Con l’avvio della stagione dei saldi invernali la Guardia di Finanza di Messina ha avviato l’operazione “No agli sconti insicuri”, effettuando una serie di controlli presso gli esercizi commerciali per verificare la corretta esposizione dei prezzi ed il rispetto della normativa nazionale e regionale in materia di commercio e vendite promozionali. L’azione ispettiva ha preso avvio nel mese di dicembre, prima dell’inizio…
ContinuaGiorno: 19 Gennaio 2018
Influenza e bambini, i consigli dei pediatri
L’influenza quest’anno ha picchiato duro, non tanto per la virulenza quanto per la diffusione, e a farne le spese sono stati in particolare i bambini. La Società italiana di pediatria va in aiuto ai genitori con alcuni suggerimenti e rispondono ad alcune domande. 1) Quando può tornare a scuola il bambino? Ci sono situazioni in cui il bambino viene portato…
ContinuaAl via la dodicesima edizione dell’“Orient@giovani” promossa dall’Istituto Tecnico Tecnologico “Ettore Majorana” di Milazzo
Al via la dodicesima edizione dell’“Orient@giovani” promossa dall’Istituto Tecnico Tecnologico “Ettore Majorana” di Milazzo. Iniziativa che ha lo scopo la fine di facilitare la scelta del percorso di studio e di favorire la conoscenza delle opportunità per gli studenti iscritti all’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado. Diverse le modalità attraverso cui il dirigente scolastico Stello Vadalà, i docenti, gli studenti…
ContinuaPesca,a Mazara firmato accordo con Libia
La creazione di un cluster della pesca in Libia ispirato al modello della blue economy sviluppato dal distretto della pesca siciliano e che si basa sui principi della responsabilità condivisa e della rigenerazione delle risorse marine e terrestri è tra gli obiettivi di uno storico accordo firmato ieri alla Galleria Sicilia di Mazara del Vallo dal presidente del Distretto della…
ContinuaParla il trainer del Palermo: “Dopo sosta voglio agonismo”
“La differenza la fanno sempre i valori morali, che vanno trasmessi e recepiti. Spero che la squadra abbia la cattiveria agonistica e la voglia di vincere dimostrata fino a ora”. Lo ha detto il tecnico del Palermo Bruno Tedino. Sabato il Palermo affronterà lo Spezia in trasferta. “Mi preoccupa la ripresa dopo tre settimane di sosta – ha aggiunto –…
ContinuaMafia, confiscati beni per 25 mln
Beni per oltre 25 milioni di euro sono stati confiscati nel Trapanese. La Direzione investigativa Antimafia di Trapani ha notificato il decreto del Tribunale all’imprenditore di Campobello di Mazara, Andrea Moceri, 57 anni ed ai suoi familiari. Il patrimonio, era già stato sequestrato nel novembre del 2015. Nei confronti di Moceri è stata imposta la sorveglianza speciale di pubblica sicurezza…
ContinuaMigranti:a Pozzallo in 359,anche 3 morti
E’ arrivata nel porto di Pozzallo la nave dell’organizzazione non governativa spagnola “Proactiva Open Arms” con a bordo 356 migranti e tre cadaveri recuperati in diverse operazioni di salvataggio nel Canale di Sicilia. I cadaveri sono di un ventenne e di due neonati. Sulla banchina del porto vi sono già i carri funebri per il trasferimento delle salme negli obitori…
Continua1.500 chili di droga sequestrati a Carini
La polizia di Stato ha scoperto e sequestrato 1.500 chili di droga nascosti in un magazzino in un’azienda di manufatti in cemento di Carini (Pa). Gli agenti hanno arrestato Francesco Gallo, 48 anni campano, e gli imprenditori carinesi Anthonj e Salvatore Basile di 27 anni e 31 anni. Gallo è stato bloccato su autocarro mentre entrava nella fabbrica. Nel cassone…
ContinuaOnde sonore, conferenza conclusiva al Monte di Pietà
Venerdì 19 gennaio alle 10,30 presso il Monte di Pietà si svolgerà la conferenza stampa conclusiva di “Onde Sonore”, la manifestazione all’insegna della musica e della solidarietà organizzata dal Gruppo Caronte&Tourist in occasione delle festività natalizie. All’incontro con i giornalisti nel corso del quale saranno consegnati i fondi raccolti in beneficenza a favore del centro “NeMoSUD” (centro clinico di eccellenza…
ContinuaCICLO DI INCONTRI SUL “SESSANTOTTO” ALLA LUTE DI MILAZZO
A distanza di mezzo secolo dal “Sessantotto” è possibile una valutazione storica del significato di quel complesso fenomeno culturale e politico, che vada al di là della semplice rievocazione, dell’esaltazione o della denigrazione, ma sia atto di comprensione, attraverso un’analisi critica di alto livello. È quanto si propone la LUTE di Milazzo organizzando un ciclo di incontri, in cui le…
Continua