Si è svolto stamane presso l’Assemblea Regionale Siciliana, l’incontro tra l’ On. Maurizio Croce (Assessore Regionale all’Ambiente ed al Territorio) ed una delegazione del Comitato Cittadino di Bastione; per discutere in merito alla messa in sicurezza del Torrente Mela. All’incontro hanno partecipato, l’onorevole Marcello Greco e Pippo Morano, della segreteria politica dell’assessore. Stefano Maio, a nome del Comitato, ha chiesto…
ContinuaGiorno: 13 Aprile 2017
Firme false M5S: chiesto processo per 14
Quattordici indagati, compresi tre deputati nazionali, due regionali e un cancelliere del tribunale: la procura di Palermo ha chiesto il rinvio a giudizio per le persone coinvolte nell’indagine sulle firme false depositate dal M5S a sostegno delle liste per le amministrative del 2012 nel capoluogo siciliano. I reati contestati, a vario titolo, dal procuratore aggiunto Dino Petralia e dal pm…
ContinuaIncidente mortale a Gualtieri Sicaminò nel messinese
Collisione tra un’auto e un calesse nella strada provinciale che da Pace del Mela conduce a Gualtieri Sicaminò. A perdere la vita un anziano di Monforte San Giorgio, F. I., 68 anni che si trovava sul calesse assieme ad un’altra persona F.M. che è rimasta ferita e si trova al pronto soccorso dell’ospedale di Milazzo. Illesa ma sotto choc la…
ContinuaPeppino Lucchesi premiato da SicilIndustria
Riconoscimento da parte di SicilIndustria per l’imprenditore Peppino Lucchesi. Il patron di Celer Trasporti ha ricevuto dal presidente Confimi Industria, Paolo Agnelli, una targa per il suo impegno nel mondo dei trasporti che lo vede protagonista non sono in Sicilia ma in tutta Italia. La consegna del riconoscimento di SicilIndustria per “Tradizione e sviluppo 2017” è stata consegnata con l’auspicio…
ContinuaLettere/ Debito pubblico, l’incubo della classe politica
Esimio sig.Direttore, Lei che è un attento osservatore ricorderà che alcuni decenni or sono il leader di un piccolo partito metteva sull’avviso la classe politica ed economica del pericolo rappresentato dal crescente debito pubblico. Gli avversari e molta stampa a loro vicina lo chiamarono : Cassandra. Ed il debito pubblico continuò a crescere nella indifferenza quasi totale fino a quando…
ContinuaPasqua: settimana santa, gli eventi in Sicilia fanno sistema
Gli eventi della settimana santa sono adesso in un unico “cartellone” dell’assessorato regionale al Turismo che vuole “fare sistema”. Questa mattina l’assessore Anthony Barbagallo ha presentato le più importanti e tradizionali iniziative e manifestazioni religiose che si svolgeranno a Pasqua in tutta la Sicilia. Un progetto che parte dagli “Itinerari della fede” per scoprire bellezze religiose, architettoniche e naturalistiche. Il…
ContinuaTicket sanitario addio? Si va verso il pagamento per fasce di reddito
Torna in auge l’idea di abolire i ticket sanitari. “Abbiamo una disparità dei ticket tra Nord e Sud spaventosa – ha spiegato in proposito il ministro della Sanità Lorenzin – a cui poi si aggiungono fenomeni come quelli delle liste di attesa e della fuoriuscita dal servizio pubblico”. Nell’ambito di una “sana e intelligente spending review sulla sanità” è quindi…
ContinuaMistretta, denunciati due imprenditori gestione illecita dei rifiuti
I Carabinieri della Compagnia di Mistretta, nell’ambito di una serie di controlli volti al contrasto dei reati in materia di inquinamento ambientale, fenomeno particolarmente diffuso in quel territorio, in particolare negli ultimi tempi, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Patti (ME), due imprenditori edili mistrettesi, un 38enne ed un 53enne, ritenuti…
ContinuaControlli a Ballarò e Vucciria sanzioni e multe per ambulanti
Vucciria e Ballarò, due storici quartieri popolari di Palermo, dove spesso fanno parlare del loro modo di vivere, con tutti i suoi aspetti caratteristici, e tante volte messo sotto la lente d’ingrandimento per attività e aspetti non consoni alla legalità o meno. Sanzioni e sequestri sono stati effettuati in locali della piazza in Via Cassari e in Piazza Garraffello, dove…
ContinuaGDF RAGUSA: SICUREZZA PRODOTTI, SEQUESTRATI OLTRE 40.000 ARTICOLI PERICOLOSI
Continua senza sosta l’impegno dei finanzieri del Comando Provinciale di Ragusa che, nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione e repressione delle violazioni in materia sicurezza prodotti, hanno sequestrato oltre 40.000 articoli, fra giocattoli e materiale elettrico, non conformi ai requisiti disposti dalla Comunità Europea per un valore complessivo di circa 65.000 euro. In particolare, le Fiamme Gialle del Nucleo di…
Continua