Il 4 gennaio del 2017 avrebbe derubato a Niscemi (Caltanissetta) un anziano che aveva appena ritirato la pensione in un ufficio postale del paese. E’ l’accusa contestata ad un sorvegliato speciale in atto detenuto nel carcere di piazza Lanza, Gaetano Mirabella, di 55 anni, di Catania, al quale i carabinieri della Stazione di Niscemi (Caltanissetta) hanno notificato una ordinanza di…
ContinuaGiorno: 12 Gennaio 2018
L’Italia riparte, la Sicilia no!
Il dipartimento Economia sta valutando l’impatto sul bilancio dell’ultimo bollettino Istat di fine dicembre con i dati definitivi del Pil per il 2015 e 2016 in netto ribasso rispetto alle stime che erano state fatte e sulle quali i centri studi, compreso quello della Regione, avevano basato le proprie previsioni. Si scopre così che due anni fa la Sicilia è…
ContinuaCatania, 141 kg marijuana in scuola, 2 arresti
In un bunker ricavato nelle fondamenta di una scuola del rione Picanello, a Catania, la Polizia di Stato ha trovato nascosti 141 chili di marijuana ed arrestato due persone, una delle quali un bidello. La droga, del valore commerciale di 150 mila euro, immessa sul mercato avrebbe fruttato, secondo gli investigatori, circa un milione di euro. L’ingresso del bunker era…
ContinuaNuovo corso per Guide naturalistiche promosso da Confcommercio, Abbetnea e Federescursionismo
Si terrà lunedì 15 gennaio, alle ore 11.00, presso la sede di via Mandrà 8, la conferenza stampa a conclusione del primo corso per Guide naturalistiche organizzato da Confcommercio Catania insieme ad Abbetnea e in collaborazione con Federescursionismo. Un sodalizio che ha dato vita ad un nuovo percorso formativo che ha richiamato l’attenzione di uomini e donne di diverse età,…
ContinuaGiornata solidale per non dimenticare il dramma del popolo siriano
Sabato 13 gennaio dalle ore 17.30 presso la Sala della Consulta Camera di Commercio di Messina si terrà “Anime sospese” – giornata solidale per non dimenticare il dramma del popolo siriano e di tutti i popoli dei paesi in guerra. L’iniziativa è curata dall’associazione di promozione sociale no profit JOY FOR CHILDREN. Intervengono Alberto Palella (Vicepresidente Camera di Commercio Messina), Giovanni Raffaele (docente…
ContinuaMafia: mani clan dietro distributori carburante
I finanzieri del gruppo e del nucleo di polizia economico – finanziaria della guardia di finanza di Palermo hanno arrestato nove persone (per due è stato disposto il carcere per 7 i domiciliari), sequestrato 5 distributori di carburante capoluogo e notificato 13 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria, 8 dei quali integrati dall’obbligo di dimora a Palermo, in esecuzione di…
ContinuaSicilia: percorsi formativi,al via bando
E’ stato approvato l’avviso pubblico per la realizzazione dei percorsi formativi di istruzione e formazione professionale, sostitutivi dell’obbligo scolastico, per l’anno 2017-2018. Il bando, che sarà pubblicato a breve nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, sostiene l’attuazione e il finanziamento dei corsi di prima, seconda, terza e quarta annualità. Con un intervento regionale di 20 milioni di euro, saranno coinvolti…
ContinuaBiagio Conte in strada, protesta per senzacasa
”Vivo un profondo disagio: non riesco ad essere tranquillo, non dormo e non riesco a mangiare, sapendo che ancora oggi tante persone vivono per strada”. Lo scrive in una lettera aperta Biagio Conte, missionario laico fondatore della missione Speranza e Carità a Palermo che da ieri ha deciso di non dormire nei locali della struttura, ma di passare le notti…
Continua