Dopo quasi due anni dall’inizio dei lavori, il 14 aprile, verrà inaugurato è riaperto al traffico il ponte di c.da Cancellieri sulla s.p. 60, alla presenza del Presidente della Regione Siciliana, On. Rosario Crocetta, del Sindaco Metropolitano, Prof. Renato Accorinti, del Commissario Straordinario dott. Filippo Romano, del Dott. Giuseppe Cannistrà, Sindaco di Monforte San Giorgio e della Deputazione regionale e…
ContinuaGiorno: 12 Aprile 2017
L’ETTORE di Milazzo: UNICO QUOTIDIANO SCOLASTICO ONLINE – PREMIATO A CESENA
Consegnato a Cesena il premio bandito dall’Ordine nazionale dei Giornalisti alla redazione L’Ettore dell’ITT Majorana di Milazzo. Unico quotidiano italiano scolastico on line, vede la partecipazione di 13 istituti della provincia, riceve il prestigioso diploma di merito e la medaglia dalle mani del Presidente nazionale f.f. dell’O.d.G. Santino Franchina che dal palco elogia la pregevole attività del quotidiano…
ContinuaLettere al Direttore/ UN ALTRO BALZELLO SULLE CASE DEI NON RESIDENTI
Mentre apprendiamo della volontà governativa di diminuire le tasse sono arrivare le bollette della luce nelle quali,dal gennaio, è stata aggiunta la voce : “Spesa per oneri di sistema “ dell’importo di euro 22,50 bimestrali per le case dei non residenti,per cui la bolletta con un consumo zero ammonta ad euro 41,95 al bimestre. Le case dei non residenti specie…
ContinuaRegionali 2017 / 5 Stelle primo partito in Sicilia col 37%
Se si votasse oggi in Sicilia per le elezioni politiche nazionali, il Movimento 5 Stelle conquisterebbe il 37% dei consensi, superando ampiamente il Partito Democratico, attestato nell’Isola al 20%. Forza Italia otterrebbe il 17%, Alternativa Popolare con i Centristi l’8,5%, Fratelli d’Italia il 6%. Sotto il 4% le altre liste. È la fotografia sul peso dei partiti, scattata in Sicilia…
ContinuaTerremoto al Consorzio autostradale, sospesi 12 funzionari e un sindaco del messinese
Dodici tra dirigenti e dipendenti del Cas, il Consorzio per le Autostrade Siciliane sono state raggiunte da un provvedimento di misura cautelare e reale firmato dal gip del tribunale di Messina ed eseguito dagli uomini della Dia di Catania e Messina guidati da Renato Panvino. L’indagine riguarda distrazione di finanziamenti per la realizzazione di opere pubbliche. L’indagine è stata coordinata…
ContinuaAmministrative/ Si voterà anche a San Piero Patti, Monforte San Giorgio e Valdina
L’11 giugno si voterà anche nei comuni i cui consigli comunali erano stati sciolti, ma i sindaci erano rimasti in carica. Su parere del Consiglio di giustizia amministrativa, infatti, entro domani il presidente della Regione promulgherà il decreto che, in applicazione della legge n.6 del 2017, ne proclama la decadenza, in modo da consentire che anche i cittadini di quei…
Continua