“C’è una massa di denaro destinata all’accoglienza dei migranti che attira gli interessi delle organizzazioni mafiose e dico questo sulla base di alcune risultanze investigative”. Lo ha detto il procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro, in audizione alla Commissione Antimafia sottolineando comunque come “sia sbagliato ritenere che la mafia operi dovunque, perché così rischiamo di aumentare l’aurea di onnipotenza”. “Non ritengo…
ContinuaGiorno: 9 Maggio 2017
Mafia: confisca beni nel Nisseno
Personale della Direzione investigativa Antimafia di Caltanissetta sta eseguendo due decreti di confisca emessi dalla Sezione misure di prevenzione del locale tribunale su proposta del direttore della Dia nei confronti di Calogero Grizzanti, 61enne di Sutera (Caltanissetta) e di Gaetano Falcone, 71enne di Montedoro (Caltanissetta). I decreti sono stati emessi a seguito di indagini patrimoniali che hanno consentito di aggredire…
ContinuaPiazza Armerina/ Corse clandestine di cavalli, 8 arresti
Otto persone arrestate e 13 denunciate, compreso un minorenne, per scommesse e gare clandestine di cavalli, con l’aggravante della presenza di minori, nell’ambito dell’operazione “Bucefalo”, della squadra mobile di Enna con la collaborazione dei commissariati di Piazza Armerina, Leonforte, Nicosia, Niscemi e da reparti del comando provinciale della Guardia di finanza. Alcuni denunciati sono stati trovati in possesso di diverse…
ContinuaOspedali del messinese, affondo di Santi Formica: “Il governo regionale restituisca gli 8 milioni sottratti”
Sulla vicenda della rete ospedaliera messinese torna ad intervenire il deputato regionale Santi Formica, dopo la diffusione della nuova pianta organica che conferma il declassamento dell’ospedale Cutroni Zodda e la penalizzazione dell’intera provincia di Messina. “Sentiamo parlare – afferma Formica – da qualche tempo, dopo la vergogna del blitz operato dall’assessore alla sanità e della maggioranza in commissione sanità con…
ContinuaAlcamo/ Donna operata al seno sbagliato
Operata al seno, ma nel lato sbagliato, sarà costretta a un nuovo intervento d’urgenza per togliere un grosso nodulo che cresce giorno dopo giorno. Vittima di questo nuovo, presunto, caso di malasanità come riporta il Giornale di Sicilia è una donna di 34 anni di Balestrate, G.D.M, che il 3 maggio scorso si è sottoposta a un intervento all’ospedale San…
ContinuaL’Accademy srl “Bd Cosmetiques” promuove nuovi corsi di formazione professionale
L’Accademy srl “Bd Cosmetiques” presenta ormai da oltre 20 anni a Milazzo e nel territorio messinese ha promosso per il nuovo anno formativo 2017-2018 due nuovi corsi per Operatore del Benessere Estetica e Operatore del Benessere Acconciatura: corsi innovativi nei quali, in questa nuova edizione, verranno inseriti anche master con importanti tecnici di settore. I corsi inizieranno a Settembre. Si…
ContinuaAmministrative/ Le liste potranno essere presentate dal 12 al 17 maggio
Tra venerdì 12 e mercoledì 17 maggio si presentano alla segreteria del Comune le liste dei candidati al consiglio e le candidature a sindaco. Entro venerdì 26 maggio la commissione elettorale comunale deve compilare l’elenco delle persone idonee all’ufficio di scrutatore. Questi ultimi vanno nominati tra sabato 27 maggio e sabato 3 giugno. Dal 27 maggio inoltre scatta il divieto…
ContinuaCurro’ (Pd), giovedì 11 maggio alla Camera presentazione del libro “Il processo della Banca Romana”
Giovedì 11 maggio presso la sala Cenacolo della Camera dei Deputati sarà presentato il libro “Il processo della Banca Romana, il mistero delle assoluzioni”, scritto dal messinese Francesco Savasta, edito da Fuoco Edizioni. L’autore è avvocato e Dottore di Ricerca, esperto del settore bancario e finanziario sia in ambito nazionale che internazionale e funzionario della carriera direttiva presso la Commissione…
ContinuaG7: inaugurata prima elipista Taormina
E’ stata inaugurata l’elipista di contrada Bongiovanni a Taormina dove atterreranno gli elicotteri delle delegazioni del G7. E’ stata realizzata dall’aeronautica militare prima dei 75 giorni previsti. L’altra, quella di contrada Piano Porto, sarà completata, invece, la prossima settimana. Il primo a sbarcare è stato il generale Enzo Vecciarelli capo di stato maggiore dell’aeronautica. Ad attenderlo a terra oltre al…
Continua