Emergenza idrica: Musumeci commissario

Il capo del dipartimento della protezione civile, Angelo Borrelli, ha firmato l’ordinanza che, a seguito della dichiarazione dello stato di emergenza, disciplina gli interventi urgenti di protezione civile atti a fronteggiare l’emergenza derivante dalla crisi di approvvigionamento idrico in atto nel territorio della Città metropolitana di Palermo. L’ordinanza nomina commissario delegato il presidente della Regione siciliana, Sebastiano Musumeci, coadiuvato dal…

Continua

Comunali Sicilia, voto forse 10 giugno

E’ il 10 giugno la data più probabile per le prossime amministrative in Sicilia, con eventuali ballottaggi due settimane dopo, l’ultima domenica del mese. E’ quanto emerso da una riunione della Giunta Regionale Siciliana che però non ha ancora deliberato ufficialmente sull’argomento. Sono 137 i Comuni interssati, compresi quelli di cinque capoluoghi di provincia: Catania, Messina, Ragusa, Siracusa e Trapani.…

Continua

Di Maio a Marsala per breve vacanza

Luigi Di Maio, candidato premier del M5S, è stato, oggi, a Marsala, per una breve vacanza. Era con una ragazza di Alcamo che alla fine dell’anno scorso era già stata vista al suo fianco durante un’altra visita in Sicilia, una consigliera comunale del M5S. I due sono stati visti passeggiare prima alle Saline e poi sull’isola di Mothia. Diversi passanti…

Continua

Palermo/ Migrante blocca bus e sale sul tetto

Un migrante ha bloccato a Palermo un autobus urbano dell’Amat, all’incrocio tra via Cavour e via Maqueda, è salito sul tetto del mezzo pubblico e ha iniziato ad urlare. Non si conosce il motivo della protesta. Sono intervenuti gli agenti di polizia municipale, i poliziotti e i sanitari del 118 che hanno fatto scendere il giovane e lo hanno portato…

Continua

Accattonaggio eccessivo a Milazzo, interviene il consigliere Franco Russo

Il consigliere comunale Franco Russo ha presentato una interrogazione al sindaco per segnalare che sul territorio cittadino “si nota un incremento di persone dedite all’accattonaggio e che il fenomeno è ben visibile soprattutto davanti agli esercizi commerciali, in prevalenza panifici e supermercati”. Nell’evidenziare che “in alcuni casi, ben dettagliati dalla normativa, l’accattonaggio configura un reato perseguibile per legge” e che…

Continua

Caronte&Tourist all’ITB Berlin 2018 per consolidare il brand all’estero

Consolidare il  brand del Gruppo all’estero. Ecco perché Caronte & Tourist è presente dal 7 all’11 marzo all’ITB Berlin 2018. L’obiettivo strategico è infatti quello di essere protagonisti sui mercati europei e non solo, attraverso un piano mirato alla internazionalizzazione del proprio business e l’intensificazione dei rapporti con gli altri attori del settore, italiani e stranieri. Strumenti chiave per la…

Continua

CATANIA: SEQUESTRATI 1,8 KG DI MARIJUANA. ARRESTATO UN CORRIERE CATANESE.

I Finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno tratto in arresto, negli spazi antistanti il casello autostradale di Giarre (CT), un soggetto catanese che trasportava 1,8 kg di marijuana. Il sequestro della sostanza stupefacente e l’arresto del corriere scaturiscono dall’intensificazione del controllo economico del territorio eseguita dalle Fiamme Gialle etnee nelle aree particolarmente sensibili ai traffici illeciti, rotabili e specifici punti…

Continua

Costituito Comitato cittadino “Milazzo, la ripartenza”

Giorno 8 marzo 2018, nella sede dell’Associazione Cad Sociale (Centro ascolto del Disagio), alla presenza di numerosi cittadini  nasce un Comitato Spontaneo  “Milazzo La Ripartenza”. La definizione Ripartenza deve significare che si ricomincia da ciò che di buono si è fatto nella nostra città. Non v’è dubbio che Milazzo dal 2010 è caduta nell’oscurantismo a causa di amministratori ciechi che hanno solo…

Continua

Convegno del Rotary di Milazzo sulle apnee notturne

Interessante convegno organizzato dal Rotary Club, di concerto con il Comune di Milazzo,  per parlare, a Palazzo D’Amico, sul tema: “Il russamento e le apnee notturne: un nemico nascosto”. Introducendo i lavori il presidente del Club, Salvatore Russo, ha affrontato temi in merito alla qualità della vita sul territorio, mentre l’assessore ai servizi sociali del Comune Giovanni Di Bella ha sostenuto…

Continua

Città Metropolitana di Messina, consegnati i lavori di messa in sicurezza dell’hotel Santacroce di Floresta

Sono stati consegnati nei giorni scorsi i lavori per la messa in sicurezza del rifugio “Hotel Santacroce” di Floresta; gli interventi previsti consentiranno, entro pochi mesi, di avviare la gestione della struttura già affidata, mediante evidenza pubblica, ad un operatore economico della zona. L’immobile fu realizzato nei primi anni ’60 dalla Regione Siciliana su progetto del geom. Vincenzo Alessandro; si…

Continua