“Il ruolo del medico di base nelle malattie pancreatiche”. Questo il tema del convegno che si terrà sabato 17 febbraio a Milazzo presso l’hotel “La Bussola” su iniziativa della cooperativa “Assistiamoli” in collaborazione con…
ContinuaGiorno: 14 Febbraio 2018
Stipendi d’oro, tornano i tetti all’Ars, domani la firma ma saranno esclusi gli straordinari
L’Assemblea siciliana si appresta a reintrodurre i tetti agli stipendi del personale. La maggioranza dei sindacati, secondo quanto scrive l’Ansa, è a favore della bozza di accordo approvata dal Consiglio di presidenza dell’Ars, a eccezione dei tre deputati che rappresentano il M5s. La firma è prevista domani, alle 11. Le sette sigle sindacali hanno sottoposto la bozza ai propri iscritti…
ContinuaLa giunta nomina i dirigenti generali, ecco la nuova mappa della burocrazia regionale
La giunta di governo, dopo aver scelto il nuovo Consiglio di amministrazione di Riscossione Sicilia non senza sorprese (leggi qui) ha proceduto alla nomina dei dirigenti generali della Regione Siciliana, dopo la revoca dei precedenti incarichi, avvenuta la scorsa settimana, in applicazione della legge sullo ‘spoils system’. Sedici le nuove nomine, sette le rotazioni, sei le conferme e un interim.…
Continuail generale Domenico Achille alla guida di Riscossione Sicilia
La giunta regionale di Governo riunita oggi pomeriggio a Palermo ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Riscossione Sicilia, la società partecipata della Regione che si occupa di tasse e che per legge regionale deve andare in liquidazione per incorporazione con l’Agenzia delle Entrate. A guidare la società sarà l’ex generale della Guardia di Finanza in pensione Domenico Achille,…
ContinuaAuto: Aci vende il marchio Targa Florio
“La Targa Florio è in vendita”. Lo rivela il mensile Sicilia Motori. L’Aci sta selezionando un advisor incaricato di stabilire il valore del marchio della corsa più antica del mondo, oggi di proprietà dell’Automobile Club di Palermo che dal ’63 organizza la competizione ideata da Vincenzo Florio nel 1906. La volontà dell’Aci è manifestata nella delibera pubblicata sul sito dello…
ContinuaCorruzione: resta in carcere ex Pm Longo
Resta in carcere Giancarlo Longo, l’ex Pm di Siracusa arrestato il 7 febbraio con l’accusa di associazione a delinquere, falso e corruzione. Lo ha deciso il gip di Messina che ha respinto la richiesta del legale del magistrato di sostituire la custodia cautelare in carcere con il i domiciliari. Secondo la Procura di Messina che ne ha chiesto e ottenuto…
ContinuaParco dei Nebrodi, revocato incarico ad Antoci
Il governatore siciliano Nello Musumeci ha revocato l’incarico di presidente del Parco dei Nebrodi a Giuseppe Antoci, il cui mandato sarebbe scaduto il prossimo ottobre. Antoci, che il 18 maggio 2016 subì un attentato, ringrazia chi gli è stato vicino in questi anni e, ironicamente ringrazia anche il presidente della Regione siciliana: “Attraverso la mia rimozione e il relativo commissariamento…
ContinuaAl Majorana di Milazzo si discute di reati informatici e tutela dell’immagine
Secondo e atteso appuntamento del percorso Educazione alla legalità tenutosi mercoledì 7 febbraio nell’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Majorana di Milazzo e avviato in collaborazione con la Procura di Barcellona Pozzo di Gotto già lo scorso anno scolastico nell’ambito del progetto di sensibilizzazione dei giovani ai temi della legalità e della giustizia. Relatori d’eccezione la dottoressa Federica Paiola della Procura di…
ContinuaUna sezione della Libera Università della Terza Età anche a Villafranca
E’ stato siglato il Protocollo di intesa dal Sindaco Matteo De Marco e dal Presidente della LUTE Claudio Graziano per la costituzione a Villafranca Tirrena di ina sezione della Libera Università della Terza Età – AUSER . La firma dell’intesa segue quella siglata la scorsa settimana con il Dirigente Prof.ssa Ester Elide Lemmo che ha concesso alcune aule dell’Istituto Comprensivo di…
ContinuaRaffineria di Milazzo – Patto per la Sicurezza 2018
Firmato il Patto per la Sicurezza 2018 tra Raffineria di Milazzo ed aziende dell’indotto. Non si ferma l’azione della RAM per mantenere al massimo il livello di attenzione verso la sicurezza. Obiettivo zero infortuni nel 2018. Nel corso di una cerimonia svoltasi presso i locali dell’azienda, il direttore generale ing. Maugeri e tutti gli imprenditori operanti in RAM hanno formalmente sottoscritto…
Continua