Verso le Regionali d’Autunno/ Quelle lunghe file “bipartisan” da Totò Cuffaro

Ormai da tempo il governatore Crocetta ha compreso che il gioco si sta facendo duro. In un quadro politico assai ostile nei suoi confronti, soprattutto dentro la coalizione che lo ha imprigionato e sta tentando di farlo cadere, s’è insinuato un elemento per lui deflagrante: Totò Cuffaro. Uscito da Rebibbia dove ha scontato 5 anni per mafia, l’ex governatore, dopo…

Continua

Musumeci: “Sarò candidato alla Presidenza della Regione”

«Il rispetto per le istituzioni viene prima degli interessi di parte». Con queste parole, Nello  Musumeci lascia dopo quattro anni la presidenza della Commissione regionale Antimafia, per dedicarsi alla campagna elettorale che lo vede tra i possibili candidati alla presidenza della Regione. Nella lettera di dimissioni, indirizzata al presidente dell’Ars, Musumeci sottolinea «come tale decisione – che è assieme morale e politica –…

Continua

Ars approva esercizio provvisorio e consente al nuovo governo regionale di bloccare le nomine di Crocetta

E’ stata approvata all’Ars la legge con cui si autorizza il governo a prorogare fino al 30 aprile l’esercizio provvisorio del bilancio. Il documento è passato con soli 29 voti a favore, 12 contrari e 13 astenuti, a testimonianza della difficile tenuta della maggioranza che aveva già dato evidenti durante i lavori in commissione. Con la norma tecnica, all’articolo 2…

Continua

Palazzo dei Leoni/Un’Amministrazione più trasparente e il diritto di accesso civico

Palazzo dei Leoni, martedì 28 marzo. Si è discusso, stamane, nella sala “Boris Giuliano”, delle nuove procedure della Città Metropolitana di Messina relative all’adeguamento alle normative previste nei Decreti legislativi – 14 marzo 2013, n. 33 e 25 maggio 2016, n. 97 – riguardanti, rispettivamente, il “riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da…

Continua

Passeggiate, yoga e tai chi sono una cura dopo l’infarto

Una passeggiata al giorno, esercizi tesi a migliorare resistenza ed equilibrio, tai chi, yoga e persino le semplici faccende di casa. Questi alcuni esempi di attività che possono dare beneficio a chi ha problemi di cuore o è andato incontro a un infarto o un ictus. Possono fare parte, infatti, della riabilitazione cardiaca, che secondo l’American Heart Association è cruciale…

Continua

L’assessore Pistorio assicura: “Entro il 2019 completata la Agrigento-Caltanissetta”

«Non sarà l’unica giornata importante. Questa inaugurazione è il segnale della collaborazione fra Regione ed Anas. Non era così qualche anno fa. Non è vero che in Sicilia le cose non funzionano. Ci sono brutte pagine della nostra esperienza, ma anche pagine positive. Entro quest’anno attiveremo i cantieri sulla Catania-Ragusa. Lo dice l’assessore regionale alle Infrastrutture Giovanni Pistorio alla cerimonia…

Continua

Al “Majorana” di Milazzo, nuove opportunità per gli studenti grazie all’alternanza scuola lavoro

Un percorso di formazione realizzato attraverso progetti di alternanza-scuola – lavoro è stato presentato al “Majorana” di Milazzo. Protagonista come sempre l’istituto diretto dal preside Stello Vadalà e la multinazionale A2A che ha deciso di premiare la formazione con un progetto triennale che coinvolge allievi delle classi III, IV V. La scuola ha selezionato 72 alunni , dieci per ogni classe scegliendo…

Continua

La cerimonia della “Candle night” di Milazzo

Nell‘elegante salone del ristorante ” Il covo del Pirata” si è svolta la cerimonia della Candle night di Milazzo, l‘evento più importante dell‘associazione .Presenti la segretaria del distretto Maria Ciancitto, il sindaco Giovanni Formica e i presidenti dei clubs service del territorio. La grazia della Presidente Giulia Rigano, la chiarezza e competenza della cerimoniera Natascia Frazzeri, l‘elegante conduzione della socia…

Continua