“Italia è pronta per presentarsi al mondo. Qualcuno disse qualcosa di banale sulla Sicilia (la presenza della mafia, ndr) e per questo il G7 fu spostato da Firenze a Taormina. Abbiamo superato tutti gli stereotipi datati. Anche rispettando tempistica dei lavori senza deroghe e con i fondi necessari, visto che abbiamo dati priorità all’emergenza terremoto”. Lo ha detto la sottosegretaria…
ContinuaGiorno: 22 Maggio 2017
Da morbillo a meningite, ecco i 12 vaccini obbligatori a scuola
Sono 12 le vaccinazioni che da settembre saranno obbligatorie per l’iscrizione a scuola nella fascia 0-6 anni, ovvero per gli asili nido e le scuole materne. Si tratta delle 4 vaccinazioni ritenute fino ad oggi obbligatorie, alle quali se ne aggiungono altre già previste nel nuovo Piano nazionale vaccini 2017-19, che ne contempla la gratuità. Le 4 vaccinazioni già oggi…
ContinuaFerrovie, continui disservizi sulla tratta Palermo-Messina: i viaggiatori possono chiedere risarcimento
Nelle ultime settimane, un treno bloccato lungo i binari, un principio d’incendio e ritardi cronici. I disservizi che si ripetono lungo la tratta ferrata Palermo-Messina paralizzano il servizio con centinaia di passeggeri più volte rimasti bloccati sulle banchine. Sull’obsolescenza della linea ferrata e dei mezzi adoperati da Trenitalia in Sicilia interviene l’Unione dei Consumatori. “I disagi subiti dagli utenti sono continui…
ContinuaGrandi festeggiamenti in Piazza Caio Duilio per lo scudetto della Juve
Milazzo – Grande festeggiamenti per il sesto scudetto di fila della Juventus a Milazzo, dove si sono “riuniti” i vari club del comprensorio, tra cui il club “Alessandro Del Piero” e quello di “Gaetano Scirea”. Come sempre, l’appuntamento fisso dei tifosi bianconeri è la piazza Caio Duilio, proprio in prossimità della cosiddetta “fontana dei Cavalli” dove cori e coreografia si…
ContinuaMessina, fermato in tempo 17enne, stava giocando a “Blue Whale”, mancavano 15 giorni al suicidio.
La notizia impazza sui social e la preoccupazione è tanta. Ora si è certi, anche in Sicilia viene praticato il macabro gioco “Blue Whale”, il gioco del suicidio nato in Russia uscito alla luce in questi giorni grazie al servizio svolto dalla trasmissione Le Iene. Grazie ai punti chiave rilevati da Le iene per scoprire se i propri figli giocano a…
ContinuaOMICIDIO A PALERMO/UCCISO BOSS ERGASTOLANO
Omicidio in pieno centro questa mattina a Palermo. E’ stato ucciso Giuseppe Dainotti, 57 anni, storico boss di Porta Nuova ed ergatsolano in permesso, molto noto alle forze dell’ordine. Due persone – secondo la prima ricostruzione dei carabinieri – lo anno affiancato con una moto mentre percorreva a bordo di una bici via D’Ossuna e gli hanno sparato alla nuca.…
ContinuaMilazzo/La Corale Polifonica Aura Vocis unico coro italiano a partecipare al 14° Festival Corale Internazionale Sangerstevne a Londra.
La Corale Polifonica Aura Vocis sarà l’unico coro italiano a partecipare al 14° Festival Corale Internazionale Sangerstevne a Londra. Saranno 40 i cori partecipanti, provenienti da tutto il mondo, e la presenza di Aura Vocis, in rappresentanza dell’Italia e di Milazzo, è visto come un meritatissimo riconoscimento della bravura e della professionalità dei nostri cantori, oltre che dell’impegno profuso nel…
ContinuaPrecari enti locali/ Fp Cgil: “Pronti a clamorose mobilitazioni”
La Fp Cgil Sicilia si mobilita contro il rinvio al 2018 delle stabilizzazioni dei precari degli Enti locali, della Regione, dell’Irsap e delle ex Province. Il rinvio è stato annunciato dall’assessore regionale, Luisa Lantieri, come adeguamento alla normativa Madia. “Non accettiamo – scrivono in una nota Clara Crocè, segretaria Fp, e Mimma Argurio, della segreteria della Cgil regionale – che…
ContinuaTrapani/ Truffa in centro riabilitazione, due indagati
Una truffa aggravata ai danni del Servizio sanitario nazionale è stata smascherata dai carabinieri del Nas. Al centro delle indagini è finito un Centro medico di riabilitazione di Castelvetrano, accreditato e contrattualizzato con l’Asp di Trapani, parte lesa. Disposto il divieto di dimora nei confronti di R.C., amministratore unico della società, e di C.G., direttore sanitario del Centro medico. Entrambi,…
ContinuaMilazzo/ Nuova comunità alloggio. La visita del sindaco
Il sindaco Giovanni Formica e l’assessore ai Servizi sociali Giovanni Di Bella sono stati ospiti della nuova Comunità Alloggio per minori “Il Delfino”, sita a Milazzo in Via Santa Marina e gestita dalla Società Cooperativa Sociale “In Cammino” ONLUS, che vanta un’esperienza ultraventennale nell’ambito dei servizi sociali in particolar modo nella gestione di residenzialità per disabili e minori. La comunità…
Continua