“Un metodo nuovo nei rapporti tra Governo e ente locale – afferma il sindaco metropolitano Renato Accorinti – che garantisce la trasparenza e la correttezza nell’erogazione di soldi pubblici. Il monitoraggio costante afferma un principio di legalità necessario per dare un cambio di mentalità nei confronti di un passato in cui i risultati sono stati a dir poco sconcertanti”. Così…
ContinuaGiorno: 14 Marzo 2017
Il Sovrano Ordine Militare di Malta distribuisce pasti per i senzatetto della Stazione di Messina
E’ ripreso il servizio di distribuzione pasti per i “senza dimora ” alla Stazione F.S. di Messina, curato dal Corpo Volontari della Delegazione di Messina dell’Ordine di Malta in cooperazione con i Volontari di Peacemakers Onlus, Itaca Onlus e dalla Caritas diocesana della stessa città. Ogni domenica dalle ore 19 nei pressi della stazione centrale i volontari saranno impegnati a…
ContinuaTermovalorizzatore/ Lettera delle associazioni al presidente Crocetta
“Sabato il Presidente della Regione Rosario Crocetta ha ribadito il proprio NO all’inceneritore del Mela, sia nel corso di un convegno presso il Comune di Torregrotta, sia alla presentazione del suo movimento a Messina. Tuttavia, in merito alla nostra richiesta di passare dalle parole ai fatti, cioè di esprimere al più presto un parere negativo della Regione al progetto di A2A, Crocetta non ha risposto in maniera soddisfacente.…
ContinuaAlimenti non idonei al consumo umano destinati a locali di Milazzo e Barcellona sequestrati dalla Polstrada
Gli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona Pozzo di Gotto, nell’ambito di specifici servizi mirati al controllo di mezzi adibiti al trasporto di alimenti, al fine di verificarne l’esatta conservazione, hanno sequestrato circa 100 Kg di alimenti non idonei al consumo umano, denunciando il conducente del mezzo su cui sono stati rinvenuti. Dai controlli operati su un mezzo…
ContinuaA Catania solo un posto da bidella, oggi è direttrice della banca dei cervelli ad Harvard
E’ catanese la direttrice dell’Harvard Brain tissue resource center del McLean Hospital di Boston, ovvero la più grande banca dei cervelli del mondo. Si chiama Sabina Berretta e la sua storia è comune a quella di tanti siciliani che sognavano di lavorare in Italia ma le prospettive erano talmente ristrette che ha scelto di fare fagotto e varcare l’oceano. La…
ContinuaForza Italia chiede all’ex sindaco Italiano di riorganizzare il partito
Si avvicinano le elezioni regionali previste in autunno e a Milazzo si comincia a respirare aria di campagna elettorale. Tra i primi partiti che si stanno organizzando Forza Italia che ha affidato all’ex sindaco Lorenzo Italiano il compito di creare una nuova base composta da giovani. Italiano non sarà comunque un candidato alla corsa per l’Ars. In fibrillazione anche il…
ContinuaEcco l’arancino antinvecchiamento
Fermeremo la vecchiaia con un arancino, una delle passioni gastronomiche del commissario Montalbano? Ci possiamo tentare secondo uno dei più bravi chef siciliani, Pasquale Caliri del «Marina del Nettuno Yachting Club» di Messina, che ha presentato la sua ultima novità ad un pubblico di medici e cuochi riunitosi a Taormina a Villa Diodoro per il trentaquattresimo congresso regionale dei cuochi siciliani. Ecco…
ContinuaDe Vincenti a Messina annuncia i lavori per Tremestieri e lo svincolo di Giostra
«Varie attività vanno avanti e passo dopo passo si stanno costruendo le condizioni affinché il patto per la città metropolitana dia suoi frutti per i cittadini». Lo ha detto il ministro per la coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti durante un incontro con l’amministrazione nella sede della Città metropolitana di Messina. «Da qui ad un paio di mesi – aggiunge…
ContinuaS.Agata Militello/ Inaugurata la mostra “Pittrici Santagatesi del Novecento”, fino al 19 marzo al Castello Gallego
In un ala del Castello Gallego piena di pubblico, alla presenza della presidente del Nuovo Gruppo Artistico Santagatese la Prof.ssa Rita Bartolo, dell’Assesore Melinda Recupero, del Sindaco di S.Agata Militello il dott. Carmelo Sottile, del Prof. Nuccio Lo Castro che ha allestito la mostra, e alla presenza anche dello storico dell’arte il Prof. Gaetano Bongiovanni , si é svolta domenica…
ContinuaS. Agata Militello: contratti d’affitto di terreni con dati anagrafici e firme di proprietari che risultavano deceduti
I finanzieri della Tenenza di Sant’Agata di Militello (Me), nel corso di approfondite indagini svolte nel settore delle indebite percezioni dei finanziamenti agricoli erogati con fondi pubblici europei, hanno sottoposto a sequestro, nei giorni scorsi, beni immobili e somme di denaro per un valore complessivo di oltre trecentottantamila euro, denunciando alla Procura della Repubblica di Catania il titolare di un’azienda…
Continua