Entra nel vivo il progetto “Leg(a)li si può”, finanziato dall’Associazione Bios di Messina, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e realizzato con la partecipazione del COP – Centro per l’Orientamento e il Placement dell’Ateneo di Messina. Dopo la conferenza stampa di presentazione tenutasi ieri 2 maggio presso l’Aula Senato dell’Ateneo, cui…
ContinuaGiorno: 3 Maggio 2017
Chiuso tratto dell’arteria della Zona Industriale di Milazzo. Intervista al commissario Brandara
Viste le pessime condizioni della strada , questa mattina con ordinanza sindacale è stato chiuso al transito veicolare il tratto dell’arteria dell’area industriale tra Monforte Marina e S. Pier Niceto in entrabe le carreggiate. Gli automobilisti provenienti da Torregrotta e diretti a Milazzo sono costretti ad uscire a Monforte Marina all’altezza del quadrivia con via Kennedy (zona balneare di Monforte…
ContinuaM5S: “Inquinamento, stangata in arrivo dall’Europa, gravissime colpe della Sicilia: non comunica i dati delle zone industriali”
Una nuova stangata economica all’orizzonte per l’Italia. Bruxelles ha sventolato l’ennesimo cartellino giallo sul versante della lotta all’inquinamento dopo quelli esibiti per la gestione dei rifiuti e delle acque reflue. Una vicenda in cui la Regione Siciliana ha avuto, purtroppo, un ruolo di primo piano. “L’ammonizione della Commissione Europea – dicono i deputati M5S Ignazio Corrao (Parlamento Europeo) e Giampiero…
ContinuaDanzanima, che successo al Decathlon di Milazzo!
Si è svolto sabato 29 Aprile al Decathlon di Milazzo il “Dance Day” ,evento promosso proprio dalla grande azienda che ha permesso a varie scuole di danza di Milazzo di esibirsi all’interno di quest’ultimo e di intrattenere la gente ad apprezzare le coreografie di uno sport che è arte. La prima scuola ad essersi esibita è stata proprio Danzanima della…
ContinuaUn progetto da 2 milioni e 600 mila euro per mettere in sicurezza la strada ex Asi dell’area industriale Milazzo – Giammoro
Entro un mese un progetto per un importo di 2.600.000 euro ( Patto per il Sud) verrà reso esecutivo e trasferito alla Città Metropolitana per i fondi del Masterplan. Entro 4 mesi verrà celebrata la gara d’appalto e finalmente dovrebbero prendere il via gli interventi importantissimi per il ripristino, la sicurezza ed il decoro dell’importante arteria, ex Asi (oggi Irsap)…
ContinuaGiro d’Italia, mercoledì 10 maggio la tappa di Messina
Messina si prepara ad accogliere il giro d’Italia. La tappa è prevista mercoledi 10 e sarà la quinta della carovana rosa. La macchina organizzativa è già in movimento e in prefettura si è svolta una prima riunione operativa nel corso della quale è stato confermato il percorso cittadino. Il sindaco Accorinti con propria ordinanza, in accordo anche con l’Ufficio scolastico…
ContinuaIl presidente Crocetta: “Primarie in Sicilia? E chi l’ha detto?”
“Vorrei capire chi rappresenta oggi Faraone. Certo non il partito”. Il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, in un’intervista pubblicata dall’edizione di Palermo de “La Repubblica”, replica così al sottosegretario Davide Faraone che ieri aveva posto l’aut aut a una sua ricandidatura al vertice della Regione Siciliana, se non legittimata dalle primarie. “Si profila la via delle primarie? Chi lo…
ContinuaFinanziaria pre-elettorale: accuse di Confindustria alla Regione
La Finanziaria appena approvata dall’Assemblea regionale siciliana, “è stata caratterizzata da un rapporto di tipo pre-elettoralistico”. E’ l’accusa di Confindustria Sicilia. Per Giuseppe Catanzaro, numero uno di Sicindustria, è accaduto che “il merito della crescita economica è stato sostituito da logiche di rapporti politici e strumentalizzazioni”. Il risultato è che “alcune questioni sono state affrontate e sono state oggetto di…
ContinuaFake news/ Ordine siciliano pronto a denunciare i falsi giornalisti
“Chi senza alcun titolo realizza, in maniera sistematica e apparentemente professionale, interviste video, reportage e articoli su blog e piattaforme social e non manifesta di essere iscritto all’Ordine dei giornalisti, può essere denunciato per esercizio abusivo della professione”. Lo comunica con una nota il consiglio dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia, che ha chiesto e ottenuto nei giorni scorsi un parere…
ContinuaTaormina Festival, si cerca di correre ai ripari dopo la sentenza del Tar
Cancellati gli accordi per ospiti, proiezioni e sponsor. Dopo la sentenza del Tar di Catania che ha annullato la gara d’appalto che aveva assegnato l’organizzazione del Taormina Film Fest a Videobank, la società rinuncia all’organizzazione della 63esima edizione della rassegna cinematografica di Taormina. Un brutto colpo per la città del G7. Annullati definitivamente tutti gli accordi riguardanti ospiti e proiezioni.…
Continua