Gli studenti dell’Università di Messina propongono la realizzazione di un App per migliorare e semplificare la loro vita tra le aule, la ricerca di informazioni e i piani di studio e chi più ne ha più ne metta. A promuovere l’iniziativa “Aggiungi un posto in Aula” è l’associazione studentesca Artu, che in un documento indirizzato al Rettore dell’Università di Messina,…
ContinuaGiorno: 31 Marzo 2017
Giornata Mondiale dell’Autismo, in Sicilia iniziative degli istituti del network Scuole Riunite
Tra le manifestazioni per celebrare la Giornata Mondiale dell’Autismo spicca in Sicilia l’iniziativa degli istituti scolastici del network Scuole Riunite Group. Oggi, in tutti e 6 gli istituti, gli studenti insieme ai docenti hanno organizzato iniziative di sensibilizzazione attraverso cartelloni e proiezioni di filmati, per meglio conoscere le problematiche che riguardano ogni anno quasi mezzo milione di bambini in Italia.…
ContinuaIl Sen. Scilipoti difende le guardie giurate della Ksm: “non paghino per colpe di altri”
La Ksm ha comunicato ai sindacati che procederà al licenziamento di 516 dipendenti scongiurando quindi ogni possibile ipotesi a salvaguarda dell’intera rete. Sull’argomento è intervenuto il Senatore Domenico Scilipoti Isgrò, il quale aveva già presentato, all’attenzione delle istituzioni, l’importanza di rivedere alcune norme a tutela delle guardie giurate. “La Sicilia vive una situazione paradossale, mentre molti presidi ospedalieri, come Barcellona…
ContinuaMilazzo/Tre alunni del “Leonardo da Vinci” alla Finale Nazionale
Anche quest’anno l’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “Leonardo da Vinci” di Milazzo può vantare tra i suoi alunni tre ragazzi qualificati alla Finale Nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo che si svolgerà a Palermo il prossimo 6 maggio. La gara, organizzata dall’A.I.P.M. con la collaborazione dell’Università di Palermo, ha visto ai nastri di partenza oltre 183 mila partecipanti di tutta…
ContinuaMessina. Guardia di Finanza. Bancarotta fraudolenta: sequestrate quattro società, eseguite una custodia cautelare ai domiciliari. Indagate 9 persone tra cui noti imprenditori.
I finanzieri appartenenti al Gruppo della Guardia di Finanza di Messina, su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari del locale Tribunale, dott. Salvatore Mastroeni, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari a carico di M.A., di anni 67, imprenditore nel settore edile ed hanno, altresì, notificato, una misura dell’obbligo di dimora nel Comune di…
Continua