«Altro che “ripartiamo dal Sud”, lo slogan scelto dal governo nazionale per stimolare la ripresa economica del Paese. In Sicilia contiamo meno di 30 sportelli bancari ogni centomila abitanti contro i 60 della media nazionale. In pratica, già adesso un comune su tre non ha più la presenza di una banca nel proprio territorio e, come se non bastassero le…
ContinuaGiorno: 9 Aprile 2018
Sicilia, le strategie per contenere l’epidemia di morbillo
Vertice all’ospedale Garibaldi di Catania sui casi di morbillo, quattro dei quali mortali, che si sono verificati in città (l’ultimo in ordine di tempo pochi giorni fa ha avuto come vittima un bimbo di appena 10 mesi). L’ assessore regionale alla Salute Ruggero Razza ha voluto verificare i protocolli adottati, soprattutto nel catanese. «Ho ritenuto utile un confronto con specialisti…
ContinuaL’emergenza rifiuti mette in ginocchio i comuni siciliani, aumento Tari e bilanci a rischio
“Le sanzioni previste per i Comuni che non raggiungeranno entro breve tempo le previste percentuali di raccolta differenziata nella gestione del sistema dei rifiuti mettono a rischio l’integrità dei bilanci degli enti locali”. È quanto sottolineato dall’Asael, associazione che riunisce gli amministratori locali siciliani, che è stata ascoltata in commissione Bilancio all’Ars in vista dell’esame della legge finanziaria regionale. “Il…
ContinuaIl management del Gruppo Caronte&Tourist incontra la clientela
Nel quadro di una strategia aziendale sempre più tesa al miglioramento dei servizi offerti all’utenza, il management di Caronte & Tourist ha deciso di organizzare dei momenti di confronto con la propria clientela a bordo della motonave “Telepass” in servizio sulla tratta Messina-Villa San Giovanni e ritorno. Il primo incontro si terrà lunedì 9 aprile sull’ammiraglia della flotta C&T in…
ContinuaELEZIONI AMMINISTRATIVE MESSINA, FORZA ITALIA SPOSA IL PROGETTO BRAMANTI
Forza Italia sosterrà la candidatura a sindaco di Messina di Dino Bramanti. Il primo partito in Sicilia della coalizione di centrodestra ha trovato piena convergenza attorno alla figura dell’ormai ex direttore scientifico dell’IRCCS, in corsa per le elezioni amministrative del prossimo 10 giugno. A Messina, si è tenuto un incontro a cui hanno partecipato vari esponenti “azzurri”, tra i quali…
ContinuaGli Svincolati Milazzo vincono il torneo di Pasqua a Ragusa
Splendida affermazione per gli Svincolati Milazzo al 1′ Torneo di Pasqua , categoria Under 13 , svoltosi al Pala Padua di Ragusa . Il quadrangolare oltre alla compagine milazzese ha visto partecipare la Pegaso Ragusa , società organizzatrice, la Libertas Alcamo ed il Cus Catania . Le quattro compagini presenti in terra iblea occupano al momento , nei rispettivi gironi…
ContinuaSembra sbloccarsi l’avviamento dei lavoratori. Stanziati i fondi per i Forestali
Sembra che ci sia uno sblocco per l’attività di prevenzione e di contrasto al fenomeno degli incendi boschivi, in quanto dagli ultimi interventi pervenuti di giunta regionale di ieri, si sia messa in moto l’iter burocratico per arginare le incertezze di tanti addetti al lavoro e di rasserenare tanti operai che attendono di rimettersi al lavoro quanto prima e dimenticare…
ContinuaMessina/ Alla Lega Navale di Messina la tavola rotonda “100 anni di Storia del nostro mare”
Gremito il salone della Lega Navale di Messina per l’ incontro dal titolo ” 100 anni della Storia del Ns. Mare” promosso dal Circolo Borgo Vaccarelle, presieduto da Nicola Donato, col patrocinio della Lega Navale italiana sezione di Messina. L’ evento che ha costituito occasione di riflessione sulla storia dello Stretto, delle sue coste e del suo mare, è stato…
ContinuaCrisi: imprenditore agricolo di Vittoria si toglie la vita
Si è impiccato all’interno del deposito degli attrezzi agricoli della sua azienda in contrada Anguilla, nelle campagne del Vittoriese. Giovanni Viola, 31 anni, padre di un bambino di 2 anni, conduceva l’azienda agricola familiare insieme al padre Giuseppe di 60 anni e la fallimentare stagione agraria non lo lasciava tranquillo perché difficilmente avrebbe potuto ripianato i debiti. Il padre gli…
ContinuaPalermo/ Estorsioni e frodi fisco nel palermitano, sei arresti della Guardia di Finanza
Un’operazione congiunta condotta da carabinieri e guardia di Finanza nel palermitano ha portato all’arresto di sei persone e un divieto di dimora. Sono accusate, a vario titolo, di associazione mafiosa, estorsione aggravata e reati contro la pubblica amministrazione e di frode fiscale. Nell’operazione, che riguarda anche la compravendita di preziosi, sarebbero coinvolti alcuni negozi di compro oro. I provvedimenti sono…
Continua