Domani nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, l’Associazione Nazionale Orientatori (ASNOR), con il patrocinio della Città Metropolitana di Messina e l’Ordine degli Avvocati di Messina, terrà un seminario laboratoriale gratuito sul tema “Il Bullismo e il Cyberbullismo a Scuola”. Al meeting parteciperanno il Sindaco Metropolitano, Renato Accorinti e il Commissario, Filippo Romano, che rivolgeranno i propri saluti ai…
ContinuaGiorno: 2 Aprile 2017
Ponte stretto: Alfano, opera strategica
“Noi consideriamo il ponte sullo Stretto un’opera strategica per la Sicilia, la Calabria, ma soprattutto per l’Italia e l’Europa, un’infrastruttura grazie alla quale arriverebbero tutte le opere considerate minori”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Angelino Alfano oggi pomeriggio durante un incontro all’auditorium Fasola a Messina su “Europa Giovani e Mezzogiorno”. “Renzi e’ stato sempre a favore del ponte…
ContinuaPd, la visita di Emiliano in Sicilia: “Supereremo il 5%”
“Penso che supereremo tranquillamente lo sbarramento del 5 per cento alle lezioni per la segreteria nazionale. La nostra candidatura è arrivata dopo la chiusura del tesseramento, ma considero umiliante per la leadership fare campagna sul tesseramento. Ci stanno sostenendo in tantissimi ed è commovente quello che sta succedendo”. Lo ha detto Michele Emiliano, candidato alla segreteria nazionale del Pd, a…
ContinuaTonino Genovese confermato segretario generale della Cisl Messina
Tonino Genovese è stato confermato, per la terza volta, segretario generale della Cisl Messina. Ad eleggerlo è stato il XVIII Congresso territoriale del sindacato che si è tenuto presso l’Arsenale Militare – AID di Messina al termine di due giorni di lavori molto intensi che hanno visto una larghissima partecipazione di rappresentanze istituzionali, politiche e religiose, oltre che del mondo…
ContinuaIncidente mortale a Giardini Naxos
E’ particolarmente pesante il bilancio di un incidente stradale avvenuto stamani lungo la via Consolare Valerio, nel territorio di Giardini Naxos, non lontano dallo svincolo dell’A18, dove un ragazzo di 24 anni ha perso la vita e 5 persone sono rimaste ferite. La vittima viaggiava su una Panda che si è scontrata frontalmente con una Volkwagen Polo. I soccorritori del…
ContinuaSequestrati 300 Kg. di alimenti surgelati pericolosi per la salute pubblica.
Prosegue l’attività di prevenzione a tutela della salute pubblica condotta dagli Agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona P.G. diretti dal Sost. Commissario Sandro RACCUIA. Nella giornata di ieri, nel corso di ulteriori servizi specifici nella zona del porto di Milazzo, hanno proceduto al controllo di un camion frigo che stava trasportando cibi surgelati , riscontrandone il pessimo stato…
ContinuaSeduta sugli scogli per mangiare un panino, sorpresa alle spalle e violentata: un arresto
Un cittadino rumeno di 44 anni è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Riposto e del Nucleo radiomobile della Compagnia di Giarre. L’uomo già gravato da precedenti di polizia, è ritenuto responsabile di violenza sessuale in concorso. La poveretta, 49 anni, di professione collaboratrice domestica, ieri sera si era recata sul lungomare di Riposto e, dopo aver acquistato un…
ContinuaPace del Mela / La Follia va in scena
“E se la pazzia fosse fuori da quella clinica? Se i pazzi fossimo noi, incapaci ormai di ascoltare il cuore e assuefatti ad un’aridità di sentimenti?” Con questi quesiti termina “Il Circo delle Meraviglie” lo spettacolo in cartellone al Teatro del Mela per sabato 8 aprile alle 21. Un “vero e proprio viaggio nella follia” – come lo stesso regista…
ContinuaDal 1° luglio 2017 la nuova Agenzia delle Entrate-Riscossione potrà pignorare direttamente i conti correnti dei contribuenti
Dal 1° luglio 2017 l’Agenzia delle Entrate-Riscossione, quella che sostituirà la cara vecchia Equitalia, potrà pignorare direttamente i conti correnti dei contribuenti senza alcuna autorizzazione del giudice. Inoltre, l’articolo 3 del D.L. 193/2016 potenzierà i poteri del Fisco in materia di controllo delle disponibilità liquide dei contribuenti. Meno male che l’abolizione di Equitalia sponsorizzata dal governo Renzi doveva essere una…
Continua