Il film su Totò Cuffaro. Guarda l’anticipazione

Il giorno dopo la laurea in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma, esce il trailer del docu-film che vede protagonista l’ex presidente alla Regione siciliana Totò Cuffaro: “1768 giorni” è il titolo della pellicola realizzata dal regista siciliano Marco Gallo che ha seguito l’ex governatore dalla sua uscita dal carcere, dove ha scontato una condanna per favoreggiamento alla mafia, fino alla…

Continua

Cuffaro, laurea in Legge con 110 e lode

Salvatore Cuffaro, l’ex presidente della Regione condannato a sette anni per favoreggiamento aggravato alla mafia e tornato in libertà un anno fa dopo avere scontato la pena, si è laureato oggi in giurisprudenza, alla ‘Sapienza’ di Roma con 110 e lode. Il candidato ha presentato una tesi dal titolo “Contrasto al sovraffollamento carcerario tra Costituzione e Convenzione europea”, relatore il…

Continua

Tre ovuli eroina in stomaco, arrestato

Un nigeriano di 48 anni, O.K.F., è stato arrestato dai carabinieri a Pozzallo (Ragusa) perché aveva nello stomaco tre ovuli contenenti 40 grammi di eroina. Deve rispondere di detenzione ai fini spaccio di droga. L’extracomunitario è stato controllato al suo arrivo in paese a bordo di un pullman proveniente dalla provincia di Catania. Una perquisizione dell’uomo ha dato esito negativo…

Continua

Spari contro abitazione allo Zen

Qualcuno la scorsa sera ha esploso alcuni colpi d’arma da fuoco contro l’abitazione di una famiglia in via Fausto Coppi, allo Zen a Palermo, dove gli agenti hanno trovato diversi fori nella finestra e nelle pareti della casa e un proiettile per strada. In queste ore i componenti del nucleo familiare – nessuno dei componenti ha precedenti penali – sono…

Continua

Banco Alimentare della Sicilia e Kellogg insieme per contrastare la fame nelle famiglie in difficoltà

Con il nuovo anno il progetto “Evviva la colazione” creato da Kellogg con la collaborazione di Banco Alimentare per sensibilizzare sul tema della malnutrizione infantile, arriva in Sicilia, a Catania. L’iniziativa nasce dalla consapevolezza del problema di oltre un milione di bambini[1] che si trovano in stato di povertà assoluta e che, purtroppo, saltano spesso uno dei principali pasti della…

Continua

Giornata della Memoria 2017, alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea incontro con gli studenti sulla Shoah

In occasione della Giornata della Memoria, venerdì 27 gennaio 2017, alle ore 10.00 nella Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, la Città Metropolitana di Messina, in collaborazione con gli istituti comprensivi “Giuseppe Mazzini”, “Boer-Verona Trento” e la scuola media “Paino” dell’istituto comprensivo “Gravitelli”, organizzerà un incontro sulla “Shoah e la Memoria” in ricordo della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz,…

Continua