E’ stato recuperato, dai sub della Guardia costiera di Messina e Cagliari, il cadavere di Francesco Solina, 51 anni, pescatore di Lampedusa, rimasto incagliato nel peschereccio «Giacomo Maria», naufragato lo scorso 3 gennaio. L’immersione dei sommozzatori, negli scorsi giorni, non è stata possibile, nonostante diversi tentativi, a causa del maltempo. Il sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini ha proclamato, per domani,…
ContinuaGiorno: 19 Gennaio 2017
Messina, raccolte 16 firme per discutere la sfiducia del sindaco Accorinti
Arriva la sedicesima firma sulla mozione di sfiducia al sindaco Accorinti. Il Pd coerentemente a quanto ha sempre dichiarato continua a fare opposizione seria a questa giunta che si è contraddistinta per l’inadeguata amministrazione della città». Lo dice Ernesto Carbone commissario del Pd a Messina. «Continuo a pensare che sarebbe stato politicamente più corretto se avessimo scritto tutti assieme la mozione, ma adesso è…
ContinuaMontalbano, trovato morto Gaetano Rinaldo
Tragica fine di un 60enne della provincia di Messina. Questa mattina è stato ritrovato privo di vita Gaetano Rinaldo. L’uomo era dietro una siepe in contrada Colla, a Montalbano Elicona. Rinaldo, di professione geometra, era scomparso dal 2 Gennaio. Non è escluso il suicidio. Il ritrovamento questa mattina ad opera dei Carabinieri che hanno trovato l’uomo con il fucile addosso.…
Continua“Orient@giovani” a Milazzo, il successo di partecipanti premia l’intuizione del preside Vadalà
Il sindaco Giovanni Formica e l’assessore all’Ambiente Damiano Maisano hanno partecipato all’undicesima edizione di “Orient@giovani”, momento informativo per gli studenti che dovranno scegliere dopo il diploma la facoltà universitaria o le opportunità lavorative. L’iniziativa si è svolta all’istituto tecnologico “Majorana”, fortemente voluta dal preside Stello Vadalà. Per un giorno l’Industriale “Majorana” si è trasformato in una straordinaria vetrina per coloro…
ContinuaL’aeroporto di Catania al sesto posto assoluto in Italia
Con quasi 8 milioni di passeggeri l’Aeroporto di Catania conclude il 2016 con un nuovo straordinario record di presenze e una crescita percentuale a due cifre: +11,38% (nel 2015 i viaggiatori erano stati 7.105.487). A comunicarlo la Sac, società di gestione dello scalo etneo, infrastruttura di riferimento per sette delle nove province siciliane. Crescita record anche per il mese di dicembre…
ContinuaTregua sulle Madonie, torna il sereno !
Giornate di sole quella di oggi sulle Madonie, dove il sole illumina e spezza 15 giorni di disagi interni ed esterni per i cittadini del comprensorio e dove la neve, pian piano inizia a sciogliersi dopo i cumuli di neve che sono presenti ancora nelle piazze e nei vicoli dei paesi . Boccata di ossigeno che, nelle previsioni di questi…
ContinuaAgrumi/ Nasce la rete d’imprese People of Sicily
E’ nata la rete d’imprese “People of Sicily” per esportare gli agrumi siciliani nei mercati esteri, a cominciare dalla Polonia. Mette insieme produttori e trasformatori per competere sui mercati internazionali ed è stata promossa dal Distretto Agrumi di Sicilia in collaborazione con l’ICE. Ne fanno parte cinque organizzazioni di produttori e una cooperativa delle province di Catania e Siracusa. “People…
ContinuaPalermo calcio/ Domenica sciopero dei tifosi
I tifosi rosanero della curva nord hanno deciso di «scioperare» nella prossima partita del Palermo allo stadio Renzo Barbera contro l’Inter. «All’inizio di questo campionato – si legge su Facebook – abbiamo fatto delle scelte, la più importante è stata quella di spendere tutta la nostra energia sulla crescita di questo gruppo e della Nord in generale. Consapevoli del fatto che poteva anche…
ContinuaCatania/ Ergastolano a casa con la pensione, 10 medici indagati
Boss, malato per finta, non stava in carcere e percepiva una pensione civile e una indennità di accompagnamento. E’ stata la Dia di Catania a scoprire che il boss ergastolano legato ai Santapaola Maurizio Galletta godeva di ottima salute e che la detenzione domiciliare era frutto di false attestazioni. Dieci i medici indagati e le indagini proseguono per accertare eventuali…
ContinuaPalermo, il candidato sindaco dei 5stelle è Ugo Forello
Ugo Forello è il candidato sindaco dei 5stelle alle prossime elezioni amministrative di Palermo che si svolgeranno in Primavera. Hanno votato 590 iscritti certificati residenti a Palermo. Salvatore Forello ha ricevuto 357 voti e Igor Gelarda 233. Share List
Continua