Due calci di rigore e la forza d’inerzia offerta dal “Tupparello” consegnano all’Acireale la finale regionale play-off. Al primo atto del dopo regular season, matura infatti in 120’ e dopo un gol annullato per parte la rimonta dei granata sul Milazzo di mister Danilo Rufini, rimasto in campo fino al triplice fischio e spedito in vacanza con una delle migliori…
ContinuaGiorno: 30 Aprile 2017
Pd: voto Gela annullato seggio chiuso
Il voto per l’elezione del segretario nazionale del Pd a Gela (Cl) è stato annullato dalla commissione nazionale per il congresso. La notizia è stata comunicata all’unione provinciale del Pd di Caltanissetta. A Gela alle 13 avevano votato circa 1200 persone. Molte avevano pagato per votare. Gela è il comune del governatore Rosario Crocetta che è stato sindaco della cittadina.…
ContinuaMuore mentre scala lo Stromboli
Un escursionista tedesco, Roggel Christoph Werner, 66 anni ha perso la vita sullo Stromboli nella notte tra sabato e ieri. L’uomo, che unitamente alla moglie e al figlio, ad altri escursionisti e con il supporto delle guide vulcanologiche aveva scalato il cratere, è stato colto da malore e, nonostante i disperati tentativi, non c’è stato nulla da fare per strapparlo…
ContinuaVerso le regionali in Sicilia, messaggio di Cantiere popolare a Musumeci
In vista delle elezioni regionali, previste per novembre in Sicilia, il capogruppo all’Ars di Cantiere popolare, Toto Cordaro, lancia un messaggio di unità al leader di Diventerà Bellissima Nello Musumeci. “Dopo la disastrosa gestione di Crocetta e soci, – spiega Cordaro – in Sicilia noi moderati siamo destinati a vincere. Ciò dovrà accadere sulla base di un programma di governo…
ContinuaCartelle esattoriali: nuova rateizzazione e le novità sul fermo amministrativo
Terminata la “rottamazione mania”, si torna a parlare della tradizionale “rateizzazione”. Il decreto legislativo n. 159/2015 ha introdotto nuove regole che disciplinano i debiti e le dilazioni sulle cartelle di pagamento tra cittadini ed Equitalia. Le novità, in vigore dal 22 ottobre 2015, sono state pubblicizzate come un regalo, come una concessione da parte dell’Ente agli indebitati, ma, come spesso…
ContinuaBarcellona Pozzo di Gotto. Cadavere nel camper sul lungomare
È stato trovato nella tarda serata di ieri il corpo senza vita di un uomo all’interno di un camper, sul lungomare di Spinesante, zona balneare della città, dove i camperisti sono soliti fare sosta per la tranquillità e, soprattutto, per i tramonti mozzafiato cui si può assistere. L’uomo pare sia originario della Sicilia ma residente al Nord. Il mezzo era…
ContinuaBarcellona. Al Teatro Mandanici “Un canto Mediterraneo”
È stata definita ‘un’impresa titanica’ lo spettacolo teatrale “Un Canto Mediterraneo” che ha visto il coinvolgimento di circa cento artisti, eccellenze del territorio, svoltosi ieri sera al teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto. L’appuntamento cardine dell’ultima parte della stagione artistica di quest’anno, ha avuto la straordinaria regia di Mario Incudine e direzione di Antonio Vasta, in esclusiva per il…
ContinuaPrimo Maggio in Sicilia, da non perdere
Primo maggio, festa dei lavoratori. Memoria delle battaglie operaie per la riduzione delle ore lavorative, fissate in otto nell’Illinois, grazie alla Prima Internazionale. Era il 1867. In Europa la festa fu ufficializzata nel 1889 a Parigi e ratificata due anni dopo in Italia. La ricorrenza venne funestata nel 1947 a Palermo nella strage di Portella della Ginestra, con l’eccidio di…
ContinuaApre gli occhi e riconosce la madre. Ponderate speranze per Gemma Amendolia
Buone notizie arrivano dall’ospedale Civico di Palermo, dove GemmaAmendolia ha aperto gli occhi ed ha fatto cenni di aver riconosciuto la madre. La ragazza di 21 anni è stata coinvolta ricordiamo, nell’incidente della Targa Florio sulle Madonie , all’altezza di Piano Torre ad Isnello assieme al padre Mauro che purtroppo ha perso la vita. Quindi piacevole notizia darà un sospiro…
ContinuaBuona affluenza alle Primarie del Pd, ai seggi anche Crocetta, Raciti e Faraone
Alle 12 l’affluenza ai seggi delle primarie del Pd è risultata essere di 701.373 cittadini. Grazie per questa straordinaria partecipazione che siamo certi si rafforzerà nelle prossime ore. Grazie agli oltre 80mila volontari che rendono possibile questo importantissimo evento democratico. E’ quanto si legge in una nota della Commissione nazionale per il Congresso Pd. Questa mattina in Sicilia si era assistito a inattese code all’apertura di…
Continua