Il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Ciccio Italiano si è dimesso dalle cariche. Lo ha fatto con una lettera al sindaco nella quale spiega le ragioni. “La decisione, difficile, è collegata al percorso da me recentemente intrapreso nella formazione nata dalla scissione del Partito Democratico – scrive Italiano -. Più in particolare, mentre sono in corso le attività legate…
ContinuaGiorno: 27 Aprile 2017
Protesta dei precari del Comune di Capo d’Orlando da sette mesi senza soldi
Lo avevano annunciato nei giorni scorsi e ancora una volta sono stati di parola. I precari del Comune di Capo d’Orlando hanno deciso di costituirsi in assemblea permanente all’interno dell’aula consiliare per protestare contro il mancato pagamento di ben 7 mensilità arretrate: novembre e dicembre con l’aggiunta della maturata tredicesima per il 2016 ed i mesi di gennaio, febbraio, marzo e…
ContinuaAnche quest’anno a Milazzo “la notte romantica” dei Borghi più belli d’Italia
Anche quest’anno Milazzo celebrerà nel mese di giugno la “notte romantica” dei Borghi più belli d’Italia. Un evento che assume valenza alla luce anche del riconoscimento che il Ministro ai Beni e Attività Culturali e Turismo Dario Franceschini ha dato a questa associazione, eleggendo ufficialmente il 2017 Anno dei Borghi d’Italia, per valorizzare con una serie di iniziative l’Italia dei…
ContinuaLipari tra le 17 spiagge “bimbo-friendly”
Sono 17 in Sicilia, e 134 in tutta Italia, le spiagge italiane promosse dai pediatri come “bimbo-friendly”: quelle cioè che hanno ottenuto la bandiera verde 2017. Fra queste, tre sono in provincia di Palermo: Cefalù, Balestrate e Mondello, che ottengono una riconferma rispetto alla classifica dello scorso anno.Una spiaggia a misura di bambino, dove i piccoli possono giocare nell’acqua bassa,…
ContinuaEtna nuovamente in eruzione: due colate e una colonna di cenere
Dopo alcuni giorni di ‘tregua’ Catania si risveglia con l’Etna nuovamente in eruzione. Da qualche ora è ripresa infatti l’attività stromboliana del Nuovo Cratere di Sud Est che sta producendo anche due colate che si sono aperte sui fianchi del cono. Una frattura è stata rilevata sul lato sud del cratere e dà vita ad una colata che si dirige…
ContinuaCatania/ Tenta di accecare la convivente, arrestato
Un pregiudicato di 27 anni è stato arrestato dai carabinieri di Catania per lesioni personali gravissime, maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiali. E’ accusato di avere tentato di cavare gli occhi alla convivente di 26 anni al termine di un banale litigio familiare. I militari intervenuti su segnalazione da parte di alcuni vicini di casa in viale San…
ContinuaLa Croce Rossa Italiana sempre vicina agli Eoliani
Si è concluso sabato 22 aprile 2017 il corso di reclutamento dei volontari della sede di Lipari della Croce Rossa Italiana Comitato di Milazzo-Isole Eolie Onlus. L’ingresso dei nuovi volontari rientra nel piano formativo messo in atto dal Comitato C.R.I. per ampliare i servizi resi dall’Associazione sul territorio Eoliano. Poco più di un anno fa, infatti, è stata costituita la…
ContinuaMessina, i vigili urbani saranno dotati di biciclette
Il Sindaco Accorinti, a proposito di biciclette, lancia la proposta di dotare il Corpo di Polizia Municipale di biciclette per i servizi di vigilanza delle pattuglie utilizzando i proventi della vendita delle autovetture in uso agli ex sindaci. Certo, ogni trovata è buona per fare notizia e magari poter risparmiare la spesa per carburanti e manutenzioni, ma alSindaco – dichiarano Calogero Emanuele Segretario…
ContinuaSuccesso della banda musicale di Milazzo in Valle d’Aosta
MILAZZO. Non solo tanta tanta musica, ma anche nuove esperienze, tante amicizie, innumerevoli ricordi del patrimonio storico di Aosta e non solo, tradizioni culturali e gastronomiche e le distese naturali sui monti di Torgnon hanno riempito la valigia della Banda Musicale “Pietro Mascagni” Città di Milazzo, reduce dal viaggio in Valle d’Aosta. La compagine milazzese, diretta dal Maestro Giuseppe Maio, ha fatto ritorno a casa…
ContinuaL’autopsia su Mauro Amendolia. Domani al Duomo di Messina i funerali
Saranno celebrati domani al Duomo di Messina alle 10 i funerali di Mauro Amendolia il pilota 53enne messinese deceduto venerdì scorso nella terza prova speciale della prima tappa del rally “Targa Florio” nei pressi di Piano Torre ad Isnello. Intanto l’esame autoptico eseguito all’Istituto di Medicina Legale del Policlinico di Palermo dalla professoressa Antonietta Argo che tra l’altro ha deciso…
Continua