Siracusa, ecco il calendario dell’INDA

E’ firmato da Gianni Dessì, scultore e scenografo contemporaneo, il manifesto del ciclo di rappresentazioni classiche 2017 al teatro greco di Siracusa promosse dalla Fondazione Inda (Istituto nazionale del dramma antico). Dal 6 maggio al 25 giugno si alterneranno le tragedie “Sette contro Tebe” di Eschilo e “Fenicie” di Euripide; dal 29 giugno l 9 luglio in scena la commedia…

Continua

Milazzo/ AL COVO DEL PIRATA UNA CENA SENSORIALE A SFONDO SOCIALE

Si svolgerà mercoledì 22 marzo, ore 20.30, presso il ristorante Il Covo del Pirata, l’evento patrocinato dal Comune di Milazzo denominato “Sensorial Dinner”.  Per l’occasione sarà possibile assaggiare un menù d’eccezione intitolato “alla scoperta dei 4 sensi ad occhi chiusi” lavorato dal Blind Chef Anthony Andaloro – con il supporto visivo di Carmelita Costantino – e lo chef del ristorante…

Continua

#Vittimedellaviolenza, a Messina inaugurazione di “una stanza tutta per sé”

Si è svolta a Messina, all’interno del Comando Provinciale dei Carabinieri, la cerimonia di inaugurazione  di “una stanza tutta per sé”,una «sala d’ascolto» tranquilla e discreta per i minori e le donne vittime di violenza, realizzata dalle socie del “Soroptimist Club” di Messina, guidate dalla loro presidente Prof.ssa Giusy Furnari Luvarà, che, in poco più di un mese, a proprie…

Continua

Rosaria Barresi nuovo direttore del Dipartimento dell’urbanistica della Regione. Sami Ben Abdelaali presidente dell’Ircac

Sami Ben Abdelaali, consulente personale di Crocetta, è il nuovo Presidente dell’Ircac. Tunisino d’origine, ma in Sicilia ormai da anni, Ben Abdelaali è tra i collaboratori più stretti del governatore che lo ha scelto per l’internazionalizzazione delle imprese, come commissario nella vicenda di Expo, per organizzare fiere e curare anche diversi eventi relativi al rapporto tra la Sicilia e i…

Continua

Musumeci candidato alla presidenza della Regione

Nello Musumeci lascerà la presidenza della commissione antimafia all’Ars: lo ha annunciato nel corso di un suo intervento a Sala d’Ercole. Alla base della decisione del parlamentare catanese la scelta di candidarsi alla presidenza della Regione Sicilia. “Non potrò alternare il doppio ruolo di presidente dell’Antimafia e di candidato alle primarie del centrodestra senza correre il rischio di esporre la…

Continua

Regione, verso la proroga dell’esercizio provvisorio

Il presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone, a chiusura dei lavori parlamentari di questo pomeriggio e rinviandoli al 28 marzo, ha invitato il governo Crocetta a predisporre il disegno di legge per un ulteriore proroga di un mese dell’esercizio provvisorio, quando mancano ancora 16 giorni alla scadenza dei termini per l’approvazione della manovra finanziaria, che è all’esame della commissione Bilancio. Si tratterebbe…

Continua

Pizzaiolo empedoclino campione del mondo

Un pizzaiolo empedoclino Piero LIcata è il campione mondiale di pizza bianca che si è svolto ieri a Ispica. Il maestro pizzaiolo lavora a Il Grecale di San Leone ad Agrigento. si è laureto campione al Campionato Mondiale di Pizza Bianca che si è svolto ieri ad Ispica. Licata, oltre a classificarsi primo assoluto nella categoria pizza vlassica, ha dominato…

Continua

Fragalà: fu delitto di mafia, 6 arresti

L’omicidio Fragalà fu un delitto di mafia: la tesi della procura di Palermo che ha chiesto e ottenuto l’arresto di 6 persone accusate dell’omicidio del penalista palermitano Enzo Fragalà, aggredito a colpi di mazza nei pressi del suo studio nel centro della città, a pochi passi dal Palazzo di Giustizia, a febbraio 2010 e morto 3 giorni dopo il ricovero…

Continua

Inventa ‘pizzo’ sulla pipì, arrestato

Un romeno di 64 anni, Ion Baltag, con precedenti penali, aveva pensato di imporre il “pizzo” sulla pipì, a Gela, a quelle persone che, frequentando la villa comunale Garibaldi, si servono dei gabinetti pubblici.     I carabinieri lo hanno fermato con l’accusa di tentata estorsione aggravata e lesioni personali.  Una settimana fa, infatti, ha aggredito e picchiato con un bastone…

Continua