Annata sfortunata per il Trapani che dopo quattro Campionati di Serie B retrocede in Lega Pro. Fatale è stata la sconfitta rimediata a Brescia per 2-1. La squadra granata pur classificandosi al quartultimo posto con 44 punti, retrocede direttamente senza disputare la gara di play Out perchè distante 5 punti dalla quintultima, la Ternana che ha chiuso a 49 punti…
ContinuaGiorno: 18 Maggio 2017
Ciao Daniele, Milazzo non ti ha dimenticato.
E’ morto questo pomeriggio all’età di 83 anni Daniele Piombi. Il famoso presentatore si è spento a Milano verso le 13 nella Clinica S. Giorgio dopo una malattia. Piombi era nato a S. Pietro Casale, in provincia di Bologna il 14 luglio del 1933. Daniele Piombi era tra i volti più amati della televisione italiana, con lui se ne va…
ContinuaCAPO D’ORLANDO (ME), PRESENTATO IL LIBRO “ISLAM-OCCIDENTE. LA NOTTE DELLA RAGIONE.
Si è svolta a Capo d’Orlando, presso il Palazzo della Cultura “Antonio Librizzi”, sede della Biblioteca e della Pinacoteca comunale, la presentazione del nuovo libro scritto a quattro mani dal giornalista e scrittore Pasquale Hamel e dal docente universitario Giovanni Tessitore, dal titolo “Islam-Occidente. La notte della ragione”. Ne hanno discusso con gli autori i docenti universitari Giacomo Mulé, preside…
ContinuaMessina/ L’Università premia i migliori studenti
L’Università di Messina premia i suoi studenti, destinando loro risorse superiori a quelle messe a disposizione da molti altri atenei. Al centro di questa politica, il programma “Onore al Merito”, giunto alla terza edizione: i relativi premi (alla carriera e di laurea) sono stati consegnati nel corso di una suggestiva cerimonia presso l’anfiteatro della Cittadella Sportiva all’Annunziata, alla presenza del…
ContinuaOspedale, incontro tra le municipalità di Milazzo e di Barcellona
Si è svolto presso il Palazzo Comunale di Milazzo fra una delegazione del Comitato ed i Sindaci di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto nel tentativo di ottenere una univocità d’intenti sulla questione aperta in merito agli Ospedali, atteso che la recente rimodulazione del Piano regionale della rete ospedaliera vede penalizzati i due nosocomi in termini di specializzazioni e posti letto…
Continua“Eccellenze in digitale”: lunedì il secondo seminario rivolto alle piccole e medie imprese
Nuovo appuntamento, lunedì 22 maggio alle 10 nella sala Consulta del Palazzo camerale, con “Eccellenze in digitale”, il progetto promosso da Google in collaborazione con Unioncamere – giunto alla III edizione – al quale hanno aderito le Camere di commercio di 83 province, con l’obiettivo di trasmettere la cultura del digitale e dell’innovazione alle imprese del territorio, formandole sulle opportunità…
ContinuaVITTIME DEI SOCIAL, ISTITUTO ALESSANDRO VOLTA DI PATTI PROMUOVE LA PRIMA GIORNATA DELL’ASCOLTO
In occasione della giornata contro l’omofobia, durante la quale è stata approvata, tra l’altro, la legge sul cyberbullismo e nei giorni successivi allo scandalo Blue Whale – che ha riguardato i casi di suicidio tra gli adolescenti – l’Istituto Alessandro Volta di Patti ha promosso la prima Giornata dell’Ascolto. In un primo momento i ragazzi sono stati sensibilizzati all’uso deviato…
ContinuaLe Città Metropolitane siciliane rischiano il dissesto
Se non si provvede subito ad un’inversione di tendenza, in Sicilia, rischiamo seriamente il default di Liberi consorzi e Città Metropolitane”, così il deputato regionale di Alternativa Popolare, Onorevole Nino Germanà, a margine dell’odierna conferenza stampa, tenutasi all’Ars, avente per oggetto la proposta di recupero delle consistenti risorse incamerate dallo Stato attraverso il prelievo forzoso attuato nei confronti degli enti…
ContinuaCatania Calcio, progetto da 10 milioni per puntare alla serie B
E’ in arrivo una autentica rivoluzione all’interno del Catania calcio. Il patron Pietro Lo Monaco ha deciso di avviare un nuovo progetto che dovrà avere come obiettivo la serie B. Non ha senso navigare nella Lega Pro. E le partenze potrebbero essere davvero tante come ha lasciato intendere lo stesso Lo Monaco. Iniziamo dall’allenatore. Tra i favoriti c’è Carmine Gautieri,…
ContinuaTragedia ad Agrigento, ragazza di 17 anni si lancia nel vuoto
Una ragazza di 17 anni è stata trovata ai piedi della Rupe Atenea ad Agrigento. Nei pressi del burrone è stato trovato il suo scooter. Non si conoscono le cause del gesto che hanno portato la giovanissima studentessa a compiere il gesto. Secondo gli agenti di polizia ci sono pochi dubbi su quanto è avvenuto. Una tragedia. L’ennesima che vede…
Continua