Lavori per il G7: Da stasera fino a domani mattina chiuso il tratto della A18 Giardini Naxos – Taormina

In vista dell’imminente G7 in programma nei prossimi giorni a Taormina, accelerano i lavori per la sistemazione dell’Autostrada A18 Catania – Messina. A partire da questa sera, alle ore 22 e fino alle ore 5 di domani mattina, rimarrà chiuso al traffico il tratto Giardini Naxos – Taormina (direzione marcia Catania – Messina) per lavori in corso d’opera connessi alla…

Continua

Statali, si cambia. Assunzioni extra per i precari. Polo unico Inps per le visite fiscali

Statali, si cambia. Il CdM ha varato in via definitiva la riforma del pubblico impiego targata Madia.   Tra le novità, che viaggiano su due decreti, le assunzioni ‘extra’ per i precari, un codice dei licenziamenti, la creazione del polo unico Inps per le visite fiscali e il riordino della valutazione. Gli effetti di una ‘pagella negativa’ saranno determinati su un…

Continua

Barcellona/ Sulle Finanze del Comune nota del gruppo di opposizione

A distanza di pochi giorni dalla conferenza stampa in cui il Sindaco Materia ha fatto il punto sulle condizioni critiche in cui versano le finanze comunali, non si sono fatte attendere le reazioni da parte dell’opposizione. I consiglieri del gruppo “Avanti con fiducia” lamentano le ripetute assenze del Sindaco in Consiglio Comunale: “evidentemente – afferma il Consigliere Campo – il…

Continua

Barcellona, il 25 omaggio a Melo Freni

La Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto, in collaborazione con il Mondo dei Cantastorie, la Giambra Editori e il gruppo di lettura  “Lib(e)ri di Leggere” organizza “Omaggio allo Scrittore Melo Freni”.  L’appuntamento è il prossimo 25 maggio 2017 alle ore 10,00 presso la Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto. Il primo appuntamento è dedicato al libro “La Valle…

Continua

All’Ars il senso di responsabilità è difficile da concepire

Ci si aspettava un aspetto diverso dall’Assemblea Regionale Siciliana, visti i problemi e le persecuzioni annuali, a cui tanta gente  prende atto, e nonostante si pensasse che dalla seduta di ieri potesse uscire qualcosa di positivo, ci si è dovuti ricredere. Le poche presenza in aula hanno messo in chiaro palesemente, che ai deputati siciliani, interessa essere presenti soltanto quando…

Continua

Picchiato con colpi di spranga alla testa per un cellulare, in manette un ventenne e un minore per tentato omicidio

Con l’accusa di tentato omicidio i carabinieri hanno arrestato due giovani di Floridia, in provincia di Siracusa. Ai domiciliari è stato posto Simone Italia, 20 anni, mentre un diciassettenne è stato trasferito nel centro di prima accoglienza per minori di Agrigento. Secondo la ricostruzione degli investigatori, i due avrebbero colpito alla testa con una spranga un loro conoscente, in seguito…

Continua

Catania/ marijuana ‘custodita’ nel telaio della sedia, arrestato pusher

Controlli di polizia nel quartiere periferico di Librino hanno portato all’arresto di Giovanni Raimondo, 26 anni, per detenzione di stupefacente. Gli agenti del predetto Commissariato aveva maturato il sospetto che Raimondo fosse specializzato nell’attività di spaccio di marijuana. Lo hanno beccato mentre armeggiava vicino ad un sedia che, successivamente ispezionata con attenzione, ha rivelato un geniale marchingegno: sotto il sedile della stessa, era…

Continua

Messina, per lo svincolo di Giostra scatta il conto alla rovescia

A fine giugno, massimo i primi di luglio sarà aperta anche la terza bretella dello svincolo di Giostra. La Toto costruzioni sta portando avanti i lavori sul viadotto Ritiro, e ieri, gli operai hanno posizionato il giunto provvisorio tra il vecchio e il nuovo impalcato. Hanno effettuato la gettata di cemento e adesso di deve aspettare che solidifichi prima di…

Continua

Capri Leone, il prossimo 3 giugno il corso ECDL per docenti di II e III fascia per ottenere subito 3 punti in graduatoria

Rocca di Capri Leone – Una giornata per ottenere i 3 punti per l’aggiornameto nelle graduatorie di istituto degli insegnanti precari abilitati e non abilitati (II e III fascia) per le supplenze nelle scuole pubbliche di ogni ordine e grado. Tra le iniziative dei vari enti anche quella di Scuole Riunite Group che mette a disposizione la sede di Capri…

Continua