Lavoro per 15 giovani nell’azienda Mio Mercato, ecco cosa fare

Il Gruppo Blunda ha annunciato l’avvio di una serie di assunzioni sull’Isola per le aziende Calorgas Italia e Mio Mercato. Il Gruppo Blunda, con sede a Castellammare del Golfo (Trapani), rappresenta da oltre 30 anni una importante realtà Siciliana sempre in crescita. “Blunda Group” opera con successo e solidità in diversi settori, che vanno dall’immobiliare di pregio all’edilizia privata, dalla…

Continua

Comuni/Nasce la Banca dati per quelli in crisi

Le criticità finanziarie dei comuni italiani, colpiti dalla grande crisi, sono aumentate sulla scia della crisi finanziaria. Il numero dei dissesti è cresciuto e anche la nuova fattispecie del riequilibrio finanziario pluriennale, introdotta alla fine del 2012, è stata attivata da molti enti. Nel complesso, sono stati interessati circa 800 comuni (poco meno del 10% del totale).Per migliorare i sistemi…

Continua

Regione/ Riparte la Formazione professionale, fondi per 110 milioni di euro

Cambia il modello dell’accesso alla Formazione professionale in Sicilia, spostando la sua centralità dall’offerta alla domanda: saranno i destinatari della formazione, lavoratori disoccupati e persone in misure detentive, a scegliere l’Ente ed il corso al quale partecipare, attraverso la piattaforma informatica regionale che sarà il luogo per l’incrocio tra domanda e offerta. L’avviso, presentato oggi a Palazzo d’Orleans, a Palermo,…

Continua

Scuola: risarcimento per alunno disabile

Il giudice monocratico Valentina Stabile del tribunale di Sciacca (Ag), accogliendo il ricorso proposto dagli avvocati Giuseppe Livio e Giuseppe Impiduglia, ha stabilito che l’attribuzione a uno studente disabile di un numero di ore di sostegno scolastico inferiore rispetto a quello ritenuto necessario dal competente organo collegiale costituisce “un atto lesivo del diritto allo studio e all’integrazione scolastica da riconoscersi…

Continua

Ottima prestazione di squadra per la Swimblu Milazzo che ai Campionati Regionali Master

Ottima prestazione di squadra per la Swimblu Milazzo che ai Campionati Regionali Master, organizzati dalla Fin Sicilia, si è classificata al VII posto assoluto su 40 società partecipanti, con oltre 1000 atleti al via . Gli atleti della società milazzese sono andati a medaglia in varie discipline : Isgro’ Silvia bronzo 800 stile categoria M40; Perdichizzi Lidia argento 100 farfalla…

Continua

ON. CATALFAMO SCRIVE AL PREFETTO: “RANDAGISMO PERICOLO PER ALLEVATORI E BESTIAME”

“Ho scritto una lettera al Prefetto di Messina chiedendo un intervento per la messa in sicurezza dell’area di Cesarò e di tutti i Nebrodi al fine di verificare che il fenomeno del randagismo non si estenda anche ad altri allevamenti. Dopo i fatti di Cesarò, che hanno visto l’attacco violento verso diversi capi ovini, condivido la preoccupazione di allevatori, veterinari…

Continua

Le nuove frontiere della medicina per trattare il tumore alla prostata

Che ormai di tumore alla prostata si guariisce, e che almeno nei casi meno gravi, la sola osservazione è sufficiente a scongiurare l’intervento chirurgico, è il messaggio che il dottor Carlo Iurato, specializzato in urologia ed andrologia, dirigente di primo livello presso l’ospedale Civile di Ragusa, vuole far passare, ricevendoci nel luminoso e accogliente salone del suo studio della città…

Continua

Cani avvelenati a Sciacca, 2 sospettati

Due persone sono sospettate per la strage di cani – 27 animali morti avvelenati – avvenuta nei giorni scorsi in contrada Muciare a Sciacca. La locale Procura della Repubblica avrebbe raccolto significativi elementi circa un loro possibile coinvolgimento nella vicenda. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Michele Marrone e sono avvolte nel più stretto riserbo. Non è chiaro se…

Continua

Droga: arresti polizia di Ragusa, anche sesso in cambio dosi

La Polizia di Ragusa sta eseguendo numerose ordinanze di custodia cautelare a conclusioni di indagini coordinate dalle Procure di Ragusa e per i Minori di Catania, per spaccio di stupefacenti. La squadra Mobile di Ragusa è tuttora impegnata per ricercare gli ultimi due minorenni, destinatari di una misura cautelare restrittiva. Decine gli investigatori che da diverse ore stanno perquisendo le…

Continua