Barcellona/ Convegno sul tema “La famiglia in Italia dal divorzio al gender”

Giovedì 30 marzo 2017, alle ore 19:00, a Barcellona Pozzo di Gotto, presso il salone della Chiesa della Resurrezione, Piazza Verga (Petraro), organizzata dal locale Comitato Difendiamo i Nostri Figli, si terrà una conferenza dal titolo “La famiglia in Italia dal divorzio al gender”, tratterà l’argomento il Dott. Marco Invernizzi, componente del Comitato nazionale Difendiamo i Nostri Figli, studioso del…

Continua

Zona Industriale, il sit-in di “Prima il Territorio”, Catalfamo: “aeroporto unica chance”

Si è svolto oggi il blitz promosso dai fondatori dell’Associazione “Prima il Territorio” nella zona industriale ex Asi. A motivare le ragioni del sit-in di protesta, il Presidente Antonio Catalfamo che su Facebook ha poi argomentato: “questa è una zona di morte dove avvengono incidenti, si trova amianto malamente nascosto, fabbriche abbandonate, strade dissestate. Un vero inferno. Eppure il progetto…

Continua

L’1 aprile Unime celebra i Trattati di Toma, ospite il ministro Alfano

Sabato 1 aprile, alle ore 11, l’Aula Magna del Rettorato ospiterà l’incontro intitolato “60 anni di Europa con un futuro da disegnare”, organizzato dall’Università degli Studi di Messina in collaborazione con AICCRE (Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa – Sezione Sicilia), in occasione del 60° anniversario dei Trattati di Roma. La giornata avrà inizio con…

Continua

Eolie/ Dal 30 al 2 aprile “Slow Food Isole Show”

Si svolgerà, dal 30 Marzo al 02 Aprile prossimi, “Isole Slow Junior”, una manifestazione che è il preludio di un progetto educativo che racchiude tutte le esperienze formative portate avanti dalla Condotta “Isole Slow Siciliane”, che decide di unire le forze per la creazione di un programma, che verrà discusso in sede di Assemblea di Condotta, per garantire la crescita…

Continua

Eolie/ Pescatori in sciopero contro l’invasione dei delfini

Da giovedì i pescatori eoliani “incroceranno” le reti per protestare contro l’invasione dei delfini che stanno creando – dicono – danni ingenti alla categoria. Lo ha annunciato Salvatore Rijtano, presidente del consorzio “Cogepa Eolie”.  Alle 10 si terrà una assemblea nella sala consiliare. I pescatori hanno già richiesto lo stato di calamità naturale. “I delfini – spiega il pescatore Gaetano…

Continua

Catania/ Truffa in agricoltura, 17 ordinanze Gip

Su delega di questa Procura Distrettuale, i finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Catania nei confronti di 17 soggetti indagati, a vario titolo, per associazione a delinquere finalizzata alla truffa a danno dello Stato per il conseguimento di indebite indennità di disoccupazione agricola e…

Continua

Riduce donna in schiavitù, arrestato

Per sei anni ha vissuto in schiavitù. Alla fine si è ribellata: accompagnata da suo padre ha denunciato il convivente che tra il 2010 e il 2016, con violenza e minacce l’ha costretta a prostituirsi in cambio di 20 euro a rapporto o cibo. La protagonista di questa storia è una giovane di 28 anni affetta da disabilità psichiche che…

Continua

In Sicilia allarme pesce scorpione A rischio anche i pescatori

In Sicilia scatta l’allarme pesce scorpione: una specie tipica dei mari tropicali ma che recentemente ha fatto capolino anche nel Mediterraneo. Un esemplare, infatti, è stato trovato nell’oasi siracusana di Vendicari. Il pesce scorpione, con i suoi aculei velenosi, rappresenta un grosso pericolo per l’ecosistema del Mediterraneo e per i suoi abitanti. Qui è arrivato attraverso il Mar Rosso e…

Continua

Rete ospedaliera. Confermati i presidi di Cefalù e Petralia

In ambito della riorganizzazione della rete ospedaliera siciliana è stato avviato l’iter procedurale di messa in atto del sistema, che già da domani la rete passerà sul tavolo della commissione Salute all’Ars, a cui seguirà il decreto dell’assessore. Per il 4 aprile, come già annunciato, è invece già fissata l’ultima, decisiva riunione. “Sono gli ultimi passi – dichiara l’assessore alla Salute Baldo Gucciardi –…

Continua