E’ stata siglata oggi a Palermo la convenzione tra gli istituti scolastici del network Scuole Riunite Group e il sindacato di Polizia della sigla Ugl (comparto Les – Libertà e Sicurezza Polizia di Stato) alla presenza della Preside dell’Istituto Ariosto di Palermo, Angela Ciula, e il segretario nazionale, Giovanni Iacoi. Presente anche il CEO di Scuole Riunite Group, Federico Raineri,…
ContinuaGiorno: 29 Maggio 2017
Messina/ Picchia l’ex fidanzata e viene arrestato
Ha aggredito la sua ex all’uscita di un locale notturno, lo scorso 14 maggio. L’ha malmenata al culmine dell’ennesimo attacco di gelosia. Lui 25 anni, lei 22 e una storia finita a novembre. Lui però non si è rassegnato costringendo la donna a subire pedinamenti e appostamenti. Dai messaggi e dalle telefonate dai toni ingiuriosi è poi passato ai fatti…
ContinuaDia confisca beni ad imprenditore di Roccella Valdemone
Salvatore Santalucia di Roccella Valdemone, considerato, nell’ambito di diverse inchieste giudiziarie, trait d’union tra le organizzazioni criminali mafiose operanti nel territorio a cavallo tra le province di Messina e Catania, per il controllo delle attività imprenditoriali di movimento terra, ha subito una confisca di beni per oltre 28 milioni di euro. Santalucia, noto negli ambienti criminali con l’alias “Turi Piu”, è implicato…
ContinuaDroga, arrestato quindicenne a Barcellona
Ha appena 15 anni il giovane arrestato a Barcellona Pozzo di Gotto dai poliziotti per spaccio. Gli agenti lo hanno avvicinato in via Risorgimento ed è scappato abbandonando in un bidone della spazzatura 4 involucri contenenti droga. Ulteriore sostanza stupefacente è stata poi trovata a casa del quindicenne, nascosta in uno zainetto, per un totale di 33,3 grammi di cocaina…
ContinuaIl ministro Madia: “Sulla riforma della pubblica amministrazione pronti ad aiutare il Sud”
«Faremo presto degli incontri con le città del Sud per capire insieme quali difficoltà avete nell’attuazione della riforma della pubblica amministrazione e vi aiuteremo; siamo vicini al meridione e vogliamo rilanciarlo». L’ha detto il ministro alla Semplificazione e alla Pubblica amministrazione, Marianna Madia, al comune di Messina durante un incontro per il patto delle città del Mezzogiorno. «Per quanto riguarda…
ContinuaG7 / Accorinti spiega le ragioni della protesta con Trump. “Ho interpretato il pensiero di tutti”
“I contenuti e i valori di quella grande proposta nella protesta sono riconosciuti da tutti”. Il sindaco di Messina Renato Accorinti respinge così le critiche per il suo intervento al Teatro Greco in occasione del G7 di Taormina. Il primo cittadino aveva urlato uno slogan contro Donald Trump, seduto poche file più avanti, chiedendo pace e diritti. Diversi politici regionali…
ContinuaIncidente stradale nella notte a Gioiosa Marea, muore un 23enne
Federico Amato, 23 anni, è morto la scorsa notte a Gioiosa Marea (Me) in un incidente stradale: la sua Panda è finita contro un muretto, sulla bretella che costeggia il torrente Zappardino, al confine con il Comune di Piraino. Il giovane era rientrato intorno a mezzanotte, ma accortosi di aver perso il cellulare, è tornato indietro a cercarlo. Sul caso indagano…
ContinuaColtivazione dell’olivo: Sicilia regione favorita con un fatturato da 240 mln di euro
La Sicilia con i suoi 160 mila ettari di superficie olivicola, di cui 19,4% coltivato in biologico, 350 tipi di cultivar autoctone, 6 DOP, quasi 140 mila aziende di olio e 240 milioni di euro fatturato può certamente dire la sua in termini di numeri e qualità del prodotto, ma deve attrezzarsi per porsi come competitor internazionale e affrontare i…
ContinuaDomani il ministro Delrio a Palermo
Una riunione con i vertici regionali e nazionali di Rfi per fare il punto sugli investimenti a Palermo e in Sicilia, la visita al cantiere del passante ferroviario nei pressi della Stazione Notarbartolo, l’incontro con i lavoratori del cantiere e la stampa per parlare di infrastrutture e per finire, al Caffé del Teatro Massimo, la conferenza stampa con il Sottosegretario…
ContinuaNasceva 150 anni fa Luigi Pirandello, Agrigento diventa teatro per 135 studenti da tutto il mondo
Adattandosi magicamente a culture diverse, il grande scrittore e premio Nobel scatena emozioni e suscita passioni, oggi come un tempo, e scuote le coscienze. È questo l’incantesimo che 23 scuole stanno realizzando da ieri mattina al Teatro Pirandello con i laboratori teatrali previsti dal Concorso “Uno, nessuno e centomila” promosso dal MIUR. Un’intuizione che ha visto l’incontro tra il Ministero…
Continua