E’ l’Eolian Milazzo il miglior ristorante siciliano per Best in Sicily 2017, l’evento organizzato dal giornale online Cronache di Gusto, in partnership con la Presidenza della Regione Sicilia e l’assessorato regionale all’Agricoltura, che quest’anno giunge alla decima edizione e che avrà come cornice un contesto prestigioso come quello del Teatro Massimo. Una bella soddisfazione per i titolari della struttura Daniela…
ContinuaMese: Gennaio 2017
Palermo capitale italiana della cultura
Palermo sarà capitale italiana della cultura per il 2018. Designata dalla Giuria presieduta da Stefano Baia Curioni, la vincitrice è stata annunciata oggi dal ministro di beni culturali e turismo, Dario Franceschini. Le altre finaliste erano Alghero, Aquileia, Comacchio, Ercolano, Montebelluna, Recanati, Settimo torinese, Trento e l’Unione comuni elimo-ericini. Share List
ContinuaIl 4 febbraio la Giornata mondiale contro il cancro, 1 tumore su 3 si previene
Nella lotta al ‘big killer’ di tutti i tempi, il cancro, sono tanti e notevoli i passi avanti fatti nella diagnosi e la cura, ma è sul fronte della prevenzione che un maggiore slancio è oggi necessario, considerando che oltre 1 tumore su 3 si può prevenire proprio attraverso i corretti stili di vita, a partire da alimentazione e ‘no’…
ContinuaNumerose novità al tecnico “Da Vinci” di Milazzo
Prosegue all’istituto Commerciale “Da Vinci” retto dalla preside Stefania Scolaro il tradizionale orientamento per gli studenti delle scuole medie del comprensorio. Un appuntamento quello dell’Open Day che si ripeterà anche nel fine settimana per consentire di visitare la struttura e scoprire le innumerevoli attività che si svolgono all’interno del plesso. L’Itet mamertino lo scorso anno primo in provincia di Messina…
ContinuaCAMBIO AL VERTICE DEL CP FIPAV MESSINA; ALESSANDRO ZURRO ELETTO NUOVO PRESIDENTE
Cambio al vertice. Il 39enne Alessandro Zurro è stato eletto presidente della Fipav Messina: guiderà il comitato territoriale messinese nel quadriennio 2017-2020. Grande partecipazione all’assemblea elettiva che si è svolta domenica mattina nella sala convegni di un noto albergo cittadino. Il neo presidente ha snocciolato i punti cardine di un programma ambizioso, finalizzato all’ulteriore crescita di un comitato, quello messinese,…
ContinuaCrescere in digitale: si è svolto al Palazzo camerale il III laboratorio formativo Diciotto i tirocini che saranno attivati dalla Camera di commercio
Sono diciotto i tirocini pronti a partire nella provincia messinese nell’ambito del progetto “Crescere in Digitale”, l’iniziativa promossa dal ministero del Lavoro e delle politiche sociali, attuata da Unioncamere in collaborazione con Google e in sinergia con le Camere di commercio, per diffondere le competenze digitali tra i giovani e avvicinare al web le imprese italiane. Il laboratorio svoltosi nei…
ContinuaTornano i Sciuscià a Palermo, boom di partecipanti per una selezione 15 posti !
di Antonio David – Quante volte vedevamo nelle città, negli angoli delle principali vie gente che, sedute nelle sedie o sgabello erano soggette a farsi pulire le scarpe ?. Un antico mestiere che è scomparso e un lavoro artigianale che negli anni si è perso…..per strada ! Da qui il Comune di Palermo riparte per rimettere in moto una tradizione…
ContinuaImmigrazione, il senatore Scilipoti: “Decisione di Trump estrema ma necessaria”
Palermo – “A fronte dei numerosi arrivi del 2016 e in previsione di quelli in aumento sulle nostre coste, dobbiamo ammettere il fallimento delle politiche del governo sul tema migranti. Trump fa bene a chiudere le frontiere ai cosiddetti ‘paesi caldi’. La sicurezza nazionale non può passare in secondo piano: anche per l’accoglienza servono criteri a priori e certi.” Questo…
ContinuaVarie soluzioni per i “precari” della P.A. ma nessun piano per “gli stagionali” forestali !
Il Ministro Madia sta attuando e studiando vari sistemi o per meglio dire vari piani su come sopperire al problemi dei precari della Pubblica Amministrazione,su schema adottato come quello delle maestre di nidi e materne. Un progetto sostenuto dalla Madia che cerca di metter una pezza al problema “del cattivo reclutamento”. Reclutamento a cui nella parte meridionale del paese non…
ContinuaMaxi operazione a Taormina: Arrestata un’intera banda dedita ai furti in appartamento
Nella serata di ieri i militari della stazione carabinieri di Graniti, unitamente a personale della Stazione di Giardini Naxos, della dipendente Aliquota Radiomobile e del Nucleo Operativo hanno arrestato quattro cittadini Catanesi, già con precedenti di polizia, per tentato furto aggravato in concorso in flagranza di reato all’interno di una privata abitazione e resistenza a pubblico ufficiale. La brillante operazione…
Continua