00…
ContinuaMilazzo/Sabato 2 Giugno a partire dalle 17 ritorna il tradizionale appuntamento col DogDay
Sabato 2 Giugno a partire dalle 17 ritorna il tradizionale appuntamento col DogDay, manifestazione dedicata al mondo dei cani promossa dal Comune di Milazzo con la collaborazione dell’associazione Hermes Onlus. Quella di quest’anno sarà la quinta edizione. La location della manifestazione sarà sempre la marina Garibaldi. In corrispondenza della spiaggetta sottostante la statua della Libertà, sarà proposto agli spettatori, lungo…
Continua