I giovani di Fratelli d’Italia si riuniscono all’Ars: primo coordinamento regionale

Si è riunito oggi il primo coordinamento regionale del movimento giovanile di Fratelli d’Italia “Gioventù Nazionale”. Per l’occasione l’incontro si è tenuto presso i locali dell’Assemblea Regionale Siciliana.Hanno partecipato le varie delegazioni provinciali di cui: Paolo Ricciardo (Enna), Alberto Di Benedetto (Palermo), Antonio Piazza (Agrigento), Antonio La Spada (Messina).Il coordinamento si riunirà mensilmente per proferire le idee e le proposte…

Continua

Oltre 780 eventi per Palermo capitale della cultura

Dal ritorno di donna Franca Florio, il quadro di Giovanni Boldini icona della Belle Epoque, a una grande mostra su Antonello da Messina. E poi Manifesta 12, una delle più grandi mostre europee itineranti, e un ciclo di spettacoli, incontri, musica, arte e teatro. In tutto 780 eventi ma l’elenco sarà arricchito con altre iniziative allo studio. Così Palermo gioca…

Continua

Crocetta contro Renzi,politico medievale

“Hanno fatto una epurazione con un controllo totalitario del partito, faranno fuori anche Fausto Raciti statene certi: una porcata mettere il segretario dietro la signora delle banche Maria Elena Boschi. Qui non siamo alla rottamazione ma alla presa del potere: non è un problema mio di Beppe Lumia, di Antonello Cracolici o di Giuseppe Lupo, ma della democrazia interna. Renzi…

Continua

Comitati esultanti per l’esito della manifestazione di domenica scorso contro il Termovalorizzatore

Una splendida giornata, piena di partecipazione come non si era mai vista a Milazzo e nella Valle del Mela: ben 10 mila persone (o forse più) testimoniano che questo territorio si è svegliato e comincia a farsi valere. 10 mila persone sono il segno che questa battaglia si può vincere, che la politica e le istituzioni devono stare attente, perchè…

Continua

Due denunce, due fogli di via ed un allontanamento da parte della Polizia

Ancora un raggiro, ancora un tentativo di truffa ai danni di un automobilista, stavolta fallito grazie alla lungimiranza della vittima ed al pronto intervento dei poliziotti delle Volanti della Questura di Messina. Protagonista della tentata truffa una coppia di coniugi che domenica scorsa, intorno alle 19.00, da attori consumati, hanno inscenato un danneggiamento alla loro auto, simulando graffi e una…

Continua

Il sindaco Materia revoca dall’incarico di assessore Gianluca Sidoti

Il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto ha revocato Gianluca Sidoti dall’incarico di assessore comunale. Sidoti, in giunta in quota “Direzione Futuro”, ora “Movimento per la sovranità nazionale”, per l’area politica che fa riferimento all’ex senatore Domenico Nania, avrebbe dovuto lasciare spazio ad un altro esponente del partito in base ad un accordo pre-elettorale che prevedeva un tournover interno. Per una…

Continua

“Giornata Giallorossa” per il derby Igea Virtus- Gela

Per il derby siciliano di serie D tra Igea Virtus e Gela, in programma domenica allo stadio “D’Alcontres- Barone” di Barcellona Pozzo di Gotto la società del presidente Nino Grasso ha indetto la “giornata giallorossa”. Non saranno validi, quindi, gli abbonamenti, ad eccezione delle tessere “GOLD”, e non saranno concessi né biglietti omaggio, né alcun tipo di ingresso di favore.…

Continua

Emergenza rifiuti, al via in Sicilia la realizzazione di due nuovi impianti per la raccolta differenziata

Al via in Sicilia nuovi impianti tecnologici per il Trattamento meccanico biologico dei rifiuti a supporto della raccolta differenziata. Il primo sarà costruito in contrada Timpazzo a Gela, il cui appalto è stato aggiudicato all’Ati “Consorzio Integra-Consorzio Stabile Agorà”, con un ribasso del 12.67% per un importo di 21,407 milioni di euro, oltre 310mila euro per la progettazione esecutiva. Il…

Continua

Tutto pronto per il Sicilian Handmade Market, la mostra sulle eccellenze dell’artigianato siciliano

Dopo il grande successo della I° Edizione, l’Associazione Artigianando presenta la II edizione del Sicilian Handmade Market, la mostra mercato che raccoglie in un unico spazio le diverse e particolari eccellenze dell’artigianato siciliano. Sabato 3 e Domenica 4 Febbraio, dalle 10 alle 20 (INGRESSO GRATUITO), presso Palazzo Asmundo (via Pietro Novelli 3, Palermo), palazzo del 600, di fronte la Cattedrale di…

Continua