Nel cortile interno della sede decentrata della Città Metropolitana di Messina del Don Orione, è stato consegnato e collaudato la nuova tensostruttura che costituirà il nuovo Presidio Medico Avanzato di primo livello. Si tratta di una installazione mobile con una superficie utile di 41 metri quadrati che può contenere fino a sei lettighe, oltre a tutte le attrezzature necessarie per…
ContinuaGiorno: 17 Marzo 2017
Rodì Milici, il 24 seminario sul dramma delle persecuzioni cristiane
Organizzato dalla Parrocchia Santa Maria Immacolata e Santi Bartolomeo e Giovanni Battista si terrà presso la Chiesa dell’Immacolata, venerdì 24 marzo alle ore 19, dopo la Via Crucis, un incontro sul tema: “Perseguitati per la fede: persone, drammi, prospettive”. Si tratta di una riflessione sul dramma della persecuzione dei cristiani. Le statistiche ci dicono che i cristiani sono il gruppo…
ContinuaPer cresime e battesimi “stop ai boss padrini” !
Dura presa di posizione del vescovo di Monreale monsignor Michele Pennisi che si schiera per l’allontanamento dei mafiosi lontani dal sacramento. Quindi lontano dall’incarico i boss da battesimi e cresime e “coloro che si sono resi colpevoli di reati disonorevoli o che con il loro comportamento provocano scandalo; coloro che appartengono ad associazioni di stampo mafioso o ad associazioni più…
ContinuaA LIPARI, IL 6 APRILE FA TAPPA IL WORKSHOP “REVENUE GRAND TOUR”
Il comparto turistico per restare competitivo sul mercato non può più fare a meno di adottare una mirata politica del prezzo, da veicolare anche attraverso strumenti di web marketing. In questa direzione va la strategia del Revenue Management, che punta a valorizzare al meglio le caratteristiche di una struttura e del territorio circostante, creando un prodotto ad hoc tagliato…
ContinuaIl Boschetto dell’Ancora celebra i suoi primi 25 anni
Una manifestazione per celebrare i 25 anni del Boschetto dell’Ancora, l’ultima porzione di litorale sabbioso della riviera di Ponente. Durante la celebrazione ha partecipato l’Assessore alle Politiche Ambientali Damiano Maisano il quale ha ribadito che l’area, per il particolare pregio, va protetta e inserita nella futura Area Marina protetta e che quest’anno, per la valorizzazione del litorale, ci sarà un’operazione…
ContinuaPalermo, un lieve aumento di matrimoni rispetto agli anni passati !
Nonostante le varie difficoltà che si vivono e si incontrano quotidianamente nel percorso di vita a Palermo aumentano i matrimoni. L’Ufficio delle statistiche del Comune ha dato dei dati di 3.054 unioni nel 2016 con un aumento in più rispetto al 2015 dell1,5%. Età media del matrimonio rimane quella dei 31 anni per la donna e 34 per gli uomini.…
Continua