Si terrà da mercoledì 19 a lunedì 24 aprile il Festival Internazionale Corale “Milazzo…Sicilia in Concerto”, organizzato da Giuseppe Del Bono in collaborazione con la Corale Polifonica Aura Vocis. Al Festival parteciperanno 15 Corali provenienti sia dall’Italia che dall’estero: Lituania, Francia, Svizzera, Sardegna e Veneto, sia Corali locali che faranno da cornice alla manifestazione. Il Festival giunto alla sua 2^edizione…
ContinuaGiorno: 16 Aprile 2017
MILAZZO: tradizionali festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso
Anche quest’anno i Frati Minori di S. Papino – si evidenzia nella nota stampa – con il nuovo Parroco Fra Stefano Smedile e Fra Mario Marino annunciano i tradizionali festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso, nel 219° Anniversario della miracolosa Lacrimazione. Le manifestazioni patrocinate dal Comune di Milazzo e curate dal Comitato festeggiamenti prevedono una settimana di appuntamenti religiosi, culturali…
ContinuaPasqua con la paura del terremoto, forte scossa al largo della costa Sud orientale siciliana
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.5 è stata registrata nel mar Ionio meridionale all’1:55 e avvertita anche sulla costa siciliana sudorientale. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) e dell’agenzia sismologia statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità ed epicentro oltre i 300 km dalle coste italiane e 235 dalla…
ContinuaBagaglio sospetto ad Agrigento: in azione gli artificieri
Falso allarme bomba ad Agrigento dove sono intervenuti gli artificieri per la presenza di un bagaglio sospetto nel centro storico della città dei Templi. I poliziotti sono intervenuti ieri sera intorno alla mezzanotte dopo avere ricevuto la segnalazione di un cittadino che aveva notato la presenza di una borsa in via Gioieni. La polizia ha subito transennato l’area ed ha…
ContinuaTrapani/ Un morto e due feriti lungo la SS 115
E’ di un giovane morto e di due feriti il bilancio di uno scontro tra due auto che si è verificato nella nottata, intorno alle 4, lungo la Statale 115, vicino al cavalcavia che da Marinella di Selinunte conduce a Sciacca. Da Sciacca proveniva il castelvetranese C. A., di 26 anni, che ha perso la vita. Sbandando, la sua Ford…
ContinuaCarini/ Bimbo di 2 anni cade in piscina e annega
Un bambino di due anni è morto per annegamento in piscina in una villa dove si trovava con i genitori. Il piccolo è arrivato già morto al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Cervello. Da una prima ricostruzione pare che stesse giocando a bordo piscina quando è caduto. I carabinieri della compagnia di Carini stanno cercando di chiarire i fatti. Sono già…
ContinuaGiuda – La Cena / EsosTheatre, un nuovo modo di vivere il Teatro
Gli Spettatori si ritrovano sul palco…gli Attori si aggirano in platea, coinvolgendo sempre più profondamente il proprio pubblico, accompagnandolo con ritmi, interpretazione, canto, nei meandri della propria mente e delle proprie emozioni. Questi sono gli ingredienti di “Giuda – La cena”, la performance andata in scena al Teatro Vittorio Emanuele venerdì 14 aprile, prodotto in collaborazione da EAR Teatro di…
ContinuaEtna: turista in ‘bocca’ spenta, salvata
Una turista francese che era precipitata per oltre due metri all’interno di un cratere dell’Etna, spento dal 2002, a quota 2.700 metri, è stata salvata da personale della polizia di Stato del servizio di sicurezza e soccorso in montagna. La donna nell’impatto ha riportato lesioni alla caviglia e al ginocchio sinistro. Con un veicolo speciale cingolato, che i Rangers della…
ContinuaAl centro commerciale una mostra didattica sui rettili per i bambini
Una una mostra di rettili itinerante. Non un circo, ci tiene a precisare l’esperto di rettili milazzese Nino Scaffidi. Lui ha comprato un vecchio camion e lo ha attrezzato con gabbie a vetro super sicure per garantire il percorso didattico ai bambini. Share List
ContinuaCittadini appassionati di calcio ridanno vita al campo comunale di Tripi
Si sono serviti dell’ausilio di un drone per individuare criticità e problematiche del “vecchio” campo comunale. Ma alla fine, con un trattore e tanta buona volontà, alcuni cittadini volontari di Tripi, hanno ridato vita allo stadio comunale – nel frattempo sommerso da erbacce e arbusti – dove in passato si sono svolti tornei e campionati di calcio a 11. Un…
Continua