Ancora riserve e ritardi sull’area marina protetta di Capo Milazzo. L’iter sembrerebbe arenatosi nelle stanze dei palazzi regionali a Palermo, nonostante sembrasse imminente la realizzazione della tutela giuridica. Mentre la riserva “gemella” di Marinello nel golfo di Patti, potrebbe approdare nelle grazie dell’Unesco, su quella di Milazzo, nettamente indietro sui tempi, è intervenuto ieri il Senatore di Forza Italia Domenico…
ContinuaGiorno: 13 Marzo 2017
I risultati delle squadre siciliane di rugby
Campionato nazionale Serie B – Girone 4 Recupero prima giornata di ritorno – 12/03/2017 Amatori Messina Nissa – Paganica Rugby 26 – 13 Prossimo turno – 19/03/2017 Amatori Messina Nissa – Avezzano Rugby Arvalia Villa Pamphili – Amatori Catania Campionato nazionale Serie C – Fase Promozione – Girone H Prossimo turno – 19/03/2017 CLC…
ContinuaCrocetta porta avanti la sua battaglia politica. “Combatterò fino alla fine” !
Il presidente della Regione Sicilia , Rosario Crocetta tira dritto per la sua strada e senza giri di parole e senza ripensamenti in corso mette in chiaro le sue idee e le sue scelte che intende portare avanti. “Mi ricandido, non voglio far vincere il M5S”. Respinge a gran forza i pensieri del suo partito che lo vuole fermare in…
ContinuaDa 5 anni una famiglia palermitana attende un risarcimento di 1 mln. L’ospedale non ha i soldi !
Una famiglia palermitana attende un risarcimento di 1 milione di euro da parte dell’Istituto nazionale tumori Regina Elena di Roma. La vicenda risale a Febbraio del 2012 quando Donatella Pellegrino di 56 anni viene sottoposta ad un intervento chirurgico per un adenoma al surrene. A seguito di tale intervento la donna inizia ad avere i primi problemi già nella nottata…
ContinuaSOCIETÀ EVADE IL FISCO MEDIANTE FATTURE FALSE. SEQUESTRATI BENI PER 500 MILA EURO
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria etnea, i Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno sottoposto a sequestro conti correnti e beni dell’amministratore di una società acese, attiva nel commercio di prodotti igienico-sanitari, che ha evaso 500 mila euro tra imposte dirette e Iva. Il provvedimento trae origine dalle indagini eseguite dalla Tenenza di Acireale su delega della…
ContinuaAssegnati i lavori all’istituto Majorana di Milazzo, trecentoottantamila euro per adeguamento alle normative di sicurezza
Sono stati affidati i lavori di manutenzione straordinaria dell’Istituto tecnico tecnologico “Ettore Majorana” di Milazzo per il suo adeguamento alle normative di sicurezza ed igiene del lavoro per un importo complessivo di 378.836,24 euro. Il ribasso operato dalla ditta vincitrice e stato del 12,5974% sull’importo a base d’asta. Gli interventi previsti nel progetto di Palazzo dei Leoni sono finalizzati al…
ContinuaAl “Leonardo da Vinci” la Finale più numerosa d’Italia
I numeri dell’edizione 2016/2017 sono incredibili: più di 183.000 alunni si sono iscritti ai “Giochi Matematici del Mediterraneo”, gara organizzata dall’A.I.P.M. (Associazione Italiana per la Promozione della Matematica) con il Patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo e del Dipartimento di Matematica e Informatica della stessa Università. La Finale Provinciale di Messina stabilisce anche quest’anno il record di Finale più numerosa…
ContinuaMartedì 14 il Ministro De Vincenti presiederà la riunione del Comitato d’indirizzo e controllo per la gestione del Patto per lo sviluppo della Città Metropolitana di Messina
Il Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, martedì 14 marzo 2017, alle ore 8.30, sarà a Messina per presiedere a Palazzo dei Leoni l’incontro del Comitato d’indirizzo e controllo per la gestione del Patto per lo sviluppo della Città Metropolitana di Messina con l’obiettivo di esaminare e valutare lo stato d’attuazione e le eventuali criticità…
Continua