Italia confermata col 4-2-4: davanti Immobile e Belotti, supportati da Candreva a destra e Insigne a sinistra. Italia alla caccia di 3 punti chiave in ottica distanziamento avversarie. Italia (4-2-4): Buffon; Zappacosta, Barzagli, Bonucci, De Sciglio; Verratti, De Rossi; Candreva, Immobile, Belotti, Insigne. A disp.: Donnarumma, Meret, Romagnoli, Darmian, Rugani, Gagliardini, D’Ambrosio, Eder, Parolo, Petagna, Verdi, Sansone. Ct: Giampiero Ventura…
ContinuaGiorno: 24 Marzo 2017
Milazzo, sequestrati 1500 chili di novellame
Nella nottata odierna personale della Polizia Stradale del Distaccamento di Barcellona P.G. , congiuntamente a personale della Capitaneria di Porto Guardia Costiera di Milazzo, nel corso di una attività di vigilanza e controllo sulla filiera commerciale del prodotto ittico, hanno rinvenuto all’interno di due furgoni presso il casello di Villafranca tirrena, un ingente quantitativo di prodotto appartenente alla specie novellame…
ContinuaMilazzo/ “Vincenzo Patti” vince il Campionato Provinciale Giovanissimi
Un nuovo anno calcistico ricco di successi per la scuola Vincenzo Patti di Milazzo. Sabato scorso, con il rotondo successo (4-0) sul Città di Villafranca, la società mamertina ha chiuso al primo posto con quattro giornate di anticipo, il Campionato Provinciale Giovanissimi, con il record di 18 vittorie su 18 partite. Un successo che arriva proprio nel quarantesimo anno di…
ContinuaOggi a Palermo l’Italia chiede strada all’Albania
“Mi auguro sia una buona Italia, serve una buona Italia. L’Albania, al di là del valore tecnico, è una squadra di livello. Quanto saremo aggressivi, lo dirà il campo”. Lo ha detto Giampiero Ventura, in conferenza stampa, alla vigilia di Italia-Albania, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2018, in Russia, e in programma stasera (alle 20,45), nello stadio Barbera di…
ContinuaAgrigento/ Operatori del 118, picchiati dallo stesso paziente che stavano soccorrendo
I soccorritori del 118 di Agrigento 3 e Raffadali sono stati picchiati e insultati dallo stesso paziente che dovevano soccorrere e costretti a ricorrere alle cure mediche al pronto soccorso. L’episodio di violenza è denunciato dal sindacato Csa Ral. “Durante un soccorso nei pressi di Villaseta (Ag) – dice Giuseppe Badagliacca il segretario generale del Csa – gli equipaggi del…
ContinuaVittoria/ Arrestato rapinatore del bar della stazione
E’ stato identificato grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza il rapinatore che il 26 gennaio scorso ha assalito il bar della stazione di Vittoria, in provincia di Ragusa, sparando due colpi di pistola, uno dopo una colluttazione con il titolare dell’esercizio. Luca Di Paola, 23 anni, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Ragusa che con i colleghi…
Continua290 milioni da restituire. Bruxelles ringrazia….la Sicilia
La Sicilia restituirà all’Unione Europea oltre 290 milioni di euro del Programma Operativo Regionale del FESR 2007/2013: è quanto si evince dal Rapporto Finale di Esecuzione che sarà presentato al Comitato di sorveglianza che si riunirà domani all’Albergo delle Povere di Palermo. Su 4,359 miliardi rimasti in dotazione al programma dopo le dieci rimodulazioni operate nel corso degli anni – è…
ContinuaMilazzo/ Promossi gli “Stati generali sul Castello”
Un percorso di democrazia partecipata e di ascolto dell’Amministrazione comunale, di condivisione col Consiglio comunale e nei riguardi di tutte le realtà culturali, associative e private del territorio milazzese e non solo per programmare azioni finalizzati alla valorizzazione, promozione e gestione del Castello di Milazzo. L’ha avviato l’assessore ai Beni Culturali, Salvo Presti che ha indetto gli “Stati generali sul…
ContinuaL’ufficio postale di Olivarella tra i migliori della Sicilia
L’ufficio postale di Olivarella è uno dei migliori della provincia di Messina. In occasione del meeting dell’area Sud 2 di Poste Italiane tenutosi all’hotel Santa Tecla di Acireale, guardando alle proprie eccellenze, Poste Italiane ha stilato una classifica dei 10 uffici più efficienti del messinese per qualità del servizio, attenzione al cliente e affidabilità dei prodotti. Ad essere premiati, oltre…
ContinuaQualità della vita in Sicilia, il 76% insoddisfatto
Appena un quarto dei cittadini si dichiara soddisfatto della qualità della vita in Sicilia: è uno dei risultati che emerge dal sondaggio condotto on line dall’Istituto Demopolis tra i lettori del quotidiano La Sicilia. Il 76%% esprime un giudizio decisamente negativo. La crisi economica degli ultimi anni sembra pesare a Catania, così come nel resto dell’Isola: la maggioranza assoluta, il…
Continua