Milazzo, San Pier Niceto e Monforte San Giorgio insieme per un progetto di sensibilizzazione che coinvolgerà i migranti che vivono sul territorio. L’iniziativa promossa dall’esperto del Comune mamertino, Giovanni Mangano, coinvolge i tre Comuni, la coop. Utopia, l’associazione di volontariato Matumaini, il Centro provinciale Istrione adulti Messina (CPIA), l’Usef – Unione Siciliana Emigrati e famiglie – e l’Associazione Cattolica esercenti…
ContinuaGiorno: 10 Marzo 2017
Milazzo/Manutenzione depuratore, aggiudicata la gara
Definita dagli uffici comunali la gara per il servizio di custodia e manutenzione del depuratore comunale di contrada Fossazzo per il periodo 7 marzo-9 aprile 2017. Ad aggiudicarsi l’appalto è stata la ditta “Envi.Sep srl” di Catania che ha offerto l’importo di 32.625,37 euro a fronte di una base d’asta di euro 38.794. Il punteggio complessivo (offerta economica più offerta…
ContinuaArrestato ex capo dell’ufficio tecnico
Gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato per concussione e abuso d’ufficio, un ingegnere del Comune di Vittoria, in provincia di Ragusa. Agli arresti domiciliari è finito Giuseppe Chiofalo, 53 anni, di Messina, già dirigente dell’Ufficio Urbanistica del Comune nel ragusano. L’indagato induceva i richiedenti concessioni edilizie a rivolgersi ad un ingegnere del suo studio di Catania, intascando laute…
Continua“Eccellenze in Digitale” arriva a Messina, anche la Camera di commercio ha aderito al progetto per la digitalizzazione delle Pmi
Raccontare la cultura dell’innovazione attraverso le novità dell’industria 4.0, aiutare le aziende a sviluppare competenze digitali e avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete. Questi gli obiettivi della nuova edizione di “Eccellenze in digitale”, il progetto promosso da Google in collaborazione con Unioncamere, giunto alla III edizione, al quale hanno aderito le Camere di commercio di 83 province. Le…
ContinuaOspedale Ingrassia di Palermo: Attendere 10 ore per una visita !
Sembra uno scherzo, ma purtroppo è una pura verità quella che una famiglia palermitana ha dovuto passare in ospedale. Una moglie accompagna il marito 89enne nel pomeriggio di ieri attorno alle 15 per una visita cardiologica all’ospedale Ingrassia di Palermo, e dopo essersi presentata la pronto soccorso e fatto i primi esami di rito , ha dovuto attendere 10 ore…
Continua