La proroga dei commissari nelle Asp e negli ospedali siciliani è illegittima. Lo sostiene il Consiglio dei Ministri che ha impugnato una delle disposizioni contenute nella legge della Regione Siciliana n. 4 del 01/03/2017, recante “Proroga dell’esercizio provvisorio per l’anno 2017 e istituzione del Fondo regionale per la disabilità. Norme urgenti per le procedure di nomina nel settore sanitario regionale”.…
ContinuaGiorno: 28 Aprile 2017
Calabria al top Ue per disoccupazione giovanile. Male anche la Sicilia
E’ la Calabria la regione del Vecchio Continente che nel 2016 ha fatto registrare il maggior tasso di disoccupazione giovanile (58,7%): è quanto risulta dai dati diffusi oggi da Eurostat. Peggio della Calabria solo Ceuta (69,1%) e Melilla (63,3%), le due ‘enclave’ spagnole che però sono in terra d’Africa. Alle spalle della Calabria si sono piazzate – nella ‘top ten’…
ContinuaParisi “sposa” la candidatura di Musumeci
“Sono molto soddisfatto del risultato di oggi a Palermo”. Lo afferma in una nota Stefano Parisi (Energie PER l’Italia) dopo la conferenza stampa tenuta oggi da Nello Musumeci con i candidati che avevano raccolto le firme per le primarie di centrodestra in vista delle regionali in Sicilia. “Nello Musumeci – continua Parisi – è il candidato del centrodestra alle elezioni…
ContinuaFinanziaria/ Manovra al rush finale dopo paura di voto anticipato
Nello Musumeci lo dice chiaro e tondo: «Solo la paura del commissariamento della Regione e del voto anticipato ha indotto i deputati a portare avanti la manovra finanziaria senza anima». E così dopo due sedute all’insegna dell’impasse e la battaglia sulla norma, alla fine varata, che obbliga il Fondo pensioni dei regionali a riacquisire dal fondo Fiprs 33 beni immobili che…
ContinuaLipari, lezione di legalità dei carabinieri agli studenti
Lezione sulla «cultura della legalità» alla scuola media di Lipari con i «docenti», il capitano dei carabinieri Valentino Adinolfi e il luogotenente Francesco Villari. E’ stata voluta dal dirigente scolastico Renato Candia. Gli incontri si sono svolti con le classi di scuola primaria e secondaria di Quattropani, con le classi di scuola primaria e secondaria di Pianoconte e con le classi…
ContinuaGrande successo del Festival Corale Milazzo…Sicilia in Concerto.
Si è conclusa la lunga maratona del 2° International Choir Festival Milazzo… Sicilia in Concerto che si è svoto dal 19 al 25 aprile organizzata da Giuseppe Del Bono, direttore artistico della manifestazione, con la collaborazione della Corale Polifonica Aura Vocis e Legambiente del Tirreno Sez: Cultura, che ha visto le Corali impegnate nei concerti dislocati nei centri più suggestivi…
ContinuaMessina calcio deferito alla Procura federale
A seguito di una segnalazione della Covisoc, il procuratore federale ha deferito il Messina (Lega Pro) al Tribunale federale nazionale, sezione Disciplinare, «a titolo di responsabilità diretta e propria, per aver depositato presso la Lega calcio una garanzia dell’importo di 350.000 euro in sostituzione di quella non più efficace prestata dalla Gable Insurance Ag, anch’essa priva di efficacia nei confronti…
ContinuaTaormina/ Funivia obiettivo sensibile, sarà chiusa durante il G7
La funivia di collegamento tra il centro storico di Taormina e la strada costiera sarà chiusa in occasione del G7 perché considerata una sorta di «obiettivo sensibile». L’Asm, l’azienda che gestisce, servizi, parcheggi e trasporti, ha deciso di chiudere dal 2 maggio il sistema di collegamento del centro storico alla zona a mare per anticipare i lavori di sostituzione delle vecchie cabine…
ContinuaPatti/ Truffatori arrestati dalla Polizia
Carmelo Discolpa e Antonino Micali, entrambi messinesi di 67 anni, avevano messo a segno la cosiddetta “Truffa dell’eredità”, riuscendo a farsi consegnare da un 76enne la somma di 15 mila euro. L’intervento della figlia della vittima ha fatto saltare tutto e i due sono finiti in manette. La vicenda è classica. Uno dei due truffatori avvicina la vittima in strada, chiedendole…
ContinuaPolemica sul Procuratore di Catania, Scilipoti lo difende: “la verità va rispettata”
Infuria la polemica sul procuratore capo di Catania, Carmelo Zuccaro, accusato per le sue dichiarazioni in merito alle indagini sui legami tra Organizzazioni Non Governative (ONG) e scafisti libici. Aperto un fascicolo di inchiesta sul suo operato. In queste ore, tra accuse e difese, interviene il Senatore siciliano Domenico Scilipoti Isgrò: “In Italia il dibattito pubblico deve sempre essere monopolizzato…
Continua