La Corte dei Conti sta mettendo la situazione gestionale del Comune di Milazzo sotto la sua lente d’ingrandimento e le giustificazioni addotte dal Sindaco non pare abbiano sortito sinora alcun effetto positivo per l’Ente, che non si capisce come mai in circa 3 anni e mezzo di legislatura non si sia fatto carico di giungere all’approvazione dei bilanci dal 2014…
ContinuaAnno: 2018
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: “STABILIZZAZIONE PRECARI COMUNE MESSINA: OBIETTIVO FALLITO ! I SINDACATI VOGLIONO CHIAREZZA E CERTEZZE PER IL FUTURO”
Stabilizzazione dei precari dei Comune di Messina, profonda delusione per un traguardo non raggiunto. FP CGIL, CISL FP, UIL FPL e CSA avanzano formale richiesta di accesso agli atti e avvio di un tavolo permanente per recuperare il tempo perduto. I rappresentanti sindacali intendono accertare motivi ed eventuali responsabilità che abbiano portato alla presentazione, oltre i termini previsti, della delibera…
ContinuaCITTA’ METROPOLITANA DI MESSINA, INTERVENTI PER LA VIABILITA’ SEGNO DI VITALITA’ ED EFFICIENZA
Il CSA giudica gli importanti interventi per la viabilità messi in campo dalla Città Metropolitana di Messina come un segnale di efficienza e vitalità di un ente messo invece sempre più alle strette da demenziali manovre finanziarie poste in essere dai Governi Renzi e Crocetta che hanno condannato al declino i territori. Palazzo dei Leoni, proprio al culmine di una…
ContinuaTERREMOTO A NORD DI CATANIA
Antonio Dovico – I cittadini del catanese danneggiati dal terremoto, protestano contro le autorità che non li hanno allertati in tempo del pericolo che correvano. Hanno ragione, hanno torto? In un caso o nell’altro, acqua passata, perché anche nella disgrazia, la pelle l’hanno salvata. Non parliamone più. Concentriamoci piuttosto su qualcos’altro da salvare, se c’è, e mettiamoci all’erta. Chi crede irremovibilmente…
ContinuaBambina in coma in ospedale a Pavia, tracce droga nel sangue
Fonte: Ansa Tolta ai genitori e affidata al reparto pediatrico dell’ospedale Tracce di hashish, marijuana e anche cocaina nel sangue e nelle urine: questo hanno trovato i medici dell’ospedale San Matteo di Pavia quando hanno ricoverato una bambina di due anni e mezzo arrivata in coma. A darne notizia è ‘La Provincia pavese’. La bimba vive in provincia di Milano.…
ContinuaIl FUTURO E´ GIA´ QUI PER LA POLIZIA SCIENTIFICA
E´ stato presentato oggi a Roma, presso la sede della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, alla presenza del Ministro dell´Interno Matteo Salvini e del Capo della Polizia Franco Gabrielli, il teatro virtuale della polizia Scientifica. Si tratta del primo laboratorio europeo forense nato dall´integrazione delle tecnologie più innovative provenienti dai settori dell´architettura, del cinema e persino dei videogiochi,…
ContinuaPalazzo dei Leoni: viabilità, aggiudicati lavori per oltre quattro milioni e mezzo di euro
Gli interventi più importanti riguardano la Panoramica dello Stretto, le strade provinciali di Misserio, Mongiuffi Melia e Gallodoro Palazzo dei Leoni ha aggiudicato una serie di importanti interventi sulle arterie viarie del territorio per un importo complessivo di 4.509.570,74 euro; una parte dei finanziamenti attinge a fondi ministeriali mentre un’altra parte fa riferimento a fondi del Masterplan. Gli interventi coperti da fondi ministeriali interesseranno…
ContinuaMILAZZO. GIORNO 31 DICEMBRE 2018 SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE PER APPROVARE PREVISIONALE 2017 E PUD 2017/19
La vigilia di Capodanno siterrà la seduta del Consiglio comunale per approvare il previsionale 2017 e il Pud 2017/2019, dopodichè ci sarà la proroga per i precari storici del Comune contrattisti fino al dicembre 2019, ma già da subito dovrà partire la procedura per le stabilizzazioni di tutti i 162 dipendenti a contratto la cui nomina sarà trasformata a tempo…
ContinuaBambinello nero in presepe,polemica Lega
Dopo la notizia che a Sortino (Sr) il parroco della chiesa dei cappuccini, Matteo Pugliares, ha mostrato un bambinello nero ai fedeli, durante la messa natalizia di mezzanotte, per poi riporlo nel presepe del convento la Lega polemizza dicendo che il gesto ”stravolge il vero significato della Natività”. Igor Gelarda e Fabio Cantarella, responsabili siciliani enti locali della Lega, dicono…
ContinuaRai Porte Aperte per l’ITET Leonardo Da Vinci di Milazzo
L’ITET Leonardo da Vinci, anche quest’anno, grazie al progetto” Rai porte aperte”, ha avuto l’occasione di visitare gli studi di Saxa Rubra a Roma. Gli alunni del corso di Grafica e Comunicazione accompagnati dal DS Prof.ssa Stefania Scolaro, dalla prof.ssa Katia Falliti, referente del progetto, e dal professore Domenico Sieni Miceli, hanno visitato gli studi televisivi delle varie reti Rai…
Continua