Trapani, si ribalta imbarcazione, un morto

Tragedia nel mare di Trapani, nei pressi di Cornino. Nella zona di largo Forgia un’imbarcazione in vetroresina di quattro metri si è ribaltata e il bilancio è di un morto, un uomo di 40 anni, e due superstiti. Non sono ancora chiare le dinamiche del ribaltamento, che è avvenuto a mezzanotte circa, ma non si esclude che possa essere dipeso da…

Continua

Duro faccia a faccia tra Pif e Crocetta sui disabili. I video della giornata

L’incontro con Crocetta C’è anche il regista Pif, Pier Francesco Diliberto, in un gruppo di disabili che sta manifestando alla Presidenza della Regione siciliana. Alcune associazioni hanno organizzato la protesta sull’onda del caso che ha travolto l’assessore regionale al lavoro Gianluca Micciché, costretto a dimettersi per avere lasciato per ore due fratelli disabili in anticamera. Le associazioni, che hanno portato…

Continua

Incarichi legali e Piano anticorruzione nelle ultime delibere di Giunta

Pubblicate sul sito istituzionale dell’Ente le ultime delibere di Giunta. Ancora una volta l’Esecutivo è stato costretto a pronunciarsi su diversi contenziosi legali – in costante aumento – con la nomina di alcuni legali per rappresentare le ragioni del Comune nei vari giudizi. Nella stragrande maggioranza dei casi i procedimenti riguardano ricorsi di cittadini avverso il pagamento di cartelle esattoriali…

Continua

Terme Vigliatore, sequestrate due discariche abusive di eternit sul greto del torrente Mazzarrà

In questi giorni la Polizia Metropolitana ha intensificato i controlli sul territorio per prevenire e sanzionare le ripetute violazioni alle norme ambientali. Durante l’attività di monitoraggio, coordinata dal comandante Antonino Triolo e realizzata con l’ausilio degli operatori dell’Istituto di Vigilanza A.N.C.R. di Belpasso, sono state rinvenute sul greto del torrente Mazzarrà, nel Comune di Terme Vigliatore, due vaste aree di…

Continua

Barcellona, consegnati i nuovi alloggi popolari

Consegnati stamattina ai legittimi assegnatari i nuovi alloggi popolari costruiti dal Comune nel quartiere di S. Antonio di Barcellona. Si tratta, come si ricorderà, di dodici alloggi realizzati negli anni scorsi, nel quadro del Programma innovativo in ambito urbano “Contratto di Quartiere II S. Antonio”, dall’Amministrazione guidata da Candeloro Nania. Le unità abitative consegnate sono inserite in un moderno complesso edilizio…

Continua

Milazzo/ Arrestato l’imprenditore di Aicon Siclari

Nella prima mattinata di oggi i finanzieri della Compagnia di Milazzo hanno tratto in arresto Pasquale Siclari, patron del gruppo AICON, a suo tempo quotato in borsa e che operava nella produzione di yacht di lusso, unitamente a due stretti collaboratori, Pietro Pappalardo, consulente fiscale di Milano e Salvatrice Gitto, segretaria di Milazzo, in esecuzione dell’ordinanza applicativa di misure cautelari…

Continua

Peculato e concussione. Un arresto della Guardia di finanza ad Enna.

Nella mattinata odierna, i Finanzieri del Comando Provinciale di Enna hanno eseguito un’ordinanza cautelare – arresti domiciliari- nei confronti di un dirigente dell’Azienda Foreste Demaniali / Ufficio Provinciale di Enna, per i reati di concussione e peculato. Le complesse e articolate indagini sono state coordinate dal Procuratore della Repubblica Dott. Massimo Palmeri e condotte dal Dott. Francesco Rio Sostituto Procuratore…

Continua

Guardia di finanza, sequestra ad Acireale costumi e maschere illegali.

I finanzieri del Comando Provinciale di Catania, nel corso di 4 interventi eseguiti ad Acireale, presso i magazzini e punti vendita gestiti da soggetti di origine cinese, hanno sequestrato circa 4.000 articoli carnevaleschi. L’attività della Tenenza di Acireale rientra nel dispositivo di controllo economico del territorio volto alla tutela della sicurezza e della salute dei consumatori ed è stata mirata, nel periodo del…

Continua