Il ministro dell’Interno, Marco Minniti, ha fissato, con proprio decreto, la data per lo svolgimento delle consultazioni per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali, nonché per l’elezione dei consigli circoscrizionali nelle regioni a statuto ordinario per domenica 10 giugno 2018. L”eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci avrà luogo domenica 24 giugno. Share List
ContinuaMese: Marzo 2018
Corruzione elettorale,indagati a Catania
La Procura distrettuale di Catania ha fatto notificare dalla Dia avvisi di conclusione indagini per corruzione elettorale, inchiesta che riguarda le scorse regionali. Tra i destinatari, il consigliere comunale di FI di Catania, Riccardo Pellegrino, candidato a sindaco con una lista civica in disaccordo col suo partito; l’ex sindaco di Aci Catena Ascensio Maesano, l’ex sindaco di Mascali ed ex…
ContinuaUnesco: cinque nuovi siti verso percorso arabo normanno
Sono nove i siti che compongono il percorso arabo normanno riconosciuto dall’Unesco nel Palermitano, come Palazzo Reale e la Cappella Palatina, la Cattedrale, san Giovanni degli Eremiti, la Zisa, la Martorana, san Cataldo, il Ponte dell’Ammiraglio, il duomo e il chiostro sia di Monreale che di Cefalù, ma a questi se ne potrebbero aggiungere altri 5 che presentano dei margini…
ContinuaPubblicato Avviso, riparte Formazione professionale
Sarà pubblicato questa sera, sul sito dell’assessorato all’Istruzione e alla Formazione professionale e domani nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana l’Avviso n.2/2018 per la costituzione del catalogo regionale dell’offerta formativa e per la realizzazione di percorsi formativi di qualificazione mirati al rafforzamento dell’occupabilità in Sicilia. “Con la pubblicazione di questo Avviso – si legge in una nota dell’assessorato guidato da…
ContinuaCaronte & Tourist, festeggiano la “Pasqua dei bimbi”
Sono stati i bimbi i protagonisti assoluti dell’edizione pasquale di “Onde sonore” la manifestazione all’insegna della musica e della solidarietà organizzata dal Gruppo Caronte & Tourist a bordo della Telepass. La terza edizione dell’evento, dopo gli appuntamenti di Natale e Carnevale si è svolta domenica scorsa a bordo dell’ammiraglia della C&T in navigazione sullo Stretto. I più piccoli con le loro…
ContinuaAl Marina del Nettuno di Messina la prima edizione del “Marina del Nettuno Gourmet”
Al Marina del Nettuno di Messina, lunedì 9 aprile, si terrà la prima edizione del Marina del Nettuno Gourmet. L’evento, organizzato assieme al giornale enogastronomico “cronache di gusto”, vedrà sfilare assieme ad alcuni dei migliori cuochi siciliani, i migliori vini Faro, Mamertino e Malvasia delle Lipari. All’evento saranno presenti lo chef Pasquale Caliri, i rappresentanti di Cronache di Gusto e…
ContinuaA Giammoro nasce “Aiuto Amico”, realtà a supporto delle famiglie con anziani o infermi
Si chiama “Aiuto Amico” ed è un nuovo servizio che un gruppo di operatori del settore ha promosso attraverso una associazione che nei giorni scorsi ha aperto la propria sede a Giammoro, in provincia di Messina, nella via Nazionale 330. Una struttura in grado di assicurare tante attività come l’assistenza infermieristica, l’aiuto domestico, servizio baby sitter, dog sitter e servizi…
ContinuaPasqua:Lorefice, ripartire da più deboli
“In questi giorni che precedono la solennità della Pasqua il mio pensiero è rivolto soprattutto alle frange dei più bisognosi, a chi non ha la casa e il pane. Oggi più che mai abbiamo bisogno di guardare alla vita e alla città degli uomini a partire dalle frange più deboli”. Lo afferma l’arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice, rivolgendosi “alle fasce…
ContinuaElezioni regionali 2017/ C’è un’indagine della Procura di Catania
Elezioni regionali del novembre 2017 nel mirino della magistratura. Da questa mattina sono in corso perquisizioni a tappeto nelle abitazioni e nelle segreterie di vari esponenti di partiti politici e personalità di spicco vicini alla politica. Alla base dell’indagine disposta dalla procura di Catania, ci sarebbe l’inchiesta sui rifiuti: dalle intercettazioni avviate nel corso di quella inchiesta sarebbero venute fuori…
ContinuaGela/ Uccise 2 figlie, assolta perchè incapace
“Incapace di intendere e di volere al momento dei fatti contestati”. Con questa motivazione, ispirata dai risultati di una perizia psichiatrica, il gup del tribunale di Gela, Paolo Fiore, ha assolto l’insegnante gelese, Giusy Savatta, dall’accusa di avere ucciso volontariamente, il 27 dicembre 2016, le due figlie, Maria Sofia, di 9 anni, e Gaia, di 7, nella loro casa in…
Continua