Gli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona P.G., nell’ambito di specifici servizi mirati al controllo di mezzi adibiti al trasporto di alimenti, al fine di verificarne l’esatta conservazione, hanno sequestrato circa 900 Kg di alimenti surgelati non idonei al consumo umano, denunciando il conducente del mezzo su cui sono stati rinvenuti e i due titolari della ditta che…
ContinuaGiorno: 20 Marzo 2017
Teatro Trifiletti, il film “Salvo” per la rassegna “Se si insegnasse la bellezza”
Verrà proiettato venerdì 24 marzo, alle 19, al teatro Trifiletti di Milazzo il film ‘Salvo’ di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza. Si tratta di un nuovo appuntamento della rassegna di cinema e teatro sulla legalità “Se si insegnasse la bellezza”. Salvo è lo scagnozzo di un boss locale. Gli fa da autista, guardia del corpo e “ripulitore”. Proprio durante una di…
ContinuaMessina/”Comunità di Pratiche” ed il ruolo delle Città Metropolitane nel Piano Nazionale Anticorruzione
Nell’ottica della realizzazione di un sistema efficace di buone prassi e di collaborazione permanente nella condivisione delle misure anticorruzione dei Comuni ricadenti nel territorio metropolitano, il progetto “Comunità di pratiche”, per la definizione del ruolo delle città metropolitane nel Piano Nazionale Anticorruzione. Domani, 21 marzo, alle 15.30, si svolgerà, presso il Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, l’incontro dedicato…
ContinuaGDF RAGUSA: STRETTA SUI B&B ABUSIVI. A RAGUSA IRREGOLARI 39 SU 45 CONTROLLATI
Si fanno più serrati i controlli delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Ragusa sulle attività di bed & breakfast e affittacamere per turisti, dopo le numerose denunce degli albergatori sull’aumento esponenziale di attività in nero in Sicilia. Per la lotta all’abusivismo ricettivo, i militari della Compagnia di Ragusa hanno creato un database nel quale sono stati incrociati i dati…
ContinuaMercatino delle pulci ex Stazione, Catalfamo: “Commercianti abbandonati”
Milazzo – Chiedono più visibilità. Sono gli ambulanti del mercatino delle pulci, l’iniziativa voluta dall’Assessore allo sviluppo economico Carmelo Torre partita gennaio scorso. Share List
ContinuaGiornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime della mafia, incontro con gli studenti nei locali della Galleria d’Arte “Lucio Barbera”
In occasione della Giornata Nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime della mafia, istituita di recente dalla Camera dei Deputati e fissata per il 21 marzo di ogni anno, il primo giorno di primavera, la Città Metropolitana di Messina ha organizzato per domani presso i locali della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Lucio Barbera”, con inizio alle ore…
ContinuaMilazzese si ustiona durante i fuochi d’artificio per la festa di San Giuseppe
Un milazzese di 50 anni, G.I è rimasto ferito questa mattina per l’accidentale scoppio di materiale pirico durante l’esecuzione dei fuochi d’artificio per i festeggiamenti di San Giuseppe al Borgo. L’uomo non è grave ma si trova al pronto soccorso per ricevere le necessarie cure. Presenta ustioni al volto e al capo. Share List
ContinuaUtili in nero dai videopoker e dalle slot machine, sequestro beni da quasi mezzo milione a Palermo
Dichiarazioni non presentate al fisco oppure non corrispondenti alla realtà per trattenere una ingente quantità di utili realizzati con i videopoker in nero. e’ quanto contesta la Guardia di Finanza di Palermo ad una società che operava proprio nel settore delle macchine da intrattenimento con vincite in denaro comunemente chiamate per semplicità videopoker ma che spesso sono anche di natura…
ContinuaArriva la pagella alle politiche economiche del Sud, Crocetta ultimo anche in questa graduatoria
Ancora una severa bocciatura. Con un voto medio assegnato che non raggiunti i 4 decimi (3,9 il punteggio finale) che gli vale il fondo di un’altra classifica. Le performance del governatore Rosario Crocetta non si smentiscono mai. Questa volta la pagella dei governatori del sud l’ha fatta il Corriere del Mezzogiorno economia. A imprenditori, rappresentati di categorie produttive, sindacati e…
ContinuaIl Milazzo perde a Scordia e si complica la vita
Tre gare in una per la sfida in chiave play-off tra Scordia e Milazzo: dopo 101’, giocati a nervi tesissimi, la spunta però la formazione di Pippetto Romano, che col 3-2 messo a segno da Filippo Raimondi completa la contro-rimonta e si regala una chance per rientrare nella griglia degli spareggi promozione. I mamertini, dopo aver ribaltato il parziale coi…
Continua