Souare ed Adeyemo beffano il Milazzo nella finale regionale di Coppa Italia e – all’ultimo istante del match di Mazara del Vallo – completano la rimonta che permette al Troina di accedere al tabellone nazionale della competizione tricolore. Se al “Nino Vaccara” il Milazzo passa infatti in vantaggio con il gol di Antonio Cannavò, gli unici due veri errori commessi…
ContinuaGiorno: 1 Febbraio 2017
Il Presidente dell’ARS Venturino, propone degli incentivi per i lavoratori over 50
Il Presidente dell’Ars Antonio Venturino ha proposto un emendamento nei confronti dei lavoratori esodati, e cioè per quegli operai che per vari motivi si sono trovati senza lavoro in un’età avanzata e si trovano senza copertura assicurativa e previdenziale, quindi arginando un fattore molto ricorrente nei giorni d’oggi. “Favorire incentivi per l’autoimpiego che coinvolgono soggetti inoccupati o disoccupati da almeno…
ContinuaFurto aggravato, arresti a Milazzo
Nella mattinata odierna, i militari della Compagnia Carabinieri di Milazzo hanno dato esecuzione ad un provvedimento di custodia cautelare in carcere e ad un provvedimento di divieto di dimora ed accesso nella Regione Siciliana, emessi dal GIP del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto su richiesta della locale Procura della Repubblica diretta dal Procuratore Dottor Emanuele Crescenti, a carico di…
ContinuaMazzarrà Sant’Andrea, la Polizia Metropolitana sequestra un’area con rifiuti pericolosi
Prosegue l’attività di prevenzione e repressione dei reati ambientali della Polizia Metropolitana di Messina, coordinata dal Comandante Antonino Triolo; nel territorio del Comune di Mazzarrà Sant’Andrea, in contrada Merlo, gli agenti del Nucleo Ambientale hanno posto sotto sequestro un’area che dalla strada in terra battuta discende fino all’alveo del torrente Mazzarrà per la presenza di materiale pericoloso per la salute…
ContinuaI “furbetti” dipendenti regionali si assentano di più dei nazionali !
I dipendenti regionali sono risultati più furbi dei colleghi nazionali in base ad una recente statistica e dove con la “scusa della 104” la Regione siciliana ha dovuto correre ai ripari. L’assessore alla Funzione pubblica Luisa Lantieri attende la norma del ministro Madia per mettere in atto le norme varate dal governo, su un decreto che riformerà il settore per…
ContinuaRiforma dei porti/Cittadinanzattiva scrive al ministro Del Rio
All’on. dott. Graziano Delrio Ministro alle Infrastutture ed ai Trasporti Roma Illustre sig. Ministro, nel PIANO NAZIONALE DEI PORTI E DELLA LOGISTICA si legge: la fortissima pressione dei competitor mediterranei a Malta, in Grecia (Pireo) ed in Marocco (TangerMed) non consentono al porto di Gioia Tauro di consolidare la propria posizione, il porto di Gioia Tauro deve creare attività…
Continua5 borse di studio di 10.000 dollari per ricercatori siciliani
Anche quest’anno l’Istituto Arrupe, attraverso il Programma di ricerca “Idea – Azione”, sostiene la ricerca nell’ambito delle scienze sociali e umane: cinque le borse di studio di 10.000 dollari ciascuna, messe in palio per finanziare ricerche da svolgersi in Sicilia e capaci di incidere concretamente nel territorio. Cinque gli assi tematici dell’attuale edizione, intitolata “*Urban leader*. Governare le città: capire il futuro,…
Continua