Auguro ai rappresentanti delle Istituzioni, ai cittadini messinesi e soprattutto ai tifosi della biancoscudata un sereno Natale ed un felice anno nuovo. Ci lasciamo alle spalle un 2017 macchiato dalla perdita del professionismo e dalle fisiologiche difficoltà nella fase di allestimento di una società nuova in una realtà complessa come quella della Serie D. In un primo momento sono state…
ContinuaGiorno: 24 Dicembre 2017
Milazzo/Le regole per smaltire i rifiuti nei giorni di Natale e Capodanno
Nelle giornate di Natale e Capodanno la raccolta dei rifiuti, sia nelle zone servite dal “porta a porta” sia in quelle dove sono presenti i cassonetti stradali, non verrà svolta. Pertanto è opportuno fornire delle indicazioni ai cittadini. Nello specifico, il 25 dicembre è un lunedì, giornata dedicata normalmente alla consegna della componente umida e della Carta e del Cartone. A…
ContinuaFIDAPA MILAZZO – CARMEN SOTTILE NUOVA PRESIDENTE
Negli eleganti locali dell’Hotel LA BUSSOLA, in un clima di armonia e di emozione la FIDAPA BPW ITALY Sezione di MILAZZO ha celebrato il Passaggio ufficiale delle consegne tra la Presidente Giulia Rigano (biennio 2015-2017) e la nuova presidente eletta Carmen Sottile alla presenza della presidente del Distretto Sicilia Cettina Corallo e del Sindaco della Città di Milazzo Giovanni Formica.…
ContinuaL’esperienza calabrese Virtus Lab arriva al Festival della Dottrina Sociale della Chiesa di Verona
“Oggi il lavoro è, senza dubbio, la priorità più importante per il Paese. E la disoccupazione giovanile è la grande emergenza”. Non ha usato mezzi termini il card. Gualtiero Bassetti, presidente della CEI, in occasione della 48ª Settimana sociale dei cattolici italiani di Cagliari, dove tra le buone pratiche possibili si è distinta l’esperienza calabrese “Virtus Lab”, particolarmente apprezzata anche…
ContinuaEvasione su alcolici per 32 mln, 6 fermi
Sei decreti di fermo, emessi dalla procura di Agrigento, sono stati eseguiti dalla Guardia di finanza della città dei Templi in Sicilia, Lombardia e Piemonte, dopo un’indagine condotta dalle Fiamme gialle e dall’ufficio delle Dogane e monopoli di Porto Empedocle nei confronti di appartenenti a un gruppo che operava nel settore delle accise. L’attività costituisce un’appendice dell’operazione denominata “Criminal drinks”…
ContinuaOmaggio a Luigi Rizzo degli studenti del tecnico milazzese “Da Vinci”
Si è svolta nell’Aula Magna dell’istituto “Leonardo Da Vinci”, una conferenza dedicata alla figura dell’ammiraglio Luigi Rizzo. La giornata è stata presenziata dalla figlia, la contessa Maria Guglielmina Rizzo Bonaccorsi e da una rappresentanza di autorità militari e civili. Il tema centrale dell’iniziativa ha riguardato la rievocazione della vita e delle gesta dell’Eroe, con particolare riferimento all’impresa di Trieste, di…
ContinuaBarcellona/ Incontro con Pietrangelo Buttafuoco
Le associazioni A.P.S. Aria Nuova e Prima il Territorio presenteranno il 27 dicembre, alle ore 18:30, nei locali dell’Auditorium Oasi (ex Monte di Pietà) di Barcellona P.G. il libro di Pietrangelo Buttafuoco Strabuttanissima Sicila. Quale altra rovina dopo Crocetta?, attraverso una conversazione dell’autore con l’avv. Giuseppe Sottile. Interverranno il presidente dell’associazione Aria Nuova, avvocato Carmela Bruno, e il presidente dell’associazione Prima il…
ContinuaServizio di prenotazione Whatsapp per l’ospedale di Cefalù
Dopo le festività di Natale è possibile snellire l’iter procedurale per le prenotazioni presso l’ospedale Giglio di Cefalù. Esattamente l’8 Gennaio è possibile accedere tramite l’applicazione di Whatsapp al numero 335 7888606 a cui gli utenti potranno inviare la richiesta del medico di medicina generale e attendere la risposta con la data e l’ora della prenotazione. Quindi tecnologia abbinata ad un servizio importante …
ContinuaLa Confraternita Misericordia di Messina acquista un’ambulanza di ultima generazione grazie al supporto di Commerciale GiCap S.p.a.
Commerciale GiCap S.p.a., conferma la propria sensibilità verso le iniziative benefiche, sostenendole in modo significativo e concreto. Grazie ad un’importante donazione effettuata nei mesi scorsi dall’azienda guidata dalla famiglia Capone, la Confraternita Misericordia di Messina ha acquistato un’ambulanza per la rianimazione dotata di attrezzature di ultimissima generazione, abilitata anche per il trasporto neonatale. Nel corso di una cerimonia, che si è svolta nel…
ContinuaAl via l’Ekos Music Fest, il 28 dicembre concerti, musica e spettacoli per le vie di Scicli
Una rete che raggruppa tutte le realtà siciliane legate al mondo della musica – artisti, band, etichette, promoter, esercizi commerciali – per far sì che la provincia di Ragusa sia polo di attrazione, crocevia di concerti e musicisti, nonché luogo di contaminazioni culturali e musicali. Un sogno che è diventato realtà grazie al lavoro e alla passione di alcuni giovani…
Continua