Si è discusso di innovazione tecnologica e internazionalizzazione nei giorni scorsi al Palazzo camerale, con particolare riferimento alle opportunità per le imprese e i professionisti, nel corso del convegno organizzato dalla Camera di commercio in sinergia con l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Messina e con l’associazione internazionale “Vicina”. Dopo i saluti del presidente della Camera di…
ContinuaGiorno: 26 Gennaio 2018
Il Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, riceverà a Siviglia il Premio “Contro il Terrorismo” nel 20esimo anniversario dell’assassinio di Alberto Jiménez-Becerril
Il Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, riceverà lunedì a Siviglia il premio “Contro il Terrorismo” alla memoria di Alberto Jiménez-Becerril, consigliere comunale della capitale andalusa, assassinato brutalmente 20 anni fa dal gruppo dei separatisti baschi dell’ETA. La Fondazione contro il Terrorismo “Alberto Jiménez-Becerril” ha votato all’unanimità Antonio Tajani, su proposta della sua Presidente, l’eurodeputata spagnola Teresa Jiménez-Becerril (PPE), sorella…
ContinuaDomenica la giornata di studi promossa a Messina da Anthurium Rosa con lo scienziato Pim van Lommel
Conto alla rovescia, a Messina, per l’arrivo di Pim van Lommel, scienziato e cardiologo di fama mondiale, che domenica 28 gennaio terrà una conferenza sul tema “Coscienza oltre la vita”, organizzata dall’associazione l’Associazione Anthurium Rosa, presieduta da Mirella Restuccia. Lo scienziato – per la prima volta in Sicilia – interverrà nell’ambito di una giornata di studio interamente dedicata al rapporto fra la scienza e le esperienze di…
ContinuaLe Madonie gridano il diritto di vivere. Claudio Fava né prende atto a Petralia
Giornata impegnativa e senza scopi politici per Claudio Fava a Petralia Sottana, dove ha preso atto delle difficoltà del territorio delle Madonie assieme al Segretario Provinciale di Sinistra Italiana Gandolfo Albanese. Un tour di problematiche riassunte in un’unica realtà cioè quella di zona disagiata sotto tutti i punti di vista, quindi realtà del territorio madonita, preso da tanti dubbi poco…
ContinuaL’influenza aumenta fino a sei volte il rischio di infarto
Il rischio di avere un attacco di cuore aumenta fino a sei volte quando si ha l’influenza. Lo afferma uno studio canadese pubblicato dal New England Journal of Medicine, secondo cui il rischio, che cessa una settimana dopo la fine dei sintomi, è maggiore per gli anziani, per le persone colpite dal virus B e per chi è al primo…
ContinuaITET “LEONARDO DA VINCI”: ORA GLI ALUNNI DIVENTANO ANIMATORI DIDATTICI NEGLI ISTITUTI COMPRENSIVI
All’ITET si sperimentano progetti di apprendimento flessibili e integrati che, rovesciando il tradizionale rapporto docente-discente, costituiscono una vera e propria sfida formativa. Per questo motivo la scuola capofila della rete “Primaire en Français”, l’Istituto Comprensivo.”Maredolce” di Palermo, ha ottenuto il Label, un riconoscimento europeo per progetti innovativi nel campo dell’insegnamento delle lingue straniere. Il progetto, supportato dall’ANILS, l’Associazione Nazionale Insegnanti…
ContinuaSelezioni del “Grande Fratello” domenica 28 a Milazzo
Per la nuova edizione del reality, giunto all’edizione numero 15, sede dei provini sarà Milazzo. Domenica infatti, tutti coloro che sono interessati a presentarsi come apiranti concorrenti, potranno recarsi presso il Centro Commerciale Milazzo sito in contrada Faraone. Si tratta, quindi, di un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del programma che da tempo va in onda il lunedì sul canale…
ContinuaDomenica la manifestazione contro il termovalorizzatore. Adesione anche di Italia Nostra
Mancano due giorni alla manifestazione di protesta contro il termovalorizzatore di “A2a” e in città è già mobilitazione. Da un lato le forze dell’ordine stanno organizzando nel modo migliore il servizio per evitare che possano accadere problemi di ordine pubblico, dall’altro ambientalisti e comitati cercano di sensibilizzare più persone possibile per una partecipazione massiccia alla giornata che partirà alle 15…
ContinuaGiornata della Memoria 2018, alla GAMeC “Lucio Barbera” incontro sul tema la “Resistenza silenziosa”
Sabato 27 gennaio 2018, alle ore 10.00, presso i locali della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “L. Barbera” della Città Metropolitana di Messina, la V Direzione Sviluppo Economico, Servizio Cultura, organizzerà un incontro con le scuole in ricordo dell’abbattimento dei cancelli del campo di sterminio nazista di Auschwitz -Birkenau, che viene ricordato ogni anno il 27 gennaio in occasione della Giornata della…
ContinuaCittà Metropolitana di Messina, insediato il Comitato Unico di Garanzia
Si è insediato a Palazzo dei Leoni il nuovo Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni della Città Metropolitana di Messina; il CUG è il comitato paritetico costituito all’interno della pubblica Amministrazione con compiti propositivi, consultivi e di verifica in materia di pari opportunità e di benessere organizzativo…
Continua