Elezioni regionali del novembre 2017 nel mirino della magistratura. Da questa mattina sono in corso perquisizioni a tappeto nelle abitazioni e nelle segreterie di vari esponenti di partiti politici e personalità di spicco vicini alla politica. Alla base dell’indagine disposta dalla procura di Catania, ci sarebbe l’inchiesta sui rifiuti: dalle intercettazioni avviate nel corso di quella inchiesta sarebbero venute fuori…
ContinuaGiorno: 29 Marzo 2018
Gela/ Uccise 2 figlie, assolta perchè incapace
“Incapace di intendere e di volere al momento dei fatti contestati”. Con questa motivazione, ispirata dai risultati di una perizia psichiatrica, il gup del tribunale di Gela, Paolo Fiore, ha assolto l’insegnante gelese, Giusy Savatta, dall’accusa di avere ucciso volontariamente, il 27 dicembre 2016, le due figlie, Maria Sofia, di 9 anni, e Gaia, di 7, nella loro casa in…
ContinuaDomenica sera la via Crucis vivente a Santa Marina di MIlazzo
Il maltempo non ha fatto desistere il parroco di Santa Marina, frazione di Milazzo, padre Giovanni Saccà dall’organizzare la via Crucis vivente. L’appuntamento è stato fissato,dopo due rinvii,la domenica di Pasqua alle 20 sempre in via San Basilio(accanto al campo di calcio S. Marina). Oggi, Giovedì Santo alle ore 19.00 si terrà la Messa nella Cena del Signore e dalle 21.30…
ContinuaRagazza muore per morbillo a Catania
Una ragazza di 25 anni, Maria Concetta Messina, è morta a causa del morbillo nell’ospedale Garibaldi di Catania. La notizia del decesso, avvenuto lunedì scorso, è riportata dal quotidiano ‘La Sicilia’. La 25enne era arrivata nel pronto soccorso il 23 marzo scorso ma dopo un periodo in astanteria e un ricovero in osservazione intensiva – scrive il quotidiano – le…
ContinuaArs approva Defr e proroga esercizio
Dopo la bocciatura di ieri pomeriggio, oggi il governo ha superato la prova d’aula: il parlamento regionale ha infatti approvato il Defr, nella versione “integrata” questa mattina dalla commissione Bilancio. Il Documento di Economia e Finanza Regionale è stato approvato con 33 voti a favore, 28 contrari e due astenuti. Approvato anche il ddl che proroga fino al 30 aprile…
Continua