Masters of wine: al via la settima edizione del titolo più ambito nel settore vitivinicolo

Prosegue la collaborazione fra l’Istituto Grandi Marchi e l’Institute of Masters of Wine nell’organizzazione in Italia della Master Class per aspiranti MW. Per il 2018 sarà la cantina Umani Ronchi, a Osimo nelle Marche, a ospitare dal 2 al 4 marzo la 7^ edizione della Master Class per coloro che ambiscono ad essere ammessi al corso di studi per diventare…

Continua

Milazzo/ Parcheggio Puglisi, interviene l’ex sindaco Lorenzo Italiano

Parcheggio ex pastificio Puglisi trasformato in area edificabile, la partita potrebbe non essere chiusa. A frenare l’ormai imminente presentazione di un progetto privato per la realizzazione di ulteriori appartamenti, potrebbe essere lo stesso Comune, attraverso un ricorso al Tar nel quale si chiede l’annullamento del decreto del commissario ad acta nominato dalla Regione che ha disatteso quelli che erano gli…

Continua

Sicilia: gruppo Pd all’Ars senza capo

Senza capogruppo e con alcuni deputati che hanno deciso di ‘congelare’ la propria partecipazione al gruppo parlamentare all’Ars, mentre altri stamattina hanno formalizzato l’adesione. E’ il day after della spaccatura dei dem sull’elezione del presidente dell’Assemblea siciliana, con 4 parlamentari che al momento di votare non hanno rispetto il patto di votare per il candidato di bandiera, Nello Dipasquale. Almeno…

Continua

Messina/ Il Policlinico, chirurgia pediatrica si trasforma in “un’astronave” per guarire i bimbi

Pianeti, astri, galassie, stelle, astronavi e astronauti: sono alcuni dei disegni e dei temi scelti per arredare, colorare, ridisegnare il reparto di Chirurgia pediatrica del Policlinico universitario di Messina, oggetto di restyling grazie al progetto “Benny sul pianeta Coraggio” promosso dalla onlus “ABC Amici dei Bambini in Corsia”, presieduta daSalvatore Enriquez. Coraggio infatti è la parola chiave che ha spinto…

Continua

A Milazzo concerto di Natale con Silvia Di Falco, Angelo Villari e Christian Gravina

Avrà luogo martedì 26 dicembre alle ore 20.30, al Teatro “Trifiletti” di Milazzo, il tradizionale e atteso concerto di Natale 2017, un evento a detta di molti straordinario in cui si esibiranno tre artisti di fama internazionale, protagonisti di uno spettacolo allegro rivolto a chiunque, neofita o appassionato, voglia accostarsi alla grande Opera Lirica Italiana e apprezzarne le pagine più…

Continua

ERASMUS+ KA2 al da Vinci di Milazzo

Sabato 16 dicembre si è concluso presso l’Istituto Tecnico L. da Vinci il meeting che ha visto partecipare altri 8 istituti di istruzione superiore di vari paesi europei, accolti dalla dirigente Stefania Scolaro dai proff. Rossella Alosi, Antonio Di Blasi, Gianfranco Minniti. Sotto l’egida del programma Erasmus+ KA2, finanziato dalla Unione Europea, 22 studenti ed 17 insegnanti di Germania, Spagna,…

Continua

Sanità e disagi, nota della Uil di Barcellona

La Uil Medici di Barcellona, attraverso il suo responsabile Paolo Calabrò, tiene alta l’attenzione della politica regionale sul tema della Sanità nel comprensorio tra Barcellona e Milazzo, che vive un momento di incertezza e confusione, con tutti i disagi che ricadono ovviamente sugli utenti ma anche sugli operatori. L’ultimo caso è stato il sovraccarico di pazienti trasportati dal 118 alla…

Continua

INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE DEL REPARTO CARABINIERI INVESTIGAZIONI SCIENTIFICHE DI MESSINA

“Il 18 dicembre 2017, presso il Palazzo dell’ex Intendenza di Finanza di Messina, si è svolta la cerimonia di inaugurazione della nuova sede del Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina, alla presenza del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Tullio del Sette, del Comandante delle Unità Mobili e Specializzate dei Carabinieri, Gen. C.A. Sabino Cavaliere, e di Autorità civili e…

Continua

Tra misteri,tradimenti,sotterfugi e menzogna viene fuori la politica siciliana …!

Certo la politica in genere non è un bel vedere e nemmeno un bel modello da imitare per la propria filosofia di vita. Inciuci,menzogne e tradimenti sono all’ordine del giorno con una normalità disarmante e sempre giustificato nei fini. La nuova elezione del presidente dell’ARS ,è l’esempio lampante di un mix di ciò che non dovrebbe esistere e nemmeno esser…

Continua