Elezioni Sicilia/ Per i sondaggi, Centrodestra nettamente avanti

Elezioni regionali, Musumeci sale ulteriormente rispetto ad una settimana fa e arriva a toccare il 38% mentre il grillino Giancarlo Cancelleri resta stabile in seconda posizione (32%), mentre il democratico Fabrizio Micari è stabile al 19%. Da segnalare la crescita di ben 2 punti, all’8%, del candidato della sinistra Claudio Fava. Per quanto riguarda il voto di lista, Forza Italia si attesta sul 15%, Diventerà Bellissima (la…

Continua

Messina / A Vulcano si premiano i migliori del Beach Volley europeo.

“Il Beach Volley è uno sport in fase di crescita esponenziale, siamo orgogliosi di aver ospitato una tappa di tale portata e di averlo fatto in una delle location più incredibili della storia di questo sport. Siamo riusciti a organizzare e condurre questo evento da soli, un motivo in più per ritenerci soddisfatti del nostro lavoro. L’obiettivo futuro è quello…

Continua

Vulcano/ 32 capre finiscono in una scarpata. 25 salvate 7 morte

Trentadue capre sono finite in una scarpata a Vulcano. Sette sono morte, 25 salvate dal provvidenziale e spettacolare intervento dei volontari della guardia costiera. E’ accaduto a Valle Roia di Vulcano. Lì gli animali si sono persi e sette sono morti probabilmente perché disidratati. Per la missione è stata utilizzata l’imbarcazione di Enzo Mantineo. La squadra oltre che da Mantineo era…

Continua

La LUTE ricorda l’assedio di Milazzo del 1718-19

Ricorre l’anno prossimo il tricentenario del lungo assedio di Milazzo da parte delle truppe spagnole, che causò gravissimi danni alla città e determinò la successiva ricostruzione che diede ad essa il volto architettonico che, nella sua zona storica, in parte mantiene ancora. Perduti i possedimenti italiani con la pace di Utrecht, la Spagna di Filippo V e Alberoni tentò di riguadagnare…

Continua

Maltempo, disagi nei trasporti: voli cancellati

Disagi nei trasporti per il maltempo. Due voli Ryanair, il Palermo-Roma delle 6.25 e il Palermo-Verona delle 6.30, sono stati cancellati, a causa del maltempo che ha colpito l’Italia nelle ultime ore. Gli altri voli, al momento, sono regolari. La compagnia irlandese ieri ha annullato oltre settanta voli in tutta Europa, tra cui il Palermo-Marsiglia. All’alba di oggi un gruppo dei passeggeri ha protestato contro la…

Continua

Giornata della cultura ebraica, Orlando: Palermo capofila

Annuncio del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, stamani a Palazzo Steri alla cerimonia di apertura della Giornata Europea della Cultura Ebraica, in corso in contemporanea in 35 Paesi europei. “Palermo quest’anno e’ stata indicata come capofila, Capitale italiana della Cultura Ebraica. E questo porta me, come Sindaco della citta’, ad esprimere gratitudine all’Unione delle comunita’ ebraiche italiane per questa scelta ma anche, al tempo stesso,…

Continua

12 mila studenti in meno nei banchi di scuola in Sicilia

Quest’anno sono oltre 8,6 milioni le ragazze e i ragazzi che tornano fra i banchi nella scuola statale e paritaria. A partire da domani le lezioni si apriranno ufficialmente, secondo i calendari regionali. Le alunne e gli alunni che nell’anno scolastico 2017/2018 frequenteranno le scuole statali sono 7.757.849, per un totale di 370.697 classi. Di questi, 948.900 frequenteranno la scuola dell’infanzia, 2.538.095…

Continua

Rubano oltre 200 chili di limoni di qualità pregiata, tre persone in manette

Sono stati arrestati per aver rubato oltre 200 kg di limoni. A incastrarli sono stati i carabinieri di Roccalumera che li hanno sorpresi con le mani nel sacco. In manette per furto aggravato sono finiti Santo Napoli, 53 anni, Alfredo Tinaglia, 36 anni e Gionata Tripodo, 28 anni. Intorno alle 3 e mezza del mattino, una pattuglia ha notato un’autovettura sospetta in sosta lungo…

Continua

Pa: via libera al domicilio digitale

Uno sblocco immediato del domicilio digitale, l’indirizzo online attraverso cui ognuno potrà essere raggiunto dalla P.A. Lo prevede la bozza del decreto correttivo del Codice dell’amministrazione digitale, provvedimento della riforma Madia, ora all’esame in Cdm. Quindi si anticipano i tempi, senza aspettare la piena funzionalità dell’Anagrafe unica della popolazione residente: chi vorrà potrà subito attivare il domicilio come posta elettronica…

Continua