Dopo la crisi politica che ha investito nei giorni scorsi la maggioranza nel Comune di Pace del Mela con le dimissioni del Vice Sindaco Mario La Malfa, dell’Assessore all’Ambiente Lino Calderone e la presa di distanza dalla maggioranza del Presidente del Consiglio Salvatore Campagna, ieri, con una Determina Sindacale, il Sindaco Pippo Sciotto ha nominato un nuovo Assessore. Trattasi del…
ContinuaGiorno: 4 Maggio 2017
Zuccaro parla al Senato, Scilipoti commenta: “su navi Ong giusto ospitare ufficiali di Polizia”
I dati di Frontex esaminati dalla procura di Catania indicano la possibilità assai concreta che le navi Ong che operano sul canale di Sicilia, Share List
ContinuaIl LIBRO/ Prima di svanire di Serena Votano
“E mi ritrovavo a piangere, l’unico metodo per sfogarmi. Tornare indietro era impensabile, andare avanti era difficile, parlare era proibito.” Margot, una tipica diciottenne con un segno distintivo: è una bugiarda. Così come ogni adolescente si ritrova a domandarsi chi vuole essere, domanda che la porta a cambiare e quindi perdere una persona molto importante nella sua vita. In ogni…
ContinuaApe in attesa del decreto attuativo
Si fa ancora attendere il decreto attuativo dell’Ape che dovrebbe garantire l’anticipo pensionistico da questo mese fino a dicembre 2018. A Palazzo Chigi si lavora per garantire che l’indennità sia erogata dalla data di maturazione dei relativi requisiti senza slittamenti di alcun genere, con la piena operatività a partire dall’entrata in vigore, senza bisogno di ulteriori atti. La legge di Bilancio…
ContinuaTitoli di Ben Abdelaali, M5S: “Aperta indagine dell’Anac, la nomina all’Ircac sempre più inopportuna”
Sulla strada tra l’Ircac e l’ex consulente del presidente della Regione piove un nuovo macigno. L’Autorità nazionale anticorruzione ha avviato un’indagine per passare ai “raggi x” le attestazioni dell’uomo di Crocetta, sulla cui genuinità i deputati del gruppo parlamentare hanno da tempo sollevato grossi dubbi e per questo lo scorso mese di marzo hanno scritto al presidente dell’Anac, Cantone. “Evidentemente –…
ContinuaBarcellona P.G., l’appello di Antonio Catalfamo: “ridiamo dignità al campo da tennis Coccomelli”
In contrada Coccomelli a Barcellona Pozzo di Gotto, a pochi passi dalla stazione FS, si trova una struttura comunale abbandonata da anni ma che potrebbe facilmente essere ripristinata. Questo in sostanza il messaggio dell’Associazione “Prima il Territorio” presieduta da Antonio Catalfamo che ieri ha visitato l’area – un campo da tennis con annessi spogliatoi – lanciando l’allarme: “Sporcizia ed erbacce…
ContinuaSPORT & DANCE VILLAGE – SALINA “QUARTA EDIZIONE”
SALINA. Fitness, Musica, Animazione e tanto divertimento. È stato questo il cocktail vincente della quarta edizione dello Sport & Dance Village che, quest’anno, si è svolto nello splendido scenario dell’isola di Salina. Tre giorni in cui i numerosissimi partecipanti si sono cimentati in attività sportive, di ballo e ludiche per un divertimento senza sosta che si è protratto sino a…
ContinuaPer l’occasione del G7 iniziati oggi i lavori di sistemazione dell’Autostrada Catania – Messina
Per l’occasione del G7 che si terrà a Taormina nei prossimi giorni, sono iniziati oggi i lavori di sistemazione dell’Autostrada A18 nel tratto tra Catania e Taormina in ambedue le carreggiate. Un’autostrada trafficatissima ormai ridotta in pessime condizioni e quindi bisognosa di interventi essenziali in tutti i settori. Essendo già in ritardo, i lavori si svolgeranno a qualunque ora della…
ContinuaVertenza portuali di Milazzo e polemiche politiche
“In merito alla vertenza dei lavoratori portuali di Milazzo il PCI denuncia una inquietante difformità di informazione. È imbarazzante notare politici locali che si esprimono su tale vertenza in prossimità di elezioni regionali, appartenenti a formazioni politiche che, in ambito locale, non possono esimersi da gravi responsabilità del passato che hanno contribuito a produrre la situazione attuale; politici nazionali come…
ContinuaMilazzo/ Rassegna Legalità, venerdì ultimo appuntamento col ricordo di padre Pino Puglisi
Venerdì 5 maggio alle ore 19 al teatro Trifiletti ultimo appuntamento della rassegna sulla legalità ‘se si insegnasse la bellezza’ con l’opera dei pupi di Angelo Sicilia su Padre Pino Puglisi. Un prete contro la mafia. Quella di Pino Puglisi, da qualche mese beatificato dalla chiesa, è la storia di un prete di frontiera che è stato ucciso dalla mafia…
Continua