Capo d’Orlando, strada pericolante, Scilipoti Isgrò: “intervenga l’ex provincia, attività a rischio”

Un camion è rimasto intrappolato in una buca nell’asfalto nella strada provinciale di San Gregorio, frazione marittima di Capo d’Orlando, poco distante dallo storico faro. La strada è stata chiusa per motivi di sicurezza, il dubbio, scongiurato dagli esperti lo scorso gennaio, che sotto il manto stradale vi siano dei vuoti, è ora concreto. Sulla vicenda è intervenuto il Senatore…

Continua

Pesca, a Capo d’Orlando 30 metri del porto destinati agli operatori

Raggiunto l’accordo sulla destinazione di 30 metri di banchina del porto di Capo d’Orlando alle imbarcazioni da pesca, ma i pescatori reclamano maggiori spazi all’interno del bacino portuale e la modifica della convenzione sottoscritta nel 2010. Un primo accordo che, prevede l’implementazione dei posti barca destinati ai pescatori nel bacino portuale di contrada Bagnoli, è stato siglato dall’amministrazione comunale guidata…

Continua

Anche gli architetti di Milazzo aderiscono a Open, studi aperti

All’interno di un unico grande evento diffuso sul territorio nazionale, che ha visto aprire 601 Studi di Architettura al pubblico, l’Architetto Melania Muscianisi il 27 maggio ha ricevuto molteplici partecipanti presso il proprio studio di Milazzo, sottolineando la complementarità del suo essere architetto all’interno di una più ampia natura artistica di cui l’architettura ne è espressione. Il Consiglio Nazionale degli…

Continua

Cerimonia di fine anno alla Lute di Milazzo

Bilancio assai positivo, quello della Lute Auser Milazzo, al termine del sesto anno di attività. Le cifre snocciolate dal presidente Claudio Graziano in occasione della cerimonia di chiusura dell’anno accademico 2016/17 (giovedì 25 maggio, ITT “E. Majorana”) sono eloquenti: mille iscritti in città, 130 corsi, 1640 ore di lezioni; e poi le sedi di S. Lucia del Mela, Pace del…

Continua

Milazzo, concluso il Corso Avanzato di Direzione di Orchestra Fiati

Si è conclusa ieri la tre giorni dedicata al “Corso Avanzato di Direzione di Orchestra Fiati” organizzato, sinergicamente, dalla Banda Musicale “Pietro Mascagni” Città di Milazzo e dal Liceo Musicale di Terme Vigliatore. Il Corso Avanzato è stato magistralmente condotto dal M° Felix Hauswirth. Lo svizzero, figura di diritto nella rosa dei più importanti direttori (del panorama europeo ed internazionale)…

Continua

Futura sicurezza dei cittadini di Palermo. Confronto tra sindacato e politica

In una cornice meravigliosa di Palermo, si è svolto domenica scorsa, l’evento organizzato da LES Polizia di Stato e da UGL sul tema “Sicurezza: la Palermo del futuro! Sindacato e politica a confronto” e siamo soddisfatti per la riuscita della manifestazione mettendo insieme i quadri dirigenti del sindacato ed esponenti della politica locale oltre che i lavoratori e associazioni. Giuseppe…

Continua

Messina ricorda il grande Mino Licordari

Stasera alle ore 21 palestra Montepiselli premiazione del Campionato Provinciale di Calcio a 11 AICS dedicato quest’anno alla Memoria dell’indimenticabile Mino Licordari. Un giornalista che è stato l’espressione della messinesità- Storico volto del piccolo schermo messinese, punto di contatto fra mondo dell’informazione e calcio cittadino, è stato legato a RTP, prima rete privata cittadina, pioniere dello sport in tv e…

Continua

Sicilia, ex assessore regionale diventa suora

ROMA – Rossana Interlandi: si fa suora a 54 anni l’ex assessora regionale siciliana. Avvocato, ex assessora regionale siciliana con la giunta di Raffaele Lombardo, Rossana Interlandi ha preso i voti domenica scorsa a Catania. L’arcivescovo metropolita Salvatore Cristina l’ha consacrata nella cattedrale di Sant’Agata. Dopo anni di “discepolato radicale”, suor Rossana, a 54 anni, oggi fa parte dell’ “Ordo…

Continua

Cuffaro a D’Alia: “Ha cattiva memoria, divenne senatore e capogruppo grazie a me”

Botta e risposta tra il leader di “Centristi per l’Europa” Gianpiero D’Alia e l’ex governatore della Sicilia Totò Cuffaro, un tempo compagni nell’Udc. In una intervista a Repubblica, commentando i contenuti di un incontro tra il vice commissario Udc in Sicilia Ester Bonafede indagata per presunti illeciti in finanziamenti della Regione siciliana e Cuffaro finito nei brogliacci delle intercettazioni dell’inchiesta…

Continua