Intercettazioni, l’Onu banchetta l’abuso dell’intelligence italiana: la proposta di Scilipoti

Scoppia la polemica dopo il parere del Comitato per i diritti umani dell’Onu che ha ammonito l’Italia per l’abuso delle intercettazioni dei servizi di intelligence. A difesa degli 007 italiani è oggi intervenuto il Senatore di Forza Italia, Domenico Scilipoti Isgrò rilanciando la sua proposta di legge sull’uso delle intercettazioni, specificando che “i nostri servizi hanno il diritto e il…

Continua

ATTENZIONE ! ! SEMBRANO 2 EURO MA SONO 10 BAHT THAILANDESI E VALGONO MOLTO MENO

Attenzione !! Circola una nuova truffa ai danni dei consumatori. Girano infatti in tutta Italia i 10 Baht, moneta Thailandese del valore di circa 0,27 centesimi di Euro uguale per dimensione e colore alle 2 Euro e quindi spacciate per 2 Euro. Spesso neanche il negoziante, che gliele hanno rifilate magari involontariamente, si rende conto e senza volerlo, a sua…

Continua

Città Metropolitana / Palazzo dei Leoni da parere negativo all’impianto di valorizzazione energetica a S.Filippo del Mela

. Questa la conclusione del parere relativo alla valutazione di impatto ambientale a firma del Sindaco Metropolitano Renato Accorinti. Il nuovo impianto di valorizzazione energetica di combustibile solido a S. Filippo del Mela, nella centrale termoelettrica è stato boccato da palazzo dei Leoni, in quanto in contrasto con gli obiettivi di salvaguardia ambientale della Città Metropolitana di Messina. L’aria –…

Continua

CATANIA: INAUGURATA LA NUOVA TRATTA DELLA METROPOLITANA BORGO – NESIMA

E’stata inaugurata questa mattina alle ore 10 alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Del Rio la nuova tratta della Metropolitana Catanese  Borgo – Nesima. Un altro tassello per il completamento dell’importante struttura che avvicina la città Etnea alle grandi metropoli Europee. Presenti all’evento le maggiori autorità cittadine con in testa il Sindaco Enzo Bianco, il Direttore Esecutivo della Ferrovia…

Continua

Nuova rete ospedaliera siciliana: ecco il documento con dati e tabelle

Nel link la tabella con tutti i posti letti dei singoli reparti reparti di tutte le strutture sanitarie pubbliche e private siciliane  http://www.insanitas.it/wp-content/uploads/2017/03/REPARTI-Allegato-C.xlsx PALERMO. Cinquantasei pagine e numerosi allegati, titolo “Documento metodologico per la riorganizzazione del sistema di rete dell’emergenza urgenza nella Regione Siciliana”. Ecco la Nuova rete ospedaliera siciliana approvata dal governo Crocetta nei giorni scorsi e dalla Commissione Sanità dell’Ars…

Continua

Messina / L’On. Picciolo sul piano per la rete ospedaliera Siciliana

Correzioni da apportare al piano per la rete ospedaliera siciliana, approvato ieri sera e già considerato da più parti un successo. “L’esclusione di Barcellona è una inaccettabile trave nell’occhio, afferma l’on. Beppe Picciolo, che continua: “Buona per il resto la programmazione della rete della Azienda Sanitaria Provinciale (Sant’agata, Lipari e Mistretta), con punte di eccellenza su Taormina e Patti; quest’ultima…

Continua

Barcellona e futuro dell’Ospedale, dura presa di posizione del sindaco Materia

Se quelle che sono al momento indiscrezioni provenienti dall’Ars dovessero trovare fondamento – si legge in una nota stampa de sindaco di Barcellona Materia- il danno a discapito del nostro comprensorio assumerebbe entità pesantissime a discapito del diritto alla salute dei nostri cittadini . Un piano di ristrutturazione della rete ospedaliera siffatto, precluderebbe la possibilità di mantenere in essere entrambi i Pronto Soccorso…

Continua

Ospedale Barcellona e “tagli”, Pdr annuncia battaglia sino a … Roma

Nota stampa del gruppo consiliare del PDR-Sicilia Futura di Barcellona pg sulla riorganizzazione della rete ospedaliera in provincia di Messina che potrebbe penalizzare Milazzo e Barcellona. ‘Saremo pronti alle barricate al fianco dei nostri concittadini. Il gruppo PDR SICILIA FUTURA a fronte di quanto emerso a proposito della nuova rete ospedaliera, dopo le direttive trancianti del Ministero della salute guidato…

Continua

Morbillo, boom di casi, adesso è allarme

Da inizio anno sono già stati superati i mille casi di morbillo in Italia, mentre in tutto il 2016 erano stati 844. Secondo l’ultimo bollettino dell’Istituto Superiore di Sanità, nel 33% dei casi si è avuta almeno una complicanza, nel 41% un ricovero e nel 14% un accesso al Pronto Soccorso. Ci sono stati 113 casi tra gli operatori sanitari.…

Continua