“Quando in Sicilia si parla del sistema dei rifiuti è facile sparare nel mucchio. Non costa nulla e – si ritiene – che i bersagli siano facilmente individuabili. I cittadini siciliani subiscono ancora oggi le inefficienze stratificate nei decenni di mal governo. È stato così e la nostra Regione paga, ancora oggi, una “incrostazione endemica” scaturita soprattutto dall’inerzia dei governi…
ContinuaGiorno: 21 Marzo 2017
Lucarelli: “Acquistare il Livorno? Preferisco restare a Messina”
“Galante ha smentito che compra il Livorno? E io aggiungo che siccome il presidente Spinelli la scorsa settimana ha detto che voleva regalarlo a me e a Protti, consiglio di chiamare Igor perchè non sono interessato neanche io all’acquisto del Livorno. Svolgo un altro ruolo e oltretutto questa avventura a Messina di grande sofferenza mi ha legato molto a questa…
ContinuaMessina/ Svolta nell’omicidio del clochard, arrestato un rumeno
Arrestato dai carabinieri per omicidio preterintenzionale il rapinatore del clochard trovato cadavere il 5 gennaio. Svolta nel caso del senzatetto Gheorghe Chirilà, il 45enne romeno. Nonostante avesse fatto di tutto per sviare le indagini, fino a minacciare di morte la propria compagna per metterla a tacere, i carabinieri della Stazione di Messina Principale sono riusciti a far luce su quello…
ContinuaGDF MESSINA: SEQUESTRATI MIGLIAIA DI FILE DI LIBRI UNIVERSITARI ILLECITAMENTE RIPRODOTTI
Migliaia di file riguardanti duemila testi universitari riprodotti illecitamente e 150 libri già stampati sono stati sequestrati a Messina dalla Guardia di Finanza. Denunciate tre persone. L’operazione è stata portata a termine dalle Fiamme Gialle e da personale della SIAE. Tre le copisterie coinvolte, ubicate vicino l’ateneo messinese. Una serie di computer e uno scanner permettevano di digitalizzare migliaia di…
ContinuaAereo ultraleggero precipita ad Agrigento, morto il pilota
Un aereo ultraleggero è precipitato nei pressi della strada che collega Agrigento a Favara. Nell’incidente è morto il pilota, Salvatore Cannella, di 55 anni. Sul posto sono appena giunti i soccorritori e le forze dell’ordine. L’aereo, modello Tecnam ultra 2000 Rg, utilizzato in passato dalla Guardia Costiera ausiliaria, era stato acquistato dall’uomo. Secondo il racconto di un testimone l’ultraleggero, che stava…
ContinuaTaormina/ Ispezione antimafia della Dia in un cantiere del G7
Ispezione antimafia della Dia in un cantiere, a Taormina, città che si appresta ad ospitare il futuro vertice internazionale del G7. Il controllo ha riguardato i lavori di manutenzione straordinaria e modifiche interne del Pronto soccorso del presidio ospedaliero “San Vincenzo” di Taormina”: progetto dell’Asp di Messina, approvato a novembre del 2016. L’accesso al cantiere – effettuato in maniera tale…
ContinuaAllarme bomba al Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto.
Una telefonata anonima, giunta al 112, avvisava della presenza di un ordigno nell’edificio dove erano in corso diverse udienze. Immediatamente è stato sgomberato lo stabile: tutte le persone sono state fatte uscire per consentire ai carabinieri di effettuare un controllo. L’allarme è rientrato poco dopo; i carabinieri hanno ispezionato tutti i locali senza trovare nulla. L’allarme si è dunque rivelato…
ContinuaBarcellona, esplosione in una palazzina, muore anziano
Un uomo di 65 anni, Giovanni Trifirò è morto a Barcellona Pozzo di Gotto nell’esplosione verificatasi nel suo appartamento, la scorsa notte, intorno alle 3. Nell’edificio di via Leopardi, composto da tre unità immobiliari, in quel momento era presente un’altra famiglia. Secondo gli accertamenti dei vigili del fuoco a provocare la deflagrazione è stata una stufa a gas. Una famiglia di…
Continua