Polemica Impastato-Fava su lista Cento passi

E’ polemica tra Giovanni Impastato, fratello di Peppino, e Claudio Fava, candidato alla presidenza della Regione siciliana, sulla lista ”Cento passi per al Sicilia” che appoggia il candidato. “Questa iniziativa, oltre ad essere un’operazione elettorale alla ricerca di consensi, è strumentale e utilizza come un marchio pubblicitario la figura e l’immagine di Peppino e l’impegno di chi ha continuato ad…

Continua

Germanà: “Forza Italia a Messina supera il 25%”

“Dalla vittoria del Centrodestra in Sicilia ripartirà insieme con il futuro governo regionale, guidato da Nello Musumeci, anche il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina” – sono le parole del senatore di Forza Italia Renato Schifani, ieri a Messina per l’inaugurazione del comitato elettorale dell’on. Nino Germanà. “Il governo Berlusconi – ha proseguito – aveva progettato e realizzato tutta…

Continua

Cancro alla mammella: un futuro senza chirurgia?

“In un futuro, non troppo lontano, molti tumori della mammella potrebbero evitare del tutto la chirurgia, quindi l’asportazione del seno, ed essere trattati esclusivamente con una terapia ultraconservativa, una combinazione di farmaci mirati e la radioterapia”: parole di John Crown, oncologo di fama internazionale del St Vincent’s University Hospital di Dublino, tra gli ospiti più illustri del congresso, promosso in…

Continua

Rubano farmaci, arrestate due infermiere

Due infermiere dell’ospedale di Vittoria, Ornella Vietti, 52 anni, e Franca Tolentino, 51, sono state poste agli arresti domiciliari dalla squadra mobile di Ragusa per utilizzato presidi e farmaci dell’azienda per somministrare terapie a pagamento a casa a pazienti dimessi. Sono indagate per peculato ed esercizio abusivo della professione. Il loro servizio, secondo la Procura di Ragusa, era in ‘nero’…

Continua

Messina/ “Eccellenze in digitale”: il quarto seminario rivolto alle piccole e medie imprese

Si è parlato di “E-commerce e analisi dei dati” al Palazzo camerale, nel corso del IV appuntamento con il progetto “Eccellenze in digitale”, promosso da Google in collaborazione con Unioncamere. «La Camera di commercio crede fortemente in questa iniziativa – afferma il presidente dell’Ente camerale, Ivo Blandina – finalizzata a potenziare la cultura del digitale e dell’innovazione tra le imprese.…

Continua

Successo per il 2° Concorso d’Eleganza, indetto dal Circolo Auto e Moto d’Epoca Alzavalvola

Un  grande trionfo di pubblico, gemme  motoristiche di  straordinario valore storico, ed eccellenze del territorio; questi gli elementi  principe che hanno caratterizzato la due giorni del 2° Concorso d’Eleganza, indetto dal Circolo Auto e Moto d’Epoca Alzavalvola, presieduto da Enrico Munafò, che,  durante lo scorso weekend,  si è svolto in due location di eccezionale bellezza ed eleganza: Parco Augusto di…

Continua

BARBIGLIA E SCIONTI SI CONFERMANO ALLA “2^ SCALATA AL MONTE KALFA”

Conferme d’autore nella seconda edizione della “Scalata al Monte Kalfa” di quasi 20 km. La manifestazione podistica, indetta dalla FIDAL Sicilia ed egregiamente organizzata dall’Atletica Savoca presieduta da Manuela Trimarchi, è stata vinta, infatti, per il secondo anno di fila da Giovanni Barbiglia, portacolori della Polisportiva Odysseus, e Katia Scionti, messinese tesserata per la Cosenza K42. La corsa è scattata…

Continua

CAMBIO AL COMANDO DEL NUCLEO RADIOMOBILE CARABINIERI DI MESSINA

Ritorna al Comando del Nucleo Radiomobile di Messina il Magg. Giuseppe D’Aveni, nato a Roma il 20.11.1971. Laureato in giurisprudenza e Scienze della Sicurezza, l’ufficiale è sposato ed ha una  figlia. Ha maturato esperienza, sia nell’ambito dell’organizzazione addestrativa dell’Arma, che in quella  Territoriale, in cui la sua attività si è svolta soprattutto in Sicilia e Lombardia . Dopo aver comandato un…

Continua

CAMBIO AL COMANDO DELLA COMPAGNIA CARABINIERI DI SANTO STEFANO DI CAMASTRA

Il tenente Martina Perazzolo dal 25 settembre è il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Santo Stefano di Camastra in sostituzione del maggiore Giuseppe D’Aveni destinato al comando del Nucleo Radiomobile Carabinieri di Messina. 26enne, originaria di Rovigo, il tenente Perazzoli dopo l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, è stata istruttrice presso la Scuola Allievi…

Continua

Messina/ Carabinieri del nucleo radiomobile arrestano detenuto domiciliare che aveva allestito la sua piazza di spaccio

I carabinieri del nucleo Radiomobile si sono insospettiti quando hanno notato la telecamera posta all’ingresso dell’abitazione del rione “Mangialupi” ove Francesco DE DOMENICO, 45 enne messinese, pregiudicato, con precedenti per detenzione e spaccio di droga era sottoposto al regime di detenzione domiciliare con braccialetto elettronico. Qualche appostamento aveva evidenziato movimenti sospetti e, pertanto, i militari nella serata di ieri hanno…

Continua